View Full Version : Cuffie isolanti/antirumore
Cross_game
14-12-2014, 10:08
Ciao, purtroppo vivo in un appartamento con una famiglia di vicini poco rispettosi.
Molto spesso organizzano feste, invitano amici/parenti e c'è sempre un sacco di confusione.
Perdipiù i figli (15-16 anni) giocano tutto il giorno a calcio in cortile...
Parlarci non serve :muro:
Cerco una soluzione per studiare tranquillo, ho pensato a cuffie antirumori, e ho cercato su Amazon.
Non so quale scegliere, avete consigli?
Se la cuffia è buona sono disposto a spendere anche un po' di più ... sono disperato :doh:
bio.hazard
14-12-2014, 12:38
forse la soluzione migliore è andare a studiare in biblioteca.
nel comune dove vivi non ce n'è una?
Cross_game
14-12-2014, 12:55
Sarebbe un po' scomodo, è un po' distante. Poi dato che studio in diversi momenti della giornata dovrei andarci più volte.
ps Come funziona il conteggio dei dB.
Una cuffia 31 dB, cosa significa? Che i rumori sopra non li isola?
microcip
15-12-2014, 12:17
Tappi per orecchie ad alta attenuazione; un srn di 40dB ti taglia parecchio dall'ambiente esterno.
ma ti servono pure per giocare immagino? XD
da quel che so tramite amici le asus Vulcan PRO sono OTTIME per non sentire rumori esterni
Vivo il tuo stesso incubo. Tralasciando i dettagli, prima ho provato con delle cuffie Peltor X3 della 3M, ma non sono ideali per lo studio in quanto sono pesantissime e il collo alla lunga ne risente (per non parlare della pressione che esercitano ai lati del capo).
Al momento sto utilizzando questi (http://catalogue.3m.eu/it_IT/IT-OHES/E-A-R%E2%84%A2_Inserti_Auricolari_e_Cuffie/Archetti_Auricolari/E-A-R%E2%84%A2~Inserti_Auricolari~1310_%252F_1311/E-A-R%E2%84%A2~Inserti_Auricolari~1310) e mi ci trovo abbastanza bene; sono anche consigliati per l'uso prolungato, per cui dagli un occhiata, costano anche poco.
io ho provato i Goodyear (Ariete) G142/50509C da 37 dB quando i vicini avevano il bagno che gocciava di continuo, ma di notte si sentiva lo stesso (dannatissime intercapedini); alla fine gli ho mandato l'idraulico a spese mie :rolleyes:
io ho provato i Goodyear (Ariete) G142/50509C da 37 dB quando i vicini avevano il bagno che gocciava di continuo, ma di notte si sentiva lo stesso (dannatissime intercapedini); alla fine gli ho mandato l'idraulico a spese mie :rolleyes:
Sono monouso?
Sono monouso?
mah, diciamo che se ti lavi le orecchie le puoi riutilizzare :oink:
il bello è che sono lunghe 27 millimetri e svasate, per cui se le tagli a metà ne ottieni due paia, una leggera e una bella tosta (oppure le infili proprio al contrario, ma a me così davano un po' troppo fastidio)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.