PDA

View Full Version : problemi wifi con netgear dgn2200vw

Chianella76
14-12-2014, 09:49
Ciao a tutti,

non so se ne avete gia parlato d qualche parte, h provato a spulciare ma non ho trovato nulla.

ieri ho preso un notebook hp con win8.1
Il problema e' che il collegamento wifi mi rileva i vari SSID, mio compreso, ma qudo vado a immettere la chiave (WPA2) mi dice "impossibile connettersi a questa rete"
Considerate he su quel router in wifi ho collegato di tutto e mai avuto problemi.

la scheda e' Realtek RTL8188EE 802.11 b/g/n Wi-Fi Adapter
Qualcuno sa darmi qualche dritta?

Son disperato :cry:

pigi2pigi
14-12-2014, 15:27
WPA2 è generico potrebbe essere WPA2-PSK (AES) oppure WPA2-PSK (TKIP) qualcuno riporta Personal o Enterprise, di solito la combinazione giusta è intuitiva, ma vedi che altre possibilità hai in entrambi i dispositivi

Chianella76
14-12-2014, 18:11
WPA2 è generico potrebbe essere WPA2-PSK (AES) oppure WPA2-PSK (TKIP) quualcuno riporta Personal o Enterprise, di solito la combinazione giusta è intuitiva, ma vedi che altre possibilità hai in entrambi i dispositivi

E' WPA2-PSK (AES), ho provato anche altre combinazioni, anche levando la chiave, quindi accesso free...ma non va.
Invece se uso thetering dal mio smartphone si connette.....

:mc:

Chianella76
15-12-2014, 12:15
faccio un UP.....
Aggiungo anche che ho provato con chiavetta vodafone, anche li si connette
Praticampente con il mio ISP Infostrada che con il vecchio note con win7 non dava problemi con wifi....ora con win 8.1 mi chiede la chiave ma non si connette...il router e' sempre lo stesso Netgear DGN2200v4 :muro: