View Full Version : Cosa affianco ad un vecchio I7 950?
1974benny
13-12-2014, 09:13
Ciao a tutti,il PC è quello in firma con un po' di anni sulle spalle, oramai con gli ultimi giochi devo scendere a compromessi per avere FPS accettabili.
Gioco a 1080p , secondo voi aggiornando solo la VGA ne trarrei beneficio o dovrei pensare ad un futuro upgrade completo?
Penso che la HD 6870 con un solo gb di ram fatichi parecchio, e magari aggiornando solo VGA potrei andare avanti ancora un pochino...cosa ne pensate?
P.s non faccio oc
Grazie a tutti.
celsius100
13-12-2014, 12:35
CIao
a cosa vorresti giocare? che impostazioni di qualità pensi di suare?
budget x la nuova vga?
1974benny
13-12-2014, 15:05
Non ho messo il budget perché penso che le VGA top di gamma sono da escludere, avrei il procio che fa da collo di bottiglia, diciamo circa 250 euro..
Vorrei giocare a Far Cry 4 decentemente, con un occhio anche ai giochi futuri..
risoluzione sempre a 1o8op..
Non ho preferenze nVidia piuttosto che AMD, però la vorrei silenziosa e fresca...
Ho letto anche, ora non ricordo quale scheda, che in idle la ventola\e è ferma, parte solo dopo tot temperatura, sarebbe per mè l'ideale visto che ho sempre un occhio di riguardo al silenzio nel case quando non gioco...
Grazie dei consigli!!!
celsius100
13-12-2014, 17:31
Che case hai?
Cmq sotto i 250 euro trovi la sapphire vapor-x 280X o la msi gaming 280x che sono fresche e silenziose
se sali di 10-20 euro trovi i modelli superiori in versione R9 290 (sono più adatte se pensi di usare i filtri di qualità sempre alti)
Che case hai?
Cmq sotto i 250 euro trovi la sapphire vapor-x 280X o la msi gaming 280x che sono fresche e silenziose
se sali di 10-20 euro trovi i modelli superiori in versione R9 290 (sono più adatte se pensi di usare i filtri di qualità sempre alti)
Quoto, io prenderei una 280x se non ti interessa avere tutto sparato su ultra ma puoi tranquillamente farne a meno di qualche filtro, certamente non scenderei sotto la 280 liscia.
P.S. cerca di dare una tirata a quel 950, io ho il 920 tirato @4.2 ghz e ti assicuro che va benissimo e ad oggi non c'è motivo di pensare ad un upgrade tenendo in considerazione l'utilizzo del mio pc ( office, internet e games ).
Littlesnitch
13-12-2014, 22:52
Quoto, io prenderei una 280x se non ti interessa avere tutto sparato su ultra ma puoi tranquillamente farne a meno di qualche filtro, certamente non scenderei sotto la 280 liscia.
P.S. cerca di dare una tirata a quel 950, io ho il 920 tirato @4.2 ghz e ti assicuro che va benissimo e ad oggi non c'è motivo di pensare ad un upgrade tenendo in considerazione l'utilizzo del mio pc ( office, internet e games ).
Io prenderei una 290 liscia che si trova a circa 250€ con un buon dissipatore.
Per la CPU credo che siccome in sign ha una Mobo intel non può fare OC e dovrebbe anche cercarsi un dissipatore. Comunque si un 950 tirato non farebbe da collo di bottiglia alla 290, ma anche a default e in FHD dubito che sarebbe molto limitato.
1974benny
14-12-2014, 15:40
Grazie a tutti delle risposte!!
Ho guardato un po' anche in rete per farmi un idea e sono rimasto di stucco vedendo che già una R9 270 va 70% in più rispetto alla mia HD 6870!...non pensavo avessero fatto passi cosi in avanti..:D
Mi sono convinto e aggiornerò solo la VGA, il processore va ancora bene, la mia scheda madre Intel era tra le prime Intel che permettevano OC ma io non l'ho mai preso in considerazione, ho già anche il dissipatore THERMALTAKE-ISGC-300 nulla di eccelso, ma mi potrebbe tenere a bada le temperature di un leggero OC.. il mio case è un Centurion 590 penso di prendere quindi una sapphire vapor-x 280X visto che gioco a 1080p e i filtri posso anche tenerli non al massimo... mi accontento....ora vedo un po'
Grazie a tutti dei consigli!
celsius100
15-12-2014, 00:51
vga OK :D
occhio alle dimensionio, nn so se il tuo case ha ilc estello delgi hdd smontabili x far spazio alla vga, ceh è nn è piccolina
ketersephirot
16-12-2014, 11:23
Grazie a tutti delle risposte!!
Ho guardato un po' anche in rete per farmi un idea e sono rimasto di stucco vedendo che già una R9 270 va 70% in più rispetto alla mia HD 6870!...non pensavo avessero fatto passi cosi in avanti..:D
Mi sono convinto e aggiornerò solo la VGA, il processore va ancora bene, la mia scheda madre Intel era tra le prime Intel che permettevano OC ma io non l'ho mai preso in considerazione, ho già anche il dissipatore THERMALTAKE-ISGC-300 nulla di eccelso, ma mi potrebbe tenere a bada le temperature di un leggero OC.. il mio case è un Centurion 590 penso di prendere quindi una sapphire vapor-x 280X visto che gioco a 1080p e i filtri posso anche tenerli non al massimo... mi accontento....ora vedo un po'
Grazie a tutti dei consigli!
Col tuo processore puoi comprare serenamente anche una GTX 970 (come ho fatto io che ho un vecchio I7 920) senza che la cpu faccia da collo di bottiglia, ma ovviamente si parla di un budget un pò più importante.
1974benny
01-04-2015, 21:11
E' passato un po' di tempo da quando ho aperto questa discussione, finalmente settimana scorsa ho acquistato una msi gaming 280x... volevo aspettare oramai la serie 3xx ma ho avuto questa occasione e l'ho presa al volo... scrivo per testimoniare che se qualcuno ha un dubbio come il mio non esiti un attimo a fare l'upgrade.. praticamente un altro pianeta giocare con questa nuova scheda... grazie a tutti per il consiglio dato!
celsius100
01-04-2015, 22:27
tutto e bene quel ceh finisce bene :D
ormai una cpu intel la si può quasi tenere quasi per 10 anni per giocare senza problemi :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.