PDA

View Full Version : Sapphire HD7750 problema

Centa
13-12-2014, 19:06
Salve a tutti!
Un anno fa comprai una scheda video sapphire hd7750 da inserire nella seguente configurazione:

ASUS 90-MIBJJ0-G0EAY0MZ Scheda Madre

AMD FX 6300

Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB, Solo SSD

LC-Power LC6550 V2.2 Alimentatore di rete 550W (Super Silenti 12 cm)

Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm

hard disk 1t wd caviar blue

Tutti componenti appena comprati. Assemblato il tutto accade che mentre gioco a giochi 'impegnativi' tipo empire o napoleon total war all'improvviso mi si freezza tutto, loop di suono (trrrrrr) e dovevo spegnere manualmente
Installati i driver sul cd aggiornati dal sito amd, tolta e rimontata la scheda ma niente da fare.
Non ci sono problemi con giochi più tranquilli da crusader kingdoms a mount and blade. Ho notato invece un brusco (assai) calo di fps su war thunder: da un 60fps a meno di dieci ad infine il blocco

I problemi sono perdurati fino ad oggi ma non avendo avuto il tempo per giocare ne tantomeno per risolvere mi trovo da capo a dodici.
Ho inoltre messo la scheda in un pc con un Processore Intel Pentium G2130, 3.20 GHz. Sto testando in questi giorni...il pc sembra non crashare ma la grafica è penosa (si vedono i pixel giocando a napoleonic total war)
Alcuni mi dicono che l'alimentatore è poco potente...cosa posso fare?
é un problema della scheda video o legato ad altri componenti?
Grazie mille

Mazda RX8
14-12-2014, 13:51
Controlla le temperature del processore con CoreTemp, controllale mentre sei in game e noti il calo rempentino... Secondo me toccano i 100...

Centa
14-12-2014, 17:57
Controlla le temperature del processore con CoreTemp, controllale mentre sei in game e noti il calo rempentino... Secondo me toccano i 100...

grazie per la risposta scarico subito e vedo!
secondo te l'alimentatore basta? io credo di si

Mazda RX8
15-12-2014, 15:35
Si, l'alimentatore è sufficiente!

Centa
06-01-2015, 11:29
Si, l'alimentatore è sufficiente!

scusami per la risposta in ritardo!.
comunque ho monitorato con gli strumenti che mi hai detto e con il tool di monitoraggio della sceda madre. Ebbene le temperature sono sempre bassissime.
Il pc sembra crashare più spesso anche solo con la riproduzione di file mp3 su windows media player.
Che sia un incompatibilità tra scheda video e scheda madre?
ma non credo che un hd7750 sia incompatibile con la mia scheda madre?

Mazda RX8
06-01-2015, 17:49
Le ram in quanti moduli sono composte?

Centa
06-01-2015, 17:56
Le ram in quanti moduli sono composte?
2 da 4gb 1600mhz (kingston)
Oggi pomeriggio ho levato un modulo, fatto partire Rome 2 e solito problema alla prima battaglia. Levato l'altro modulo ed inserito quello precedentemente levato e stesso problema.
Ho quindi levato tutti e due i moduli kingston ed inseirto un unico modulo da 4gb corsair 1600mhz. Ho fatto una battaglia e non ha crashato. Proverò ancora !
Possibile che sia la ram è?
grazie!

Centa
06-01-2015, 20:40
2 da 4gb 1600mhz (kingston)
Oggi pomeriggio ho levato un modulo, fatto partire Rome 2 e solito problema alla prima battaglia. Levato l'altro modulo ed inserito quello precedentemente levato e stesso problema.
Ho quindi levato tutti e due i moduli kingston ed inseirto un unico modulo da 4gb corsair 1600mhz. Ho fatto una battaglia e non ha crashato. Proverò ancora !
Possibile che sia la ram è?
grazie!

niente da fare continua con lo stesso problema...
anche la ram è da escludere direi:muro:

Centa
25-02-2015, 11:04
cambiato scheda madre e scheda video e il problema dei crash con loop persiste...potrebbe essere l'hd??