View Full Version : WhatsApp in arrivo anche su browser web per l'uso da PC
Redazione di Hardware Upg
15-12-2014, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-in-arrivo-anche-su-browser-web-per-l-uso-da-pc_55272.html
Il team alla base di WhatsApp sta esplorando la possibilità di realizzare un client del servizio di messaggistica funzionante da browser web, per l'accesso da tutti i sistemi connessi ad internet, PC inclusi
Click sul link per visualizzare la notizia.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/8/88/About_Time_Poster.jpg
La Paura
15-12-2014, 09:56
Telegram da mo che ha questa possibilità....arrivano tardi sempre su tutto!
Sto iniziando ad abbandonarla come app.
-Falcon-
15-12-2014, 10:01
Si, peccato che il primo lo conoscono e lo usano tutti, il secondo...Quattro gatti...
Marko#88
15-12-2014, 10:01
Telegram ha proprio l'applicazione desktop, ancora meglio.
Vaccata quella di fare l'applicazione web! Cosi bisogna tenere il browser aperto per usarla :doh:
Quelli di whatsapp con tutti i soldi che si prendono dovrebbero avere l'app migliore del mondo e invece è quella con meno funzionalità e adesso sta boiata dell'app web :rolleyes: :muro:
Eh.. idem.. Peccato che tutti i pecoroni (90% dei contatti in media) stiano su whatsapp come degli idioti.. da prendere a sberle.. uso telegram desktop ed è comodissimo, anche in portable (sulla chiavetta)
Raghnar-The coWolf-
15-12-2014, 10:38
Si, peccato che il primo lo conoscono e lo usano tutti, il secondo...Quattro gatti...
beh a me interessa che lo usino i quattro gatti con cui comunico di piu'...
theJanitor
15-12-2014, 10:40
in generale quei 4 gatti è comunque più probabile trovarli su wa
-Falcon-
15-12-2014, 11:07
A me invece interessa comunicare con tutti e possibilmente usando una sola applicazione e non 50 diverse. :D
marcorrr
15-12-2014, 11:20
Eh.. idem.. Peccato che tutti i pecoroni (90% dei contatti in media) stiano su whatsapp come degli idioti.. da prendere a sberle.. uso telegram desktop ed è comodissimo, anche in portable (sulla chiavetta)
Perfetto, abbiamo scoperto che chiunque non la pensi come te è un idiota e un pecorone.
Hai altre perle di saggezza?
Tasslehoff
15-12-2014, 11:26
A me invece interessa comunicare con tutti e possibilmente usando una sola applicazione e non 50 diverse. :DInstallare whatsapp equivale ad essere tempestati di messaggi inutili da chiunque, Telegram mi permette di restringere il campo d'azione alle persone con cui veramente mi interessa comunicare (generalmente per lavoro).
Cmq anche questa storia secondo cui Telegram lo usano in 4 gatti è una bella leggenda metropolitana, buona parte dei miei contatti di lavoro l'ha installato e lo sta usando per sostituire altre alternative che ormai si sono trasformate in bloatware (es Skype).
theJanitor
15-12-2014, 11:38
i tuoi contatti di lavoro comunque lavorano nell'ITC, no?
i miei contatti di lavoro è già tanto che sappiano cosa è uno smartphone :asd:
quindi tutti su wa ed amen
devil_mcry
15-12-2014, 11:50
Veramente basta Hangouts che su Android offre anche le chiamate VOIP (che mancano a WA e mi pare anche Telegram).
il problema al solito e' che la concorrenza e' meglio ma in un mondo di gente PIGRA il primo ad essere installato vince, so bene che telegram e' molto piu' comodo e completo (ad oggi usare il numero di cell e' una assurdita'!) ma dovrei convincere 30 persone a installarlo, infattibile :|
alla buon'ora cmq
aLLaNoN81
15-12-2014, 12:09
Veramente basta Hangouts che su Android offre anche le chiamate VOIP (che mancano a WA e mi pare anche Telegram).
Ma richiede un account google e quindi fare un'iscrizione. Se chiedi all'utente medio di fare un'iscrizione ti risponderà "che sbattimento, non ho voglia". E' per questo che whatsapp ha avuto successo, perché ha automatizzato l'iscrizione al servizio. All'utente medio non frega nulla che il servizio sia fruibile solo dallo smartphone e quindi obbliga a stare perennemente al cellulare come un imbecille, questo perché l'utente medio di fatto usa solo lo smartphone...
Tanto per chiarirci io detesto whatsapp e anche telegram (tanto pubblicizzato perché mantiene un altro grado di privacy ma è basato su cloud e quindi sono certo che le conversazioni private siano accessibili come per tutti gli altri messenger come hangouts, facebook messenger e così via).
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-in-arrivo-anche-su-browser-web-per-l-uso-da-pc_55272.html
Il team alla base di WhatsApp sta esplorando la possibilità di realizzare un client del servizio di messaggistica funzionante da browser web, per l'accesso da tutti i sistemi connessi ad internet, PC inclusi
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non vedevo l'ora! Magari integrato con Facecock, sarebbe il massimo! :asd:
devil_mcry
15-12-2014, 12:20
Ma richiede un account google e quindi fare un'iscrizione. Se chiedi all'utente medio di fare un'iscrizione ti risponderà "che sbattimento, non ho voglia". E' per questo che whatsapp ha avuto successo, perché ha automatizzato l'iscrizione al servizio. All'utente medio non frega nulla che il servizio sia fruibile solo dallo smartphone e quindi obbliga a stare perennemente al cellulare come un imbecille, questo perché l'utente medio di fatto usa solo lo smartphone...
Tanto per chiarirci io detesto whatsapp e anche telegram (tanto pubblicizzato perché mantiene un altro grado di privacy ma è basato su cloud e quindi sono certo che le conversazioni private siano accessibili come per tutti gli altri messenger come hangouts, facebook messenger e così via).
Ma l'account google lo hai per imposizione quando compri un telefono android, vuol dire tipo il 70% degli smartphone al mondo. Ti serve altrimenti niente app... e molti di coloro che hanno wp o ios hanno un account.
Ok, su ios e wp non è a prova di scemo come su android, ma è sicuramente più immediato avere hangouts attivo su android piuttosto che wa... Perchè se hai scaricato WA l'account è già presente.
*Pegasus-DVD*
15-12-2014, 12:54
:confused: :confused:
meglio che sto zitto va... potresti offenderti... che gente
quanto astio 5g
ricordo a tutti che l'argomento del thread non è wa vs resto del mondo ma bensì un eventuale futura applicazione web per wa, rimanete strettamente in topic
Balthasar85
15-12-2014, 13:33
Un po' scettico ed un po' inutile l'utilizzo di WA su un computer.. comunque vedremo.
Fammi sapere quando Telegram arriva a 600 milioni d'utenti. :stordita:
CIAWA
Seph|rotH
15-12-2014, 13:38
Mi raccomando, continuiamo a non rilasciare una versione per iPad, tanto sono passati solo.. boh, 5 anni?
/facepalm
Raghnar-The coWolf-
15-12-2014, 13:47
in generale quei 4 gatti è comunque più probabile trovarli su wa
Li trovi ovunque, dato che sia whatsapp che telegram arrivano sul cellulare una volta che uno li ha installati.
E' piu' facile che quei quattro gatti, me compreso, rispondino piu' velocemente dal computer.
A me invece interessa comunicare con tutti e possibilmente usando una sola applicazione e non 50 diverse. :D
Perche' una sola? A parte che comunque sono solo due/tre...
E Telegram, a differenza di WA, e' un'applicazione molto leggera, e utilizzandola al PC alleggerisce ancora di piu' il cellulare che e' la cosa piu' importante...
Marko#88
15-12-2014, 13:53
Un po' scettico ed un po' inutile l'utilizzo di WA su un computer.. comunque vedremo.
