PDA

View Full Version : il maledetto "impossibile caricare driver rