PDA

View Full Version : Sostituzione caratteri dopo richiesta Ajax

TheBlackV
15-12-2014, 10:28
Buongiorno,
Utilizzando due pagine jsp, da una eseguo una richiesta Ajax che restituisce una tabella del tipo:

<tr>
<th>1</th>
<th>2</th>
<th>3</th>
</tr>

Vorrei sostituire nella pagina lato server, per esempio, "<th>" con "a" così da risparmiare in banda quando eseguo la richiesta ajax, e riconvertire dal lato client "a" in "<th>".
Ho provato con metodi come fn:replace(...) ma senza risultati....

Dalla pagina client elaboro i risultati della richiesta con:
document.getElementById("testo").innerHTML=xmlhttp .responseText;

Consigli?
Grazie!

ndakota
15-12-2014, 10:40
Sei sicuro di guadagnarci qualcosa? Risparmi in banda sulla risposta alla chiamata ajax ma aggiungi due computazioni. Comunque anziché farti restituire anche l'HTML, potresti farti restituire solo i valori, magari in un array. E l'HTML lo generi dinamicamente nella pagina che riceve il risultato della chiamata ajax.

TheBlackV
15-12-2014, 10:54
Ho più tipi di tabelle che creo nel lato server in base a quella che ha selezionato l'utente (insieme alla richiesta invio la variabile "tipotabella", che nel lato seleziono in base a "tipotabella", compilo e rispedisco al client), non saprei come implementarle nel lato client :(.
L'obiettivo comunque è quello di risparmiare quanto più possibile nelle richieste client-server, che il client impieghi più tempo per sostituire i caratteri non mi riguarda, ancora :D