Inutile? Ma io non capisco, vi piace così tanto maneggiare lo smartphone e scrivere coi tastini virtuali? :rolleyes:
Con i pochi contatti con cui uso telegram/hangout mi trovo da dio. Sono a pc (in casa, al portatile, a lavoro in pausa può succedere) e scrivo trovandomi poi sincronizzato tutto col telefono. Solo che scrivo molto più in fretta, molto più comodo e se devo linkare qualcosa faccio prima da computer che da telefono.
mauriziogl
15-12-2014, 13:55
Bene, meglio tardi che mai e se tanto mi da tanto poi lo metteranno come funzione nativa su mac e iphone (non conosco android) permettendo di ricevere le notifiche e rispondere in tempo reale. Il problema saranno le conversazioni di gruppo, io dopo 3 messaggi non sto più a leggere e non vorrei arrivassero notifiche una dietro l'altra. Brutta la soluzione web
beh se vogliamo essere pignoli allora il top sarebbe che tutti avessero un iphone così uso imessage su iphone, ipad e mac comprese chiamate voip :D
io lo vedo già un traguardo che la gente non usi più gli sms. Whatapp lo uso da quando Focus ne parlò la prima volta nel 2010.. quanto ci è voluto? 3 anni?
Cazzo tutti sti problemi....ma usate i normali sms, tanto il traffico dati lo usate lo stesso o telefonate che PALLE sta smania di whatsapp ...
ad oggi usare il numero di cell e' una assurdita'!
Non per un programma nato come alternativa economica e più versatile degli SMS.
L'utente comune non ha voglia di sbattersi con liste di utenti da aggiungere, ha già la rubrica per quello.
Ciò che desidera è mandare messaggi senza costo come prima mandava gli SMS, e questo whatsapp lo fa in modo eccellente.
Telegram può essere un'alternativa certo, con pro e contro, ma è meno diffuso, e questa è un'indubbia barriera alla sua adozione.
Ricordo però che la sua architettura è stata fortemente criticata a livello di sicurezza e che esistono progetti che dovrebbero essere migliori da questo punto di vista.
Marko#88
15-12-2014, 14:28
Cazzo tutti sti problemi....ma usate i normali sms, tanto il traffico dati lo usate lo stesso o telefonate che PALLE sta smania di whatsapp ...
Questi si che sono interventi costruttivi. :rolleyes:
aLLaNoN81
15-12-2014, 14:30
Ma l'account google lo hai per imposizione quando compri un telefono android, vuol dire tipo il 70% degli smartphone al mondo. Ti serve altrimenti niente app... e molti di coloro che hanno wp o ios hanno un account.
Ok, su ios e wp non è a prova di scemo come su android, ma è sicuramente più immediato avere hangouts attivo su android piuttosto che wa... Perchè se hai scaricato WA l'account è già presente.
Vero ma tra "avere un account" e "sapere di averlo e a cosa serve" c'è di mezzo un abisso. Ti parlo per esperienza: conosco tantissime persone con uno smartphone android che non hanno la minima idea di avere un account google...
Tra l'altro ci sarà da ridere quando implementeranno la versione web. Voglio proprio vedere se e come introdurranno la sincronizzazione con l'applicazione mobile perché whatsapp è nato come alternativa agli sms e basta, l'utente medio poi l'ha preso (sbagliando) come una chat.
Balthasar85
15-12-2014, 14:31
Inutile? Ma io non capisco, vi piace così tanto maneggiare lo smartphone e scrivere coi tastini virtuali? :rolleyes:
[..]
Non ho la più pallida idea di cosa tu stia parlando. :asd:
http://i62.tinypic.com/2zss321.jpg
(davvero, ci ho provato ad omologarmi.. ma ho resistito solo 16 giorni per poi vender quello nuovo e tornar al vecchio)
A parte questi discorsi, whatsapp sul pc?
L'idea di base mi piace.. non mi piace questo "allontanamento" dallo smartphone. Apprezzo whatsapp perché è legato (in maniera più o meno indissolubile) al numero di telefono, so per certo che chi riceve i miei messaggi è solo quel numero.. meno sicuro mi farebbe sentire se adesso per inviar un messaggio come "pippo" da whatsapp basti un account ed una password.
Preferirei un software che faccia da "ponte" allo smartphone, che si, siano scritti e letti dal pc ma che lo smartphone sia connesso al PC tramite cavo, bluetooth o stessa rete wifi.
CIAWA
-Falcon-
15-12-2014, 14:32
beh se vogliamo essere pignoli allora il top sarebbe che tutti avessero un iphone così uso imessage su iphone, ipad e mac comprese chiamate voip :D
io lo vedo già un traguardo che la gente non usi più gli sms. Whatapp lo uso da quando Focus ne parlò la prima volta nel 2010.. quanto ci è voluto? 3 anni?
Quoto, peccato che funziona solo se hai un iphone.:stordita:
theJanitor
15-12-2014, 14:38
Preferirei un software che faccia da "ponte" allo smartphone, che si, siano scritti e letti dal pc ma che lo smartphone sia connesso al PC tramite cavo, bluetooth o stessa rete wifi.
CIAWA
airdroid, la funzionalità richiede root
Marko#88
15-12-2014, 15:17
Non ho la più pallida idea di cosa tu stia parlando. :asd:
http://i62.tinypic.com/2zss321.jpg
(davvero, ci ho provato ad omologarmi.. ma ho resistito solo 16 giorni per poi vender quello nuovo e tornar al vecchio)
A parte questi discorsi, whatsapp sul pc?
L'idea di base mi piace.. non mi piace questo "allontanamento" dallo smartphone. Apprezzo whatsapp perché è legato (in maniera più o meno indissolubile) al numero di telefono, so per certo che chi riceve i miei messaggi è solo quel numero.. meno sicuro mi farebbe sentire se adesso per inviar un messaggio come "pippo" da whatsapp basti un account ed una password.
CIAWA
Ok, i tastini fisici sono un po' meglio dei virtuali ma di li alla tastiera del pc c'è ancora un abisso. :asd:
Per il resto sono gusti, non la penso come te ma il mondo è bello perchè vario ;)
Balthasar85
15-12-2014, 15:54
airdroid, la funzionalità richiede root
Provato.
L'idea è simile a quella che ho in mente.. ma non voglio qualcosa che mi strimmi (inventiamo termini italiani a caso) lo schermo dello smartphone su quello del PC (occupando inutilmente banda ed uccidendo la fluidità), voglio qualcosa che scambi solo i dati e gestisca un'interfaccia direttamente dal PC (fluido, veloce, leggero) magari in background sullo smartphone.
Insomma, ben venga poter usare il pc ma non come propone airdroid o in questa simil "deriva facebook" perché, appunto, in quel caso non mi offrirebbe nulla di più di quel che già offre FB.
Ok, i tastini fisici sono un po' meglio dei virtuali ma di li alla tastiera del pc c'è ancora un abisso. :asd:
[..]
Infatti storco il naso non sul fine (usar la tastiera) ma sul mezzo (log-in da browser come una qualunque chat).
CIAWA
Raghnar-The coWolf-
15-12-2014, 16:09
scusa e se non va bene il login da browser e non va bene lo streaming del video, cosa vorresti? O_o
Comunque telegram fa il login da browser ma non da credenziali, ma col numero di telefono e codice che inviano sul telefono...
buon vecchio sms...
Eh già, quello si che si poteva mandare senza problemi con integrazione tra diversi device, poi i 15 centesimi sono così vintage... :mc:
La Paura
15-12-2014, 17:01
Fammi sapere quando Telegram arriva a 600 milioni d'utenti. :stordita:
CIAWA
Il discorso è molto semplice.
Avevo dei gruppi su whatsapp e lì avevo circa una ventina di amici con i quali mi sentivo regolarmente.
Poi un giorno facebook a comprato whatsapp e il giorno dopo è stato giù per un pomeriggio.
