View Full Version : Aiuto scelta scheda video per gestione di 4 o più monitor
LordDevilX
13-12-2014, 22:02
Ciao a tutti, ho la necessità di collegare 4 monitor, in realtà si tratta di 1 monitor (probabilmente con dvi) e 3 televisori con uscita hdmi.
Il tutto mi serve in un agriturismo, dove le 3 tv possano clonare contemporaneamente il monitor primario, oppure nel caso funzionare anche singolarmente, ma essendo in stanze diverse mi risulterà impossibile controllare cosa accade sugli altri monitor.
Ho visto sul sito nvidia che dalla 760 in poi dovrebbero gestire 4 monitor (non ho capito se in singola o in sli), il problema e, che una delle uscite e' display port, esistono adattatori dp/hdmi?
Benelli82
13-12-2014, 22:28
se sai già che i 3 televisori avranno un'uscita identica, ti consiglio uno splitter hdmi
http://www.amazon.it/ADATTATORE-SPLITTER-CONNETTORE-MASCHIO-FEMMINA/dp/B0069ANDXG/ref=pd_sxp_grid_pt_2_0
edit:
se invece per forza vuoi un adattatore thunderbolt hdmi ce ne sono tanti, ti faccio uno esempio: http://www.macitynet.it/adattatore-3-1-collega-mac-cib-thunderbolt-hdmi-dvi-e-displayport-17-euro/
LordDevilX
13-12-2014, 22:45
se sai già che i 3 televisori avranno un'uscita identica, ti consiglio uno splitter hdmi
http://www.amazon.it/ADATTATORE-SPLITTER-CONNETTORE-MASCHIO-FEMMINA/dp/B0069ANDXG/ref=pd_sxp_grid_pt_2_0
edit:
se invece per forza vuoi un adattatore thunderbolt hdmi ce ne sono tanti, ti faccio uno esempio: http://www.macitynet.it/adattatore-3-1-collega-mac-cib-thunderbolt-hdmi-dvi-e-displayport-17-euro/
Grazie 1000 quindi con questi splitter posso collegare 2 televisori ad una uscita hdmi della scheda ed eventualmente altri 2 all'altra occupando sulla scheda video solo 2 uscite delle 3 o 4 disponibili giusto?
celsius100
15-12-2014, 00:43
Grazie 1000 quindi con questi splitter posso collegare 2 televisori ad una uscita hdmi della scheda ed eventualmente altri 2 all'altra occupando sulla scheda video solo 2 uscite delle 3 o 4 disponibili giusto?
si esatto però ci sono modelli con adattatore attivo, sono quelli più utili, quelli "passivi" nn funzionano troppo bene
su che pc andrai a montare la vga? budget di spesa max?
LordDevilX
15-12-2014, 00:45
Non c'è problema di budget, l importante e che funzioni bene.
Questo pc praticamente deve gestire solo questa cosa e al max qualche app da ufficio nulla di che
celsius100
15-12-2014, 08:26
Si può usare una vga entry level e un adattatore attivo che sdoppi le uscite hdmi, oppure metterci direttamente due piccole vga dedicate, ad esempio una coppia di HD 6450
dipende più che altro dai costi a cui trovi i pezzi e se nel pc ce abbastanza spazio x montare una coppia di schede
LordDevilX
15-12-2014, 11:56
Si può usare una vga entry level e un adattatore attivo che sdoppi le uscite hdmi, oppure metterci direttamente due piccole vga dedicate, ad esempio una coppia di HD 6450
dipende più che altro dai costi a cui trovi i pezzi e se nel pc ce abbastanza spazio x montare una coppia di schede
E se mettessi una gtx 760 che supporta 4 display non va bene? Avrei solo il problema della porta display port dove ci andrebbe un adattatore, per le altre porte dvi gli adattatori hdmi si trovano facilmente, quello che vorrei capire e' se la scheda supporta 4 monitor oppure solo 3.
P.s. L'adattatore postato prima e' attivo o passivo?
celsius100
15-12-2014, 20:40
nn lo specifica x cui quell'adattatore penso sia passivo, anceh dai commenti eltti sotto
cmq se riesci a trovare un adattatore DP attivo a poco prezzo prendilo pure
poi ti basta una sapphire R7 250X flex x avere le 4 uscite video, una shceda che costa meno di 100 euro
LordDevilX
15-12-2014, 22:04
nn lo specifica x cui quell'adattatore penso sia passivo, anceh dai commenti eltti sotto
cmq se riesci a trovare un adattatore DP attivo a poco prezzo prendilo pure
poi ti basta una sapphire R7 250X flex x avere le 4 uscite video, una shceda che costa meno di 100 euro
Quelli attivi sono quelli con l alimentazione esterna immagino? Su amazon ce ne sono parecchi sui 40€ anche con 4/5 uscite, prenderò uno di quelli.
celsius100
15-12-2014, 22:12
riconoscerli esternamente è difficile, devi trovare proprio la dicitura attivo sul modello
LordDevilX
16-12-2014, 01:49
Si si li ho visti, hanno l alimentazione esterna mentre quelli passivi sembra non ce l abbiano, comunque c'è la dicitura attivo
celsius100
16-12-2014, 16:11
allora è ok
su che vga pensavi di usarlo?
LordDevilX
17-12-2014, 08:30
Non ne ho idea visto che devo farlo da zero, però visto che in teoria potrebbe gestire più monitor anche separatamente pensavo a qualcosa di non proprio entry level per evitare poi il rischio di scatti o rallentamenti.
celsius100
17-12-2014, 16:36
A questo punto apri una discussione in pc completi, dai un budget x tutto il pc, se to serve windows, l'assemblaggio, accessori, ecc... e descrivi bene che uso ne farai e x quanti monitor vorresti predisporlo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.