PDA

View Full Version : FILE INVISIBILI SU HD ESTERNO

Roberto_84
13-12-2014, 13:44
Salve avrei un problemino , in pratica un amico mi ha dato circa 300gb di file su un hd esterno Toshiba 3.0 autoalimentato , arrivato a casa mia faccio un copia ed incolla dei file e rido l'hd al mio amico. Nel momento in cui controllo i file vedo che mancano alcune cose , quindi chiedo se avesse messo tutto avendo conferma positiva.
In pratica prima ancora di copiare file nel mio pc non vedevo alcuni file presenti nell hd.
Lui dal suo pc li vede io dal mio aprendo l hd no. Ho pensato ai file nascosti , solo che lui ha l'opzione settata sul suo pc di non visualizzarli come nel mio , quindi è strano che lui li veda ed io no.
L'antivirus era disattivato , riguardo ai file nascosti se lui ha l'opzione per non visualizzarli è inutile che metta io nel mio pc visualizza, giusto?

Qualcuno può aiutarmi?
( ps: Non ho altri pc su cui fare prove )

Il pc lo comprato da tipo 10 gg quindi impossibile sia intasato / problemi con i filesystem

tallines
13-12-2014, 21:09
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

Ma hai copiato tutti e 300 Gb di dati ?

O la parte che hai copiato, come grandezza è uguale alla grandezza dei dati copiati dall' hd del tuo amico ?

Non c' entrano i file visualizzati o meno .

A meno che lui non abbia nascosto dei file dati appositamente, ma mi sembra difficile......i file nascosti riguardano file del SO, non file dati .

Roberto_84
14-12-2014, 00:35
Ciao e grazie.
Sinceramente non ho fatto caso a quanti giga ho copiato , quindi anche guardando quanti ne ha adesso nell hd occupati non ti saprei dire. Ho guardato io stesso l'hd esterno tramite tw verificando i file mancanti. Ho guardato pure se avesse l'opzione di visualizzare i file nascosti con esito negativo (aveva l opzione non visualizzarli ) eppure lui dal suo pc sti file li vedeva ( non cartelle ) , lo stesso hd dal mio pc no , quindi quando ho copiato , ho copiato quello che vedevo. . quello che non vedevo non l'ho potuto copiare.
L'antivirus lo escludo era disattivato e cmq nn avrebbe cancellato i file nell'hd esterno , per il fatto dei file nascosti nessuno dei due aveva l'opzione visualizza file nascosti.

Posso postare la configurazione del pc ma non credi ci azzecchi qualcosa.
MSI Z97 Gaming 9 AC , i7 1150 4790k 4.0ghz,16gb ram 2133,MSI GTX970 , 3 hd di cui 2 ssd 128 e 256 850 pro + un hd seagate per mettere giochi xD. Ho letto in altri forum che poteva essere un problema di filesystem ma sinceramente sono tipo 10 gg che ho sto pc è impossibile.
Sto impazzendo perché e la 2 volta che mi faccio dare l'hd e non trovo sti file.
Al max posso farmi dire quanti giga segna a lui , mi rifaccio dare l'hd e vedo quanti me ne segna a me , se dovesse segnarne meno ( cosa probabile , visto che mancano parecchi file ) cosa faccio? Cioè concludo qualcosa? Perché sti file lui me li ha messi dentro l'hd , io non li vedo , ma se gli ridò l'hd lui aprendolo li vede XD

tallines
14-12-2014, 12:55
.......eppure lui dal suo pc sti file li vedeva ( non cartelle ) , lo stesso hd dal mio pc no , quindi quando ho copiato , ho copiato quello che vedevo.............. per il fatto dei file nascosti nessuno dei due aveva l'opzione visualizza file nascosti.

Perché sti file lui me li ha messi dentro l'hd , io non li vedo , ma se gli ridò l'hd lui aprendolo li vede XD
Tu hai copiato i dati dall' hd usb autoalimentato del tuo amico sul tuo pc e fin qui è ok .

Ma su quale dei "3 hd di cui 2 ssd 128 e 256 850 pro + un hd seagate per mettere giochi", hai copiato i dati ?

Su uno dei due ssd o sull' hd Seagate ?

Sull' hd o sull' ssd dove hai copiato i dati, controllalo con CrystalDiskInfo freeware .

Se vuoi posta l' immagine che esce con CrystalDiskInfo freeware sullo stato di salute dell' hd o dell' ssd dove hai copiato i dati, anche tramite > Postimage (http://postimage.org/?lang=italian) - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .

Altra prova : su questo hard disk o ssd dove hai copiato i dati del tuo amico, copia alcuni dati (cartelle, file....) da una delle altre due tue unità, copiali con Terabyte freeware .

Oltre a copiare i file metti il segno di spunta per farli controllare dopo la copia, come fa vedere la freccia blu >

http://i57.tinypic.com/9vd121.jpg

Roberto_84
14-12-2014, 13:35
Ho copiato sull'hd da 1 tera , poi quando devo installare un gioco lo metto su quello da 256 , il 128 è solo per l'SO.
Cmq usando crystaldiskinfo 6.4 mi esce Stato disco buono , temperatura buono 22..a seguire un sacco di id ma tutte scritte normali senza essere colorate. Ma scusa un info lo stato di salute dell'hd centra col fatto che sull'hd esterno non vedo file?
Per tera copy niente di anormale , ma penso neanche nel mio hd . Cambia qualcosa sapere che file erano? xD

tallines
15-12-2014, 21:50
Ma scusa un info lo stato di salute dell'hd centra col fatto che sull'hd esterno non vedo file?
Può c' entrare si, chiaramente CrystalDiskInfo devi vedere cosa ti dice dell' hd esterno .

Quello dove hai copiato i dati del tuo amico, però è strano che se dai il tuo hd esterno al tuo amico lui vede i file che tu non vedi...........
Per tera copy niente di anormale , ma penso neanche nel mio hd .
Qui non ho capito, cioè ? A quale hd ti riferisci ?
Cambia qualcosa sapere che file erano? xD
Quelli che non vedi ......?

Roberto_84
16-12-2014, 00:23
Si ho controllato sia il mio dove ho copiato i file che il Toshiba esterno. Con entrambi i programmi niente di anormale in entrambi gli hd.

Si mi riferisco se cambia qualcosa sapere che file sono quelli che non vedo.
Mi girano un po' le scatole dopo aver speso un sacco di soldi per un pc e mi devono uscire ste cagate di problemi.
Il problema sta 1) in quel cavolo di Toshiba ( che mi sta venendo lo sfizio di comprarne uno per fare una prova ) 2) qualche impostazione base nel mio pc che non saprei su cosa orientarmi.

tallines
16-12-2014, 13:54
Prova a reinstallare il SO e vedi se riesci a vedere tutti i file .

Roberto_84
16-12-2014, 21:37
Ci sono impostazioni che potrebbero far " nascondere " file nel pc? ( a parte i file nascosti )

tallines
17-12-2014, 14:16
No, solo tramite file nascosti .

Roberto_84
19-12-2014, 22:06
Ho risolto.
Ho fatto formattare l'hd esterno ed ha rimesso i file.
Ora vedo tutto.

tallines
19-12-2014, 23:01
C' era qualcosa nel disco esterno, bene che hai risolto con la formattazione dello stesso ;)

cinghios74
21-12-2014, 18:35
[OT]

cinghios74
21-12-2014, 22:14
[OT]

Salve se freeman mi spiega cosa vuol dire ot gliene sarei grato. Grazie mille

cinghios74
21-12-2014, 22:19
Salve se freeman mi spiega cosa vuol dire ot gliene sarei grato. Grazie mille

Se invece di cancellare il messaggio, mi avresti scritto fuori tema e indirizzato a una discussione diversa avresti sicuramente fatto più bella figura.
Grazie