Io ho fatto così: ho mandato un messaggio a tutti i miei amici di whatsapp in cui chiedevo loro di istallarsi telegram perché (socondo me ha dei vantaggi per l'uso che ne faccio) è migliore, non andava a sostituire whatsapp completamente e in più è identico (proprio uguale uguale a parte il colore base).
Sai che c'è, lo hanno fatto e ora i grossi gruppi li ho solo su telegram.
Il punto è se lo vuoi mettere lo metti. L'altro non lo devi per forza disinstallare.
Poi non me ne frega nulla di quanti utenti ci sono da una parte o dall'altra, tanto ho accesso solo a quelli in rubrica e il fatto che ce ne siano di più non mi porta alcun vantaggio.
- ciao mi dai il tuo numero?
- si così ci sentiamo su whatsapp
- perché invece non ti installi telegram che è open source, lavora con i server così se ti rubano il telefono recuperi tutto e a parte questo è identico a whatsapp?
- va bene.
8 volte su dieci a me va così!
Balthasar85
15-12-2014, 17:18
Il discorso è molto semplice.
[..]
600.000.000.
Se ti passasse il volto di un utilizzatore di whatsapp ogni secondo per vederli tutti ci impiegheresti 20 anni.
Poi possiamo filosofeggiare ma il potere di whatsapp è quello.
CIAWA
benone! l'aspettavo da tempo!
ComputArte
15-12-2014, 17:41
....come per ogni medicina, è opportuno :-)
Già immagino la policy che DEVI accettare prima di istallare wu sul pc:.....e quindi ci darai il diritto senza alcuna tua riserva ad accedere e stuprare tutti i tuoi dati immagazzinati sul tuo pc. Accetta ed ...enjoy!
Carlo u.u
15-12-2014, 17:48
- ciao mi dai il tuo numero?
- si così ci sentiamo su whatsapp
- perché invece non ti installi telegram che è open source, lavora con i server così se ti rubano il telefono recuperi tutto e a parte questo è identico a whatsapp?
- va bene.
Si, nei sogni!
Realtà:
(io, ragazzo): - ciao mi dai il tuo numero?
(QUALUNQUE RAGAZZA DEL MONDO): - si così ci sentiamo su whatsapp
(io) - perché invece non ti installi telegram che è open source, lavora con i server così se ti rubano il telefono recuperi tutto e a parte questo è identico a whatsapp?
(QUALUNQUE RAGAZZA DEL MONDO) - Come mi hai chiamato?! :ncomment: Lo sarà tua madre! :ncomment:
:D
Balthasar85
15-12-2014, 17:51
Si, nei sogni!
Realtà:
(io) - perché invece non ti installi telegram che è open source, lavora con i server così se ti rubano il telefono recuperi tutto e a parte questo è identico a whatsapp?
(QUALUNQUE RAGAZZA DEL MONDO) - Come mi hai chiamato?! :ncomment: Lo sarà tua madre! :ncomment:
E già con Kik è difficile.. e LORO ne hanno tutto l'interesse. :stordita:
Suvvia, il Mondo è diviso dall'1% che ricerca efficienza, qualità, equità, valori in un software.. e chi ha una vita sociale. :D
CIAWA
Installare whatsapp equivale ad essere tempestati di messaggi inutili da chiunque, Telegram mi permette di restringere il campo d'azione alle persone con cui veramente mi interessa comunicare (generalmente per lavoro).
Che stupidaggine e' questa? Se hai paura che ti "chiunque ti tempesti" alloora dovresti bloccare prima ancora le chiamate e gli sms, visto che non richiedono nemmeno uno smartphone o una connessione internet. Mai sentito di gente che viene "tempestata" di messaggi whatsapp, ma lo sai che esiste anche l'opzione di bloccare la gente, si'?
nicola91
15-12-2014, 21:02
Ci sono un'infinità di app di messaggistica meglio fatte e con più funzionalità di wa, gratis. Peccato che tutti abbiano wa e non ha molto senso avere app di messaggi se non c'è nessuno con cui messaggiare. (una di queste app è anche preinstallata su ogni android ed ha da secoli la app desktop, hangout). Quindi evitate commenti flame inutili su chi abbia la migliore app del mondo forever installata e... guardate che vi è arrivata una notifica verde sul cellulare...
Pidgin ed il gioco e fatto!
Uso il protocollo whatsapp ai da un po su pidgin, e non ho nessun tipo di problema, Naturalmente gratis! :D
Tasslehoff
15-12-2014, 21:57
Che stupidaggine e' questa? Se hai paura che ti "chiunque ti tempesti" alloora dovresti bloccare prima ancora le chiamate e gli sms, visto che non richiedono nemmeno uno smartphone o una connessione internet. Mai sentito di gente che viene "tempestata" di messaggi whatsapp, ma lo sai che esiste anche l'opzione di bloccare la gente, si'?Anzitutto modera un tantino il tono, prima di etichettare in quel modo un intervento di qualcun altro io ci penserei bene, anche solo per pura e semplice educazione :rolleyes:
E' evidente a tutti che la popolarità di whatsapp ha raggiunto un livello tale da essere usato da chiunque, quindi sia utenti consapevoli e che ne fanno un uso intelligente, quanto da utenti che ne abusano (dato che nell'immaginario comune non costa nulla). Telegram è un utile strumento che mi permette di scremare la gran parte dei secondi, e comunicare con i primi in ambito lavorativo, che in buona parte sono persone che si documentano e che lo apprezzano per gli stessi motivi.
Se un giorno Telegram dovesse spodestare Whatsapp allora stai certo che fuggerò verso altri lidi per lo stesso motivo.
Ci sono un'infinità di app di messaggistica meglio fatte e con più funzionalità di wa, gratis. Peccato che tutti abbiano wa e non ha molto senso avere app di messaggi se non c'è nessuno con cui messaggiare.Questo è palesemente falso, lo dimostra il fatto che nonostante lo strapotere di Whatsapp c'è sempre più gente che usa Telegram.
Diversi utenti con cui uso Telegram non lo conoscevano, alla classica domanda "Non usi Whatsapp?" io ho semplicemente risposto che uso Telegram, l'hanno provato e da allora lo usano con me e con altri con grande soddisfazione.
Computerman
15-12-2014, 23:20
Secondo me non state bene :eek: :eek: :eek:
Ma quale whatsapp sul web e/o da pc??? Basta sul cellullare, e non perchè non sia comodo scrivere con tasti fisici, ma perchè whatsapp nasce per essere uno strumento mobile per comunicare velocemente con i propri contatti (da mobile).
Se voglio usare una chat (vocale o scritta) da pc, uso skype (che potrei usare anche da mobile ma è più pesante e scomoda).
Io sono contro la web app di whatsapp o comunque da pc
Tasslehoff
16-12-2014, 00:04
Ma quale whatsapp sul web e/o da pc??? Basta sul cellullare, e non perchè non sia comodo scrivere con tasti fisici, ma perchè whatsapp nasce per essere uno strumento mobile per comunicare velocemente con i propri contatti (da mobile).
Se voglio usare una chat (vocale o scritta) da pc, uso skype (che potrei usare anche da mobile ma è più pesante e scomoda).
Io sono contro la web app di whatsapp o comunque da pcDescrivi le finalità di queste applicazioni come se fossero tali e quali agli SMS, quando invece è evidente che fin dall'inizio la finalità era ben diversa (dimensione del testo, allegati, contenuti multimediali).
Prendi Skype e confrontalo con l'applicazione installabile su pc di Telegram, c'è un abisso in termini di usabilità e immediatezza a favore di quest'ultima, che invece su mobile letteralmente sbriciola l'inusabile Hangouts.
In sostanza se vuoi una applicazione del genere che funzioni perfettamente su pc e su mobile, sincronizzata e con una interfaccia veloce e usabile su entrambi Telegram è l'ideale.
theJanitor
16-12-2014, 08:09
Si, nei sogni!
Realtà:
ovviamente è così :asd:
spesso dimentichiamo che noi su un forum di tecnologia (o almeno prima lo era :asd: ) siamo in un altro mondo :D :D
franzing
16-12-2014, 08:47
Secondo me invece dovresti parlare per te. Per cosa nasce WA francamente mi frega nulla, infatti per me è già morto da un pezzo :asd: , avere lo stesso sistema di messaggistica, che sia quello che vuoi, su diverse piattaforme (tablet, pc, telefono, con lo stesso account e senza sbattimenti) è di una comodità impagabile, soprattutto mentre devi comunicare velocemente con qualcuno se stai avorando sul pc. Francamente prefesrisco usare quello che c'è di meglio e che soddisfa le mie esigenze, invece che usare qualcosa "perchè ce l'hanno tutti". Tutti quelli che interessano a me hanno quello che uso anche io, e se non ce l'hanno glielo faccio provare
In sostanza se vuoi una applicazione del genere che funzioni perfettamente su pc e su mobile, sincronizzata e con una interfaccia veloce e usabile su entrambi Telegram è l'ideale.
io preferisco viber che oltre tutto questo ti permette anche di fare chiamate in voip sia da pc che da cell e di passare una chiamata istantaneamente da pc a cell e viceversa. Da un po' di tempo con viber out si può acquistare credito e fare chiamate verso numeri fissi proprio come con skype.
Purtroppo però la maggior parte della gente usa ancora skype nonostante debbe smadonnare con account e password per fare voip e con il ridicolo WA per mandare messaggi
Descrivi le finalità di queste applicazioni come se fossero tali e quali agli SMS, quando invece è evidente che fin dall'inizio la finalità era ben diversa (dimensione del testo, allegati, contenuti multimediali).
Difatti nasce come sostituto agli sms, ma con le potenzialità degli MMS, ossia con testi lunghi e allegati. Ma gli MMS sono molto costosi, mentre WA ha un costo irrisorio.
Gli IM tradizionali sono spesso troppo complessi per l'utenza comunque, mentre con WA si iscrive e in un attimo può mandare messaggi gratuiti a gran parte della propria rubrica.
Poi è ovvio che un utente più avanzato possa avere esigenze diverse, ma davvero ci si stupisce del successo di WA?
Marko#88
16-12-2014, 12:27
Io sono contro la web app di whatsapp o comunque da pc
Secondo me sei tu che non stai bene :asd:
showhand
16-12-2014, 13:18
Molto bene, aspettavo da tanto la possibilità di scrivere direttamente da pc su whatsapper senza stare li ogni volta ad usare il telefono.
ziozetti
16-12-2014, 22:27
Questo è palesemente falso, lo dimostra il fatto che nonostante lo strapotere di Whatsapp c'è sempre più gente che usa Telegram.
Come rapporto (da una rapida analisi, niente di matematico) siamo sempre intorno ai 10:1.
A meno di immani cazzate da parte di Whatsapp dubito che i numeri cambieranno molto.
La web app sarebbe un'ottima cosa, comoda quando non si ha il telefono sottomano (perché dimenticato altrove o in carica) o semplicemente non si vuole abbandonare il pc per guardare il telefono.
Non ho capito bene l'autenticazione però... :fagiano:
PietroGiuliani
23-12-2014, 12:21
Si, nei sogni!
Realtà:
Allora ancora meglio.
Certa gente meglio perderla che trovarla! :)
Quando e se WA avrà un'app mobile e un'app desktop leggere e ben disegnate come Telegram allora forse potrò considerare il paragone.
Cioè ma stiamo scherzando? Skype per Win è stato programmato dieci anni fa ed è rimasto quello. Una finestra per ogni chat aperta, più la finestra dei contatti? :O E WA: usare un'app di chat da browser? :O
Chissà perché, delle persone che conosco, praticamente tutte sono su WA, ma quelle che stimo di più in media hanno Telegram... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.