PDA

View Full Version : Se cancello la posta sul cellulare si cancella sul server

antonio2010
13-12-2014, 11:12
Salve, ho un moto G con android aggiornato.
Da sempre mi capita che quando cancello la posta sul cellulare si azzera la posta sul server.
Eppure quando ho impostato l'account sul cellulare ho settato MAI alla domanda "Vuoi cancellare la posta sul server quando la cancelli dal cellulare?"
Ho rifatto parecchie volte i settaggi ma non riesco ad uscire da questa enpasse.
Il mio gestore è fastweb.
Grazie e buona giornata a tutti

megthebest
13-12-2014, 17:37
Salve, ho un moto G con android aggiornato.
Da sempre mi capita che quando cancello la posta sul cellulare si azzera la posta sul server.
Eppure quando ho impostato l'account sul cellulare ho settato MAI alla domanda "Vuoi cancellare la posta sul server quando la cancelli dal cellulare?"
Ho rifatto parecchie volte i settaggi ma non riesco ad uscire da questa enpasse.
Il mio gestore è fastweb.
Grazie e buona giornata a tutti

hai configurato l'account tramite Imap? altrimenti se hai pop3, è normale che succeda

antonio2010
14-12-2014, 12:07
ma se cancello dal pc sul server la posta non si cancella !

8black
15-12-2014, 11:36
Non è affatto normale che succeda: qualunque client pop3 ha l'impostazione per lasciare una copia dei messaggi sul server dopo averli scaricati, e infatti Antonio la ha correttamente adottata... forse è normale nel "pazzo" mondo di Android :fiufiu: :D

Se te lo fa con il client di posta predefinito di Android, prova a cercarne ed installarne un altro... ben poca roba di quel che c'è preinstallato su android funziona correttamente... :asd: