Entra

View Full Version : problema mouse usb

gelliolici
13-12-2014, 01:32
Salve!
Ho un notebook Acer Extensa 5235 con Win 7 e tre porte USB, una delle quali è collegata a un mouse ottico VulTech che - avverte la réclame - funziona senza bisogno di installare driver. E in effetti ha funzionato egregiamente per qualche mese, sicché ha iniziato a fare un po' di bizze e ora proprio non va: il led è acceso ma il puntatore non risponde e Win 7 nemmeno lo rileva più, anche cambiando porta USB. Nella finestrella di gestione delle periferiche non si vede il solito triangolino dei dispositivi hardware fallosi (sotto la voce "controller USB" di controller ne stanno una caterva e tutti in ottima salute). Inoltre, ho appena scoperto che se avvio o riavvio il notebook col mouse inserito il boot nemmanco parte, non c'è nemmeno una schermata nera, il monitor è nero come fosse spento e, se ho la pazienza di non spegnerlo per il nervoso, dopo un po' emette tre bip. Tolto il mouse il sistema parte che è una maraviglia.
Che può essere? Si può aggiustare con qualche spesa che non sia in danari?
Grazie anticipatamente per le risposte che mi fornirete.
Ciao!

!fazz
13-12-2014, 12:09
molto probabilmente si è rotta l'elettronica del mouse, che visto il suo costo irrisorio (3-5€) non vale neanche la pena di provare a ripararlo, inoltre se il pc non esegue neanche il post sicuramente non è un problema di windows

soluzione compra un mouse nuovo (sotto i dieci euro si trovano mouse decenti come il logitech b100 ), se non vuoi spendere nulla usa il trackpad del portatile

qui chiudo non essendo inerente alla sezione