View Full Version : Da Intel le immagini dei sistemi NUC 2.0 con processori Broadwell
Redazione di Hardware Upg
15-12-2014, 07:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/da-intel-le-immagini-dei-sistemi-nuc-20-con-processori-broadwell_55269.html
Al CES 2015 vedremo con buona probabilità questi sistemi esposti, abbinati a processori Broadwell-U di nuova generazione e proposti con differenti formati per lo chassis esterno tutti con ridotto ingombro
Click sul link per visualizzare la notizia.
sono belli e performanti abbastanza da consentire una ottima sperienza sia come htpc che volendo come mini pc per ufficio o negozio..
il problema è che il prezzo un po' troppo alto per quel che offrono li rende poco appetibili (almeno la precedente versione)
gd350turbo
15-12-2014, 08:08
Si...
Per il 90% degli usi classici, andrebbero benissimo, peccato che abbiano prezzi ancora troppo alti !
Raghnar-The coWolf-
15-12-2014, 08:26
Finche' le marche retail non spingono l'acceleratore e' come se non esistessero purtroppo, per quanto buona potrebbe essere l'idea...
Non mi pare che 128€ (+ ram e + SSD o HD) sia un prezzo fuori mercato, considerando la componentistica e usi.
io ho la versione base col Celeron il DN2820FYKH e mi trovo benissimo sia come mini pc (ho su windows 8.1) che come piattaforma Kodi (ex XBMC) utilizzandolo col telecomando a infrarossi!
Senza considerare poi la "piccolezza" e soprattutto gli esigui consumi!
Utili come un dito in :ciapet: . Solite anticipazioni Intel che poi non porteranno mai ad avere sul mercato gli I3 I5 che si dice in questa news. Come al solito ricicleranno o rimarchieranno i veccho atom, celeron e rumentume simile.
La buona notizia è che le news sono lette anche da altri produttori che, come detto nell'ultimo TGTech, copiano e fanno meglio e quindi chissà una di queste scatolette con non solo un procio decente ma anche una scheda video con prestazioni medie per giocare a qualche gioco non troppo pesante...
Non si svenano già abbastanza svendendo componentistica per smartphone e tablet?:asd:
CapodelMondo
15-12-2014, 09:11
ho preso la versione i3 con case più grosso (per ospitare un ssd che avevo in caso a far ragnatele). equipaggiato con 8 gb ram NO wireless.
non economico ma di ottima qualità. buono anche il supporto lato linux. ci ho sbattuto su una mint e a parte due stupidate iniziali ora è una scheggia.
l ho montato dietro alla tv usando le staffe incluse. avevo un lcd 24 samsung e poco altro spazio. unito a tastiera minimal e ad un accorta sistemazione dei cavi è ideale come soluzione.
al di la della marca in se...l idea dle mini pc per normale operatività è ottima.
al di la della banale navigazione, chat, suite office e multimedia si riesce anche a far qualcosa di più senza problemi.
Nhirlathothep
15-12-2014, 10:06
tra i commentatori c'e' gente che proprio non conosce il prodotto e scrive errori grossolani.
Sono prodotti fantastici, il prezzo dei modelli base e' perfetto, quello dei modelli i5 un po' meno, ma se in futuro le igp intel continueranno a migliorare saranno un best buy per un fetta enorme del mercato.
Mi sorprende solo che Intel si sia sforzata cosi' poco per farli conoscere. Sono prodotti ottimi!
sdjhgafkqwihaskldds
15-12-2014, 11:39
A me piacciono i Gigabyte Brix Pro e Zotac EI730 e 750, infatti preferisco quelli delle altre marche LOL
anche se sembra strano che non si trovino mini PC con 4570R e 4770R della Intel !
masterpol
15-12-2014, 14:51
io ho preso poco fa ad un prezzo bomba un brix pro i7 ed è fantastico!!! sinceramente aspettavo di prendere un macmini "nuovo" ma quando hanno presentato quelle ciofeche di nuovi macmini l'80% più lenti di quelli vecchi e più costosi ho mandato aff.. apple ed ho preso il brix pro (assolutamente non paragonabili!!! sistema a parte)
io ho preso poco fa ad un prezzo bomba un brix pro i7 ed è fantastico!!! sinceramente aspettavo di prendere un macmini "nuovo" ma quando hanno presentato quelle ciofeche di nuovi macmini l'80% più lenti di quelli vecchi e più costosi ho mandato aff.. apple ed ho preso il brix pro (assolutamente non paragonabili!!! sistema a parte)
Quanto hai pagato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.