View Full Version : Zuckerberg: al vaglio il 'Non mi piace' su Facebook
Redazione di Hardware Upg
13-12-2014, 07:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/zuckerberg-al-vaglio-il-non-mi-piace-su-facebook_55263.html
Zuckerberg ha rivelato che la sua Facebook sta considerando la possibilità di implementare un'opzione per esprimere dissenso sul social network
Click sul link per visualizzare la notizia.
titolo dell'articolo: "al vaglio il non mi piace su facebook"
articolo: il tasto "Non mi piace" non ci sarà mai e non abbiamo mai avuto intenzione di implementarlo
well done.
Credo abbiate preso la fonte sbagliata, non capisco altrimenti come possa essere stato partorito un titolo del genere.
toni.bacan
13-12-2014, 09:03
Al di la di tutto, dal lato utente, che senso avrebbe il tasto "non mi piace"? Se non piace basta non mettere "mi piace" o più semplicemente non seguire le fregnacce di talune persone.
Va bene che Facebook ha creato una sorta di isteria social senza precedenti, però ora che si è raggiunto il fondo si sta iniziando a scavare :help:
Dal lato Zuckenberg invece, il tasto "non mi piace" lo avrei già messo da tempo, così poi posso vendere dati per sondaggi più completi e ricavarci di più :asd:
Il tasto non mi piace potrebbe aumentare esponenzialmente i flame su Facebook.
Dovrebbero aggiungere il tasto "manco per il caxxo" come risposta a inviti ad eventi improponibili.
Quello sì che sarebbe utile. Per il resto basta evitare il "mi piace". O nascondere dalla bacheca la gente irritante :D
"Zuckerberg: al vaglio il 'Non mi piace' su Facebook"
"il tasto "Non mi piace" non ci sarà mai."
Nino Grasso strikes back
Dumah Brazorf
13-12-2014, 12:31
Il numero di utenti unici che ha letto/visitato la pagina rapportato al numero di "mi piace" sarebbe già un dato più consistente.
[Kommando]
13-12-2014, 13:01
Nino, ogni volta una grande emozione, come fà?
marchigiano
13-12-2014, 13:26
fatemi il tasto "me ne pò fregà de meno" e mi iscrivo a feisbuc :D
Therinai
13-12-2014, 13:55
Magari introdurranno il tasto: "Diversamente Piaciuto" :D
Buono a sapersi, così oltre a quelli ossessionati dai like ci troveremo anche quelli ossessionati dai dislike (o magari quelli già ossessionati dai like che diventano doppiamente ossessionati), poi da lì alla querela per dislike (tipo un' azienda con la pagina facebook che decide di perseguire legalmente i dislike assimilandoli a danno d'immagine aziendale) il passo sarà breve.
C'è da prendere i popcorn e sedersi a godere l'isteria collettiva prossima ventura :-D
Al di la di tutto, dal lato utente, che senso avrebbe il tasto "non mi piace"? Se non piace basta non mettere "mi piace" o più semplicemente non seguire le fregnacce di talune persone.
Sono d'accordo.
Per me ci vorrebbe il tasto "solidarizzo", per i post seri o tristi a cui il mi piace suona sempre un po' strano.
io non sono d'accordo con questa osservazione, spiego il perchè. Avendo la sola possibilità di non dire niente od esprimere un parere positivo (il "mi piace") crei una situazione in cui zittisci per forza di cose tutti gli osservatori contrariati oppure a cui, letteralmente, "non piace" il contenuto in questione oggetto del commento o del post.
Se state mangiando un gelato e vi chiedono "ti piace il gelato?", se vi piace rispondete "sì, mi piace" ma s enon vi piace, cosa fate?! dite "no, non mi piace" o rimanete zitti?! se rimanete zitti fate la figura degli ebeti!
Il tutto è molto più marcato quando si trovano profili pubblici (di vip o anche di persone comuni) che scrivono, postano foto e fanno un sacco di cose...publbicamente, utilizzando profili aperti a chiunque. Bene, se io nella mia navigazione mi trovo, vuoi per caso, vuoi perchè quel contenuto sia stato linkato da un amico di un amico e via dicendo (i modi per cui si può finire ovunque casualmente o meno bazzicando su Internet penso che tutti li conosciamo) a leggere e non condivido oppure voglio muovere una critica (e non sto parlando di insulti od offese), perchè mai ci si deve sentire rispondere "se non ti piace non commentare", "non sono affari tuoi", ecc, ecc? il commento negativo è spesso attrazione di ire ma spesso e volentieri non tanto dall'autore del contenuto in oggetto quanto dagli altri seguaci! (è, ad esempio, il tipico caso dei cantanti o attori/attrici).
Ora, se siamo su un profilo pubblico che chiunque può trovare, guardare e commentare, allora si deve accettare che a qualcuno possa non piacere o possa muovere una critica: si chiama democrazia! vi ricordate chi zittiva il popolo? Hitler, Stalin, la Corea del Nord più recentemente...
Quasi ovunque si possono creare profili privati o si possono mettere mille restrizioni...perchè non lo fanno? semplice, perchè così avrebbero meno visibilità! La gente vuole visibilità e la vuole incondizionata, solo positiva e vuole le proprie regole: le proprie regole le puoi fare a casa tua o, l'equivalente sul web, in un tuo, esempio, forum privato (magari ad inviti). Sono diventati quasi tutti tremendamente buonisti, leccaculo, patetici, nervosi ed arroganti...ma nella vita serve mettersi in gioco: se vuoi il profilo pubblico, accetta le lodi e le critiche, mettiti in mostra, mettiti in gioco...
La società moderna vuole solo le cose positive, nessun problema ed i social network hanno in questi anni assecondato tutto ciò...lo hanno fatto perchè loro viaggiano sui grandi numeri e quindi loro danno alla gente tutto quello ch eporta la gente ad usar ei loro strumnti, strumenti plasmati proprio per assdecondare i capricci della società...
Si sta veramente a disquisire sul nulla: se aprissimo gli occhi ci accorgeremmo che il mondo è molto più difficile, profondo e complesso e che siamo ormai tutti presi e schiavi del nostro egoismo, arroganza e (finto) buonismo... :muro:
Dal lato Zuckenberg invece, il tasto "non mi piace" lo avrei già messo da tempo, così poi posso vendere dati per sondaggi più completi e ricavarci di più :asd:
ragionamento troppo semplice e banale...ragionamento più che ovvio...e proprio perchè ovvio, Zuckenberg e soci, in virtù di quello che ho scritto prima, lo fanno pesare al mondo quanto un macigno, quanto una decisione "epocale"...
neobahamut
13-12-2014, 15:12
Se non ricordo male il "non mi piace" era già presente tantissimo tempo fa, poi è stato cancellato, sarebbe quindi un ritorno, non una novità.
sarebbe la volta buona che non si trovino più 25 "mi piace" sul di cordoglio per la morte di qualcuno
il "non mi piace" aumenterebbe le conflittualità ed il dissenso :O
molta gente potrebbe lasciare la piattaforma, disattivare l'account temporaneamente oltre a rimuovere l'eventuale account-amico che ha apposto il "dislike"
la gente ne farebbe un uso spropositato e con poca obiettività
dovrebbero implementarlo, sarebbe più equo (se non lo inseriranno è perché temono il peggio)
marchigiano
14-12-2014, 13:34
molta gente potrebbe lasciare la piattaforma, disattivare l'account temporaneamente oltre a rimuovere l'eventuale account-amico che ha apposto il "dislike"
quoto... prevedo suicidi di massa se il selfie postato riceve una valanga di non mi piace... :D
allora mettetelooooo vi pregooooooooo
quoto... prevedo suicidi di massa se il selfie postato riceve una valanga di non mi piace... :D
allora mettetelooooo vi pregooooooooo
testato con mano! :D
soprattutto le femminucce sono le prime a crollare quanto ricevono un commento fuori dalla norma
spero lo mettano, sul serio!
un modo in più per far circolare solo roba buona su fb
marchigiano
14-12-2014, 19:40
testato con mano! :D
soprattutto le femminucce sono le prime a crollare quanto ricevono un commento fuori dalla norma
spero lo mettano, sul serio!
un modo in più per far circolare solo roba buona su fb
e ma sarebbe la fine di facebook... zuccheren mica è scemo, gli piacciono i soldini :D
Non mi piace su FB? che notiziona :asd: sbaglio o sto notando un decadimento sulla qualità delle notizie su hwu?
Ma dobbiamo capire come farlo nel modo giusto, in modo che il dissenso sia visto come un qualcosa di buono, e non come il tentativo di sminuire i post che la gente pubblica sul servizio".
perchè su FB c'è mai stato qualcosa di "giusto"? :sbonk:
matsnake86
15-12-2014, 07:52
ma comunque su youtube il non mi piace c'è da mo e non mi sembra faccia tutti questi danni :confused:
HIVE mind
15-12-2014, 08:38
:sofico:
assolutamente d'accordo.
Il mondo non è rosa e fiori, la vita non è sempre baci e abbracci, la gente non scrive cose sempre giuste e intelligenti, il mio pollice dovrà essere anche verso.
Non aspetto altro.
EskevarMkDrake
16-12-2014, 23:41
Se proprio non si puo' avere il tasto "non mi piace", possiamo accettare anche "fa schifo", "e' una cazzata" oppure un "e' una minchiata"...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.