View Full Version : Consigli scheda video cs6
papopapo
13-12-2014, 13:57
Salve volevo sapere se per tale programma e meglio una gtx 760 o quadro k620 visto che quella che ho non va con la cs6 ne tanto meno con la cc
celsius100
13-12-2014, 16:47
Ciao
se usi la 7870 che hai in firma
va bene x sfruttare l'accelerazione dell'open cl :)
papopapo
13-12-2014, 18:29
No non va ne su cs6 ne sulla cc. Io non vedo nessuna accellerazione . Ho letto che cc avrebbe usato open cl e la mia scheda e tra le tante certificate ma non sembra essere cosi
celsius100
15-12-2014, 00:36
prova a reinstallare i driver, oppure prorpio tutta la suite adobe o windows in modo pulito, xke ho gia visto suare shcede come la tua con photoshop o premiere e sfruttarla, se invece usi lightroom o in desing invece la vga serve a poco quindi e normale nn notare differenze
papopapo
28-12-2014, 12:03
Ciao buongiorno guarda le ho provate tutte ma non va neppure se la spingi in discesa. Non va neppure su versione CC nonostante sia nuova. Riesco solo a sfruttarla guardando un film dato che il catalyst control center fa muovere le lancette prestazioni . Per il resto tali lancette rimangono immobili .Uso After Effects e Premier
papopapo
28-12-2014, 12:09
Comunque e un probblema che ormai non mi appartiene più inquanto ho deciso di cambiarla e a tal proposito vorrei chiederti una aiuto.Detto cio quale delle due per la CS6 GeForce GTX 970 GeForce GTX 780 Ti loro prezzo euro piu o meno 400. Uso AFTER EFFECTS-PREMIER PRO-MEDIA ENCODER-ADOBE ENCORE .......NON GIOCO. PS Della mia configurazione che ne pensi.
Jones D. Daemon
28-12-2014, 12:27
Nessuna delle 2 che hai indicato, ne la 970 ne la 780ti. Se non giochi col pc ma è dedicato al lavoro prendi una vga dedicata a questo compito, Quadro per Nvidia e Firepro per AMD.
Prendi una Nvidia K2000 o K2200 da 2gb GDDR5 e vedi che la situazione cambia di molto.
papopapo
28-12-2014, 12:53
Ciao perché consigli una quadro anzi che gtx che a parita di cuda ce un abisso e a quanto so la cs6 e golosa di cuda . Cerco solo di capire dato che ho gia buttato nel cesso 200euro per la ati 7870 che non andava neppure a spingerla .
celsius100
28-12-2014, 13:14
AE nn usa un granchè la vga x cui è difificle notare la differenza, su premiere se hai il mercury engine qui puio vedere in cosa è efficace
http://blogs.adobe.com/premierepro/2011/02/cuda-mercury-playback-engine-and-adobe-premiere-pro.htmlse vuoi fare un test potresti provare lo stesso editing prima usando la vga integrata, quindi solo la cpu, e poi con la vga dedicata via mercury
Jones D. Daemon
28-12-2014, 17:32
Ciao perché consigli una quadro anzi che gtx che a parita di cuda ce un abisso e a quanto so la cs6 e golosa di cuda . Cerco solo di capire dato che ho gia buttato nel cesso 200euro per la ati 7870 che non andava neppure a spingerla .
Nvidia castra le GTX nei calci in doppia precisione di 1/32, quindi vuol dire che nei calcoli a doppia precisione sono 32 volte più lente che nei calcoli a singola precisione. Fondamentalmente perché le Quadro sono studiate per questi utilizzi, e utilizzano driver specifici pensati apposta per questo utilizzo. Sopratutto sono gpu certificate da Adobe per funzionare senza problemi con quella suite. Se lavori con quella workstation ti consiglio di usare componenti certificati, onde evitare sbattimenti con hardware non compatibile. Le GTX sono per giocare, le Quadro per lavorare, e nessuna serie può soppiantare l'altra.
Comunque:
http://helpx.adobe.com/premiere-pro/system-requirements.html
Ne la 780ti ne tantomeno la 970 sono tra le gpu supportate per CUDA, se proprio vuoi una GTX vai di 780 o meglio ancora una TITAN.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.