View Full Version : Acer aspire one 522 formattare
lanciafiamme84
13-12-2014, 08:56
salve ragazzi ho questo portatile da formattare purtroppo non ho un lettore dvd esterno, come posso formattarlo??? il portatile ha windows 7 starter via pennino si puo fare???
tallines
13-12-2014, 13:56
Ciao, si il SO si può installare da cd o meglio ancora da pendrive .
Da pendrive è più pratico e veloce .
Come preparare W7 da pendrive avendo già l' iso estratta da cd/dvd di W7 ?
Basta che leggi al post n.2 della > Guida su W7 che ho in firma .
Ti puoi fare anche il dvd Multiversione di W7 e poi scegli la versione di cui hai il product-key originale acquistato ;)
lanciafiamme84
29-12-2014, 17:32
allora ho messo W7 nella pen drive installo a fine installazione si riavvia e mi parte acer erecovery management mi dice di ripristinare il dispositivo e ad ogni avvio si apre questo programma detto questo il pc ovviamente e inutilizzabile
tallines
29-12-2014, 21:19
Non puoi usare la procedura di ripristino da partizione nascosta per ripristinare l' Acer alle impostazioni di fabbrica tramite acer erecovery management Alt + F10 ?
Non vorrei che l' Acer ti faccia quello che ti fa, per il fatto che accetta solo il ripristino da partizione nascosta o da dvd di ripristino .
lanciafiamme84
29-12-2014, 21:38
quando avvio il ripristino delle impostazioni di fabbrica a fine procedura il pc si riavvia di continuo e apre sempre il rispristino come un ciclo senza fine, se cancello la partizione con le impostazioni di fabbrica faccio piu danno del dovuto???
lanciafiamme84
29-12-2014, 22:01
ho provato a fare il rispristino delle impostazioni dalla pendrive e controllando mi dice che la partizione piu grande si chiama D: e non C puo essere questo???
Blue_screen_of_death
29-12-2014, 22:40
Dopo aver installato da pen drive, apri il prompt dei comandi e digita:
diskpart
select disk 0
select partition 1
active
tallines
30-12-2014, 13:01
quando avvio il ripristino delle impostazioni di fabbrica a fine procedura il pc si riavvia di continuo e apre sempre il rispristino come un ciclo senza fine, se cancello la partizione con le impostazioni di fabbrica faccio piu danno del dovuto???
No, perchè dovresti fare danni ?
Elimini la partizione di ripristino nascosta, forse è meglio, cosi almeno non hai tutti quei programmi in più che mettono i produttori di portatili, che non è che servano eh......
Azzera completamente tutte le partizioni che ha il disco, ne crei solo una o due con Gparted live e installi da pendrive creata .
Poi devi chiaramente fare l' attivazione entro 30 gg inserendo il product-key originale che hai .
lanciafiamme84
30-12-2014, 13:50
allora dopo 8 tentativi di ripristino si è installato il sistema operativo, ho preferito cosi perche il portatile non è mio quindi visto che dovevo fare un favore non volevo rischiare di fare danni anche se alla fine forse il problema era proprio il sistema di recupero acer visto che partiva una specie di loop infatti dopo 8 tentativi si è installato il sistema operativo
tallines
30-12-2014, 14:20
Ripristino da partizione di ripristino della Acer ?
lanciafiamme84
30-12-2014, 16:18
Ripristino da partizione di ripristino della Acer ?
si
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.