View Full Version : Come aggiornare la mia cpu?
Videoteca Gratis
12-12-2014, 21:08
Ciao a tutti ho appena acquistato un processore in un negozio online, una CPU Intel Pentium 4 650 3.4GHz Socket 775. Vorrei sapere quali sono le procedure da fare per aggiornare il mio vecchio Intel Pentium 4 540 3.20GHz. Potete spiegarmi passo passo come fare? Il mio pc e una HP DC7100 CMT (dx438av) Grazie in anticipo!
Intendi come fisicamente cambiare il processore?
Videoteca Gratis
12-12-2014, 22:48
Fisicamente. Ma anche a livello bios ecc..
Microcodice ecc..
Ciao,
fisicamente parlando devi aprire la paratia laterale del case, poi smontare il dissipatore, sono 4 ganci, una volta tolto il dissipatore ti trovi davanti il processore, alzi il carrello che sta sul processore e il gioco è fatto.
Una volta smontato quello vecchio, monti il nuovo, ci applichi la pasta termica, richiudi il carrello, monti il dissipatore, naturalmente dopo averlo pulito e hai fatto. Stai solo attento quando metti e levi la cpu, fallo con delicatezza e mettila bene sul socket, se noti ai lati della cpu ci sono delle freccette gialle, orientati con quelle.
Poi per bios non ho capito a cosa ti riferisci, per quanto riguarda la scheda madre per aggiornare il bios devi andare sul sito del produttore e scaricare l'ultimo bios (nella sezione support o download). Comunque te lo sconsiglio, a meno che la tua scheda non abbia problemi risolvibili tramite aggiornamento del bios.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.