PDA

View Full Version : Problema boot PC


King_Of_Kings_21
13-12-2014, 10:14
Un mio amico ha preso una 970, ali e case nuovo. Ha deciso per il momento di riutilizzare la scheda madre e la CPU dal suo vecchio PC preassemblato. Il PC era questo:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c02754416&tmp_track_link=ot_faqs/top_issues/it_it/c02754416/loc:1&cc=it&dlc=it&document=&lc=it&product=5081450

Scollegati tutti i cavi abbiamo passato il blocco CPU + MoBo nel case nuovo, collegato tutto e... non si vede nulla.
Ho disassemblato nuovamente il PC, e fatto un sacco di prove ma non sono ancora riuscito ad arrivare al BIOS. Ho provato a fare clear CMOS, togliere la batteria, riapplicare la pasta termica, cambiare RAM, cambiare alimentatore, usare la sua vecchia scheda video oppure quella integrata, ma nulla. Penso la scheda madre non sia morta perché se tolgo tutta la RAM lo speaker suona dando errore, eppure con qualsiasi uscita video non vedo nulla a schermo. Qualche idea su cosa provare?

infamas
13-12-2014, 11:21
molte volte lo schermo nero è dovuto alle ram.
Hai detto che le hai sostituite, ma hai provato a usare un solo banco e a farlo girare su tutti gli slot?

King_Of_Kings_21
14-12-2014, 11:00
molte volte lo schermo nero è dovuto alle ram.
Hai detto che le hai sostituite, ma hai provato a usare un solo banco e a farlo girare su tutti gli slot?
Ciao, mi sento un cretino ma era effettivamente la RAM. La cosa strana è che io la RAM all'inizio non l'avevo toccata, quindi non capisco come possa essersi presentato questo problema così all'improvviso. Alla fine ho scoperto che dopo aver provato a cambiare RAM non l'ho mai inserita completamente a fondo, perché serve molta più pressione rispetto a quella a cui sono abituato con tutte le altre scheda madri su cui ho messo le mani. Ora monto tutto dentro al case e spero di non avere più problemi!