smandracchio
15-12-2014, 08:10
Salve a tutti, sono nuovo anche se leggo il forum da tantissimo tempo, trovando molto spesso spunti e soluzioni gradite :)
Adesso ho problema con la mia nuova linea infostrada (passaggio da Telecom), attivata a fine ottobre. Il primo mese tutto ok, dopo i 10 giorni di prova mi hanno settato un ottimo profilo (poco meno di 19Mb di portante in down e 1Mb in up) e la linea andava molto bene. Da fine novembre però ho notato durante il giorno periodi con un calo portante (arriva da 5Mb a valori davvero irrisori) e un aumento attenuazione sopratutto in up (triplicato). In questi ultimi giorni ho notato che, quando ho questo aumento attenuazione, se alzo la cornetta del telefono avviene una disconnessione e poi il modem si riconnette tornando a valori ottimali per qualche ora (a volte minuti). Ho notato anche che, attaccando solo il modem e nessun altro apparecchio all'impianto, ci sono spesso disconnessioni e portanti basse.
Cerco di spiegarmi con qualche immagine
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/15/bc846fd05d0adef4b789e96ebeb61aaa.jpg
Questa è la situazione (fra le peggiori) della linea durante la giornata o se attacco solo il modem all'impianto. Poi se attacco il cordless e alzo la cornetta il modem si disconnette e alla riconnessione ho questa situazione o simili (anche migliori)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/14/76878aff30a21b9c03fa72008488a8c2.jpg
Che è più o meno quella mia normale fino al presentarsi del problema.
Il mio modem è un Tplink w8960n e nell'impianto è collegato (in un'altra presa) il cordless con filtro, le altre sono inutilizzate. Preciso che ho provato un altro modem e comprato filtri nuovi ma senza successo.
Non riesco a capirne la natura, se legato a qualche cosa nel mio impianto o devo chiamare l'infostrada e fare internvenire un tecnico. Spero possiate darmi suggerimenti e aiutarmi. Grazie in anticipo :)
Adesso ho problema con la mia nuova linea infostrada (passaggio da Telecom), attivata a fine ottobre. Il primo mese tutto ok, dopo i 10 giorni di prova mi hanno settato un ottimo profilo (poco meno di 19Mb di portante in down e 1Mb in up) e la linea andava molto bene. Da fine novembre però ho notato durante il giorno periodi con un calo portante (arriva da 5Mb a valori davvero irrisori) e un aumento attenuazione sopratutto in up (triplicato). In questi ultimi giorni ho notato che, quando ho questo aumento attenuazione, se alzo la cornetta del telefono avviene una disconnessione e poi il modem si riconnette tornando a valori ottimali per qualche ora (a volte minuti). Ho notato anche che, attaccando solo il modem e nessun altro apparecchio all'impianto, ci sono spesso disconnessioni e portanti basse.
Cerco di spiegarmi con qualche immagine
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/15/bc846fd05d0adef4b789e96ebeb61aaa.jpg
Questa è la situazione (fra le peggiori) della linea durante la giornata o se attacco solo il modem all'impianto. Poi se attacco il cordless e alzo la cornetta il modem si disconnette e alla riconnessione ho questa situazione o simili (anche migliori)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/14/76878aff30a21b9c03fa72008488a8c2.jpg
Che è più o meno quella mia normale fino al presentarsi del problema.
Il mio modem è un Tplink w8960n e nell'impianto è collegato (in un'altra presa) il cordless con filtro, le altre sono inutilizzate. Preciso che ho provato un altro modem e comprato filtri nuovi ma senza successo.
Non riesco a capirne la natura, se legato a qualche cosa nel mio impianto o devo chiamare l'infostrada e fare internvenire un tecnico. Spero possiate darmi suggerimenti e aiutarmi. Grazie in anticipo :)