View Full Version : Pentium D cpu 2.80 ghz 2.79 ghz
salvatore8989
13-12-2014, 11:52
Buongiorno a tutti sono nuovo nel forum, ho questo Pc intel(r) pentium(r) D CPU 2.80ghz 2.79 ghz .... 3 gb di ram ed una scheda ati x1300 256 mb.....ed un 1Tb di hard disk...è abbastanza buono per navigare ed ascoltare la musica, ma se gia voglio giocarci tipo ad un gioco anche del 2012 a grafica bassa mi va a scatti.
Molti di loro mi dicono che il mio pc è una m***a sia di processore che ne ha uno solo e sia di scheda madre, di certo non voglio farmi un pc gaming ma almeno di notare qualche differenza, e vorrei sapere da voi esperti se con pochi soldi solo anche cambiare la scheda video se trovo una maggiore differenza
grazie
Buongiorno a tutti sono nuovo nel forum, ho questo Pc intel(r) pentium(r) D CPU 2.80ghz 2.79 ghz .... 3 gb di ram ed una scheda ati x1300 256 mb.....ed un 1Tb di hard disk...è abbastanza buono per navigare ed ascoltare la musica, ma se gia voglio giocarci tipo ad un gioco anche del 2012 a grafica bassa mi va a scatti.
Molti di loro mi dicono che il mio pc è una m***a sia di processore che ne ha uno solo e sia di scheda madre, di certo non voglio farmi un pc gaming ma almeno di notare qualche differenza, e vorrei sapere da voi esperti se con pochi soldi solo anche cambiare la scheda video se trovo una maggiore differenza
grazie
Ciao per prima cosa bisogna sapere qual è il tuo budget, poi il modello di scheda madre e infine a che giochi vuoi giocare
Gaetano77
13-12-2014, 18:25
Quoto l'intervento precedente!
Posta inanzitutto il modello di scheda madre, così vediamo meglio che tipo di slot possiede per l'attacco della VGA e se supporta i processori multi-core :read:
Comunque in linea di principio installando le schede video più recenti saresti comunque CPU-limited con un Pentium D, quindi consiglierei una scheda non troppo potente (ad esempio la Ati Radeon Hd4650 con 1 Gb di VRam) con cui noteresti già una grossa differenza e potresti giocare più o meno bene a molti titoli di 3-4 anni fa, almeno a dettagli medio-bassi...
Per i titoli nuovi invece non c'è più molto da fare con quella CPU e si dovrebbe installare un processore quad-core per sk 775 (sempre se la mobo lo supporta...), ma a quel punto poi bisogna valutare se la cosa convenga rispetto all'acquisto di un PC completamente nuovo!! ;)
Perché è stata cancellata la mia reply ? :confused:
EDIT: non è stata cancellata, c'era un thread fotocopia :muro:
Sorry :fagiano:
Ad ogni modo...
Se hai un budget di almeno 250-300€ e non hai molte pretese, ti conviene pensare ad acquistare scheda madre, processore e ram ad esempio acquistando una APU AMD in modo da poter aggiungere in futuro una VGA. Altrimenti puoi fare la stessa cosa con Intel aggiungendo però da subito una VGA. Fa' conto, scheda madre con chip H81 (55€), Pentium G (55-60€), 4 Gb ram (35-40€) e VGA da circa 150€
salvatore8989
14-12-2014, 19:15
io pensavo a dire il vero solo di cambiare scheda video,il mio budget non è tanto alto, mi servirebbe un pc in grado di modificare video in magix video editorin full hd, sto lavorando come regista per video musicali e se almeno prendevo una Ati Radeon Hd4650 da 1gb se potevo creare e modificare video senza troppi rallentamenti, perchè cosi non riesco nemmeno a modificare,tagliare ed unire file di risoluzione inferiore al full hd
grazie
bobafetthotmail
16-12-2014, 21:38
il carico principale del video editing va sul processore, non sulla scheda video.
Posta il nome della scheda madre (è stampato sulla stessa) e vediamo cosa si può fare.
Gaetano77
17-12-2014, 00:35
Si infatti...come gli avevo consigliato anch'io!!
Resta comunque da valutare la convenienza di un eventuale upgrade (CPU +VGA), anche se la mobo lo permettesse, rispetto all'acquisto di un PC completamente nuovo.. :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.