PDA

View Full Version : Recupero file da HD dopo creazione disco recupero

Pppz
15-12-2014, 00:34
Ciao a tutti !

Chiedo scusa innanzi tutto se apro questa discussione, ma il mio caso è un po' particolare...

Dunque ho voluto creare un disco di ripristino per windows 8.1, cosa che non avevo mai fatto prima d'ora. Ho deciso di usare un HD di un portatile precedente, in cui avevo ancora dei file.

Per evitare problemi avevo creato una partizione apposta (da 32 GB) in cui salvare tale disco di ripristino, pensando e sperando che non venissero alterate le altre partizioni, in cui c'erano i dati (partizione Dati e Musica).

Ora mi trovo un hd da 160 gb in cui sono usati solo 10 per il ripristino all'interno della partizione di cui sopra, mentre le partizioni precedenti sono state azzerate, sono diventate un'unica area di disco non allocato.

Dopo questa lunga spiegazione vi chiedo: i vari programmi per recupero dati hanno qualche possibilità di spuntarla di fronte a questo doppio danno (formattazione+nuovi dati aggiunti)? se si, quale è più indicato ?

Il fatto che la copia di ripristino sia esattamente all'interno della partizione che avevo creato ad hoc, mi può far sperare che i dati delle altre partizioni non siano stati toccati ?

grazie mille, a disposizione per ogni ulteriore dettaglio.

F

bio.hazard
15-12-2014, 11:10
i vari programmi per recupero dati hanno qualche possibilità di spuntarla di fronte a questo doppio danno (formattazione+nuovi dati aggiunti)? se si, quale è più indicato ?

i soliti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886

Datamedics
15-12-2014, 13:59
Ti consiglio R-Studio per il miglior recupero possibile.
I dati devono essere salvati su un altro hdd, l'hdd che contiene i dati da recuperare non deve essere utilizzato in scrittura.

Pppz
15-12-2014, 20:58
vi ringrazio infinitamente e mi scuso per aver posto la solita domanda, ma non sapevo bene come muovermi in tale caso...grazie ! !