View Full Version : PC SI BLOCCA PER POCHI SECONDI E NON SI CONNETTE A INTERNET
GamingAlex3000
13-12-2014, 12:59
Vi chiedo aiuto :mc: , da nemmeno una settimana il mio pc è andato a quel paese (per non dire altro).
Praticamente all'inizio vedo che internet non và più, controllo sul tablet e và: ho provato a staccare e riattaccare l'ethernet, ma dopo un minuto cade di nuovo...
Successivamente arriva anche a fare piccoli freeze di pochi secondi, tipo ogni volta che muovo il mouse si freeza, non so che fare avendo in oltre un pc "abbastanza" potente...
Ecco il processore e scheda video (magari se serve qualcos'altro lo aggiungo)
CPU: Intel Core i3 2100
SCHEDA VIDEO: NVIDIA GE FORCE GTX 650Ti
SENZA PC MUOIO :muro:. :help:
alecomputer
14-12-2014, 17:29
Dovresti fare alcuni controlli per capire quale puo essere il problema :
1) fai una scansione antivirus del pc .
2) Fai un test alla ram utilizzando il programma memtest .
3) Controlla il disco fisso con il programma hdtune , guarda i dati s.m.a.r.t. del disco per capire se ha settori dannegiati che possono causare freeze del pc .
GamingAlex3000
14-12-2014, 17:51
Allora, per i virus e la RAM nessun problema, ma per l'hard disk non ho capito bene cosa devo fare, ho installato hdtune, e l'unica cosa che mi è venuta in mente è di cliccare su error scan...
Comunque ora dà meno freeze, ma la connessione cade come posso risolvere, tutte le volte devo togliere l'ethernet e reinserirlo...
Grazie per la risposta comunque.
alecomputer
14-12-2014, 20:17
Per hdtune , devi andare sulla finestra chiamata "healt" , li vengono visualizzati i dati s.m.a.r.t.
Eventuali problemi vengono visualizzati in giallo o in rosso , per i settori danneggiati devi controllare la voce chiamata "reallocated sector count" .
Per risolvere il problema devi prima capire a casa e dovuto , ti ho elencato i principali problemi . Di solito se non funziona internet nella maggior parte dei casi e dovuto a virus attivi sul pc , in altri casi a problemi con i driver dellas cheda di rete o wi-fi .
Per i freeze e quasi sempre dovuto a settori danneggiati sul disco fisso .
GamingAlex3000
14-12-2014, 20:30
Allora, l'hard disk non ha problemi, infatti ho aggiornato un po' i driver della scheda video e adesso quasi mai trovo dei freeze, ma rimane sempre il problema della connessione, ho una scheda di rete "Realtek PCIe GBE Family Controller" almeno questo c'è scritto sulla gestione dispositivi.
Dici che devo aggiornare i driver? Dove li trovo? Sul sito ufficiale o cosa.
Grazie ancora
GamingAlex3000
14-12-2014, 22:34
Non ci credo... Bastava solo aggiornare i driver della scheda di rete...
Non ho parole ora funziona :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.