PDA

View Full Version : problemi dopo l'installazione di un ssd 840evo

xtotemx
13-12-2014, 16:39
salve ho acquistato da poco un samsung 840 evo.

oggi l'ho installato come hd principale nel mio pc, ho abilitato l'ahci da bios e c'ho installato win 8.1.

da qui in avanti sono iniziati i problemi:

se provo a copiare alcune cartelle di file il processo si pialla allo 0%
se provo a cancellare una qualsiasi cartella si pialla allo 0%
anche la semplice operazione di visualizzazione di file in cartelle su un altro hdd che uso come archivio diventa un operazione lunghissima.
inizialmente pensavo che fosse un problema legato all'installazione di windows al che ho reinstallato tutto da capo ma niente.

faccio un test con magician delle condizioni del ssd lo stato è ok ma dal test delle velocità va al 50%.

rifaccio un altra prova scollegando l'ssd e riattaccando l'hdd che avevo prima e le operazioni che prima erano impossibili le faccio con estrema semplicità.

Vi prego aiutatemi. non vorrei aver fatto una spesa inutile

alecomputer
13-12-2014, 22:14
Prova a fare queste prove :
1) Prova a collegare il disco ssd , su un altra porta sata della scheda madre , se sulla scheda madre hai porte a velocita diverse 3gb/sec e 6gb/sec , prova a collegare il disco sulle porte piu voloci a 6gb/sec .
2) Prova aggiornare il firmware del disco ssd , e il bios della scheda madre .

UtenteSospeso
14-12-2014, 10:09
Collegalo ad una porta del controller del chipset anche se dovesse essere sata2 va bene lo stesso. Spesso i controller aggiuntivi vanno peggio di quello integrato nel chipset.
Se ci posti la marca e il modello della scheda è meglio.

.