View Full Version : Amazon aggiunge l'opzione per negoziare sul prezzo: Make An Offer
Redazione di Hardware Upg
15-12-2014, 07:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/amazon-aggiunge-l-opzione-per-negoziare-sul-prezzo-make-an-offer_55264.html
Amazon come eBay permetterà di negoziare sul prezzo di un singolo prodotto. La nuova funzionalità, chiamata Make An Offer, è attiva momentaneamente solo negli USA
Click sul link per visualizzare la notizia.
Già me li vedo gli affaristi de noantri, quelli che nel mercatino ti dicono che più di 1€ non possono spendere, quelli che chiedi 100 e contrattano a 99, quelli che vendi un pc e ti chiedono se vuoi scambiare con un tostapane... :asd:
una buona scusa per i venditori ad alzare i prezzi..
Non è una cattiva idea se limitata ai prodotti giusti, tipo usato, ricondizionato, oggetti da collezione. Chiaramente è interesse anche del venditore vendere un prodotto anziché tenerlo mesi in vendita a una prezzo troppo alto.
gd350turbo
15-12-2014, 08:11
Proposta d'acquisto,
Esiste da tempo immemore su ebay...
Provato ad usarla qualche volta,al massimo ti danno appunto l'euro di sconto di cui sopra !
-Falcon-
15-12-2014, 09:19
una buona scusa per i venditori ad alzare i prezzi..
Un'ottimo incentivo per gli acquirenti a non comprare affatto.
Io invece metterei in bella evidenza la funzione "TENETEVELO".
Così almeno i venditori de noiantri si rendono finalmente conto che la gente al prezzo dell'usato lo prende nuovo....
iorfader
15-12-2014, 09:37
si e poi trovi quelli come me, che come dici a in un topic di vendita ti fancullizzano o semplicemente ritirano l'articolo e vendono da n'altra parte alla faccia vostra:D
Diciamo che di questa opzione non ne sentivo il bisogno.
A parte il fatto che sarebbe stato molto meglio se fosse stata gestita dal sistema e non da una comunicazione privata via email (e che ci voleva... un sistema di botta e risposta del prezzo con aggiunta di una casella di commento), secondo me diventerà un mezzo in più per inserzioni "truffaldine" da parte del venditore, come mi è capitato di vedere su Ebay: poniamo di avere un oggetto A che sembri un oggetto B, ma B costa molto più di A. Faccio un'asta poco chiara (con i dettagli scritti in piccolo, molta gente compra con poca attenzione), e metto come prezzo quello tipico dell'oggetto B, ma vendo ugualmente grazie alla proposta d'acquisto (la gente accorta fa una proposta adeguata all'oggetto A e lo compra). L'utente poco avvezzo vede buone vendite, acquisti con grande sconto e ci si butta, per poi non ricevere quello che pensava di aver comprato.
oasis666
15-12-2014, 10:14
Leggete qua:
http://www.ilfattaccio.org/2014/12/12/amazon-dipendenti-alla-frusta-reportage-della-bbc/
forse i molti non hanno capito a cosa serve realmente la forma proposta d'acquisto...
se vendo una chiavetta della kingstone a 20€ e tu mi fai una proposta di 15 ti mando beatamente in cu*o.
Il prezzo l'ho messo perché ho fatto un'analisi di mercato e questo è il miglior prezzo che posso proporre sul web vendendone una quantità.
L'opzione proposta diventa utile quando ho bisogno di acquistare 20 chiavette della kingstone. e quindi di chiedo: vorrei acquistare 20 chiavette. mi fai 15 cad.?
chiaro?
la uso spessissimo su ebay, su amazon la vedo come un'opportunità aggiuntiva!
microcip
15-12-2014, 10:48
L'opzione proposta diventa utile quando ho bisogno di acquistare 20 chiavette della kingstone. e quindi di chiedo: vorrei acquistare 20 chiavette. mi fai 15 cad.?
il problema è che in italia durerà 3 giorni poi si sfracelleranno i maroni, vedesi ti compro due chiavette a 8€ cad:asd:, e la toglieranno.;)
Solita storia...farebbero prima a mettere un prezzo scalabile fisso in base alle quantità acquistate come succede nei vari negozi di elettronica.
Già me li vedo gli affaristi de noantri, quelli che nel mercatino ti dicono che più di 1€ non possono spendere, quelli che chiedi 100 e contrattano a 99, quelli che vendi un pc e ti chiedono se vuoi scambiare con un tostapane... :asd:
Scusa ma che c'è di male? se uno vuole vendere senza che a nessuno venga in mente di contrattare si prende la sua bella licenza, la partita iva, e si apre un negozio di roba NUOVA...io non capisco chi si mette a vendere la roba usata in un forum, e si scandalizza se la gente vuole contrattare, basta rifiutare cortesemente e pregare che il tuo prezzo vada bene a qualcun'altro no?
Anche gli antiquari, gli artigiani, i negozi dell'usato e quant'altro contrattano e non fiatano, io se il prezzo non è già sufficentemente basso per me contratto SEMPRE sui forum, e se vendo gli altri contrattano con me ed io lo accetto tranquillamente...altrimenti andrei su eBay, Amazon e nei negozi fisici a comprare cercando le offerte ottenendo garanzie di certo migliori, o vendere con strumenti di tutela molto comodi.
Hellraiser83
15-12-2014, 14:27
Scusa ma che c'è di male? se uno vuole vendere senza che a nessuno venga in mente di contrattare si prende la sua bella licenza, la partita iva, e si apre un negozio di roba NUOVA...io non capisco chi si mette a vendere la roba usata in un forum, e si scandalizza se la gente vuole contrattare, basta rifiutare cortesemente e pregare che il tuo prezzo vada bene a qualcun'altro no?
Anche gli antiquari, gli artigiani, i negozi dell'usato e quant'altro contrattano e non fiatano, io se il prezzo non è già sufficentemente basso per me contratto SEMPRE sui forum, e se vendo gli altri contrattano con me ed io lo accetto tranquillamente...altrimenti andrei su eBay, Amazon e nei negozi fisici a comprare cercando le offerte ottenendo garanzie di certo migliori, o vendere con strumenti di tutela molto comodi.
Perche se scrivo PREZZO INTRATTABILE, NO PERMUTE, NO PERDITEMPO, NO SOGNATORI ecc, tu non mi devi venire a rompere le palle con il samsung galaxy s5 CLONE + conguaglio, oppure con "Ciao sono una studentessa all universita di staminkia, questo pc è perfetto per le mie esigenze, ma ho solo 300€"...su un annuncio di un Macbook da 1000€ e passa, perche io ti mando affanculo. Chiaro ora?
-Falcon-
15-12-2014, 14:38
Perche se scrivo PREZZO INTRATTABILE, NO PERMUTE, NO PERDITEMPO, NO SOGNATORI ecc, tu non mi devi venire a rompere le palle con il samsung galaxy s5 CLONE + conguaglio, oppure con "Ciao sono una studentessa all universita di staminkia, questo pc è perfetto per le mie esigenze, ma ho solo 300€"...su un annuncio di un Macbook da 1000€ e passa, perche io ti mando affanculo. Chiaro ora?
Infatti gli annunci più ridicoli sono proprio quelli dei MacBook da mille e passa euro.
Quando si vende un oggetto usato, tanto per incominciare andrebbe tolta l'IVA+ un tot per ogni anno che è stato usato.
Se la gente PRETENDE di vendere roba usata di 2/3 anni a 100/200 euro meno rispetto al nuovo semplicemente dovrebbe avere la decenza di non vendere nulla.
Hellraiser83
15-12-2014, 14:44
Infatti gli annunci più ridicoli sono proprio quelli dei MacBook da mille e passa euro.
Quando si vende un oggetto usato, tanto per incominciare andrebbe tolta l'IVA+ un tot per ogni anno che è stato usato.
Se la gente PRETENDE di vendere roba usata di 2/3 anni a 100/200 euro meno rispetto al nuovo semplicemente dovrebbe avere la decenza di non vendere nulla.
Dove sta scritto che sto parlando dell'usato? Io vendo su ebay, kijiji, ecc, sui mercatini dei forum manco ci perdo tempo, perche se quello che ho scritto succede proprio su ebay, figuriamoci nei mercatini...
iorfader
15-12-2014, 15:29
ma non perdere tempo a parlare con falcon... si capisce che è un sognatore da quello che scrive:D
-Falcon-
15-12-2014, 15:48
ma non perdere tempo a parlare con falcon... si capisce che è un sognatore da quello che scrive:D
??
Ci conosciamo per caso?
Veramente i sognatori sono quelli come te che pretendono di vendere oggetti usati pari al nuovo.
E infatti...Non li vendono.
E me non piace inc....lare la gente, è diverso!
iorfader
15-12-2014, 16:21
??
Ci conosciamo per caso?
Veramente i sognatori sono quelli come te che pretendono di vendere oggetti usati pari al nuovo.
E infatti...Non li vendono.
E me non piace inc....lare la gente, è diverso!
il fatto è che su questo forum, ve ne approfittate :D
-Falcon-
15-12-2014, 19:32
il fatto è che su questo forum, ve ne approfittate :D
Bhò, io non faccio acquisti sul mercatino di questo forum.
In ogni caso, ogni volta che do una sbirciatina vedo prezzi fuori dal mondo....:stordita:
TecnologY
16-12-2014, 12:01
:asd: :asd: :asd: :asd:
Ne ho lette anch'io di ste offerte, davvero non ci sono parole.
Occhio a non mandarli affanculo comunque, certi son talmente cretini che son capaci anche di querelarti.. ne ho viste di tutti i colori ormai.
iorfader
16-12-2014, 12:35
Bhò, io non faccio acquisti sul mercatino di questo forum.
In ogni caso, ogni volta che do una sbirciatina vedo prezzi fuori dal mondo....:stordita:
beh magari se andassi a lavorare e comprassi tutto nuovo con i tuoi soldi, poi non ti sembrerebbero + fuori dal mondo
marchigiano
16-12-2014, 14:19
poniamo di avere un oggetto A che sembri un oggetto B, ma B costa molto più di A. Faccio un'asta poco chiara (con i dettagli scritti in piccolo, molta gente compra con poca attenzione), e metto come prezzo quello tipico dell'oggetto B, ma vendo ugualmente grazie alla proposta d'acquisto (la gente accorta fa una proposta adeguata all'oggetto A e lo compra)
segnalazione a ebay per merce contraffatta o asta poco chiara. non so quante ne ho fatte, molte volte hanno tolto l'asta, alcune sono rimaste non so perchè...
Leggete qua:
http://www.ilfattaccio.org/2014/12/12/amazon-dipendenti-alla-frusta-reportage-della-bbc/
ancora non c'è il divieto di auto-licenziamento :Prrr:
be ma alla studentessa gli si chiede foto poi si tratta per un 300€ + conguaglio...
e chi lo dice? specie con l'iva che piano piano potrebbe arrivare al 25%, io mi compro un iphone da 1000€, lo scarto, lo accendo, lo vendo il giorno dopo che è nuovo a 750€? si marameo :Prrr: :Prrr: trovo sicuramente chi me lo paga 900-950...
Hellraiser83
16-12-2014, 21:02
e chi lo dice? specie con l'iva che piano piano potrebbe arrivare al 25%, io mi compro un iphone da 1000€, lo scarto, lo accendo, lo vendo il giorno dopo che è nuovo a 750€? si marameo :Prrr: :Prrr: trovo sicuramente chi me lo paga 900-950...
lo dicono le regole malate dei mercatini dei forum, come il fatto delle "code"... Se uno mi paga, si prende l'oggetto, non è che sto ad aspetta qualche fallito "in coda". che poi, gia che ci siamo, vorrei capire da dove e saltata fuori sta cosa della coda? in un negozio reale, ipottiziamo ci sia una coda, non è che quando sono primo, dico al cassiere che torno piu tardi e di tenermi l oggetto. makecazz!
TecnologY
16-12-2014, 21:32
Quoto di nuovo il buon hellraiser...
Quella delle code è una bella tecnica per perdere tempo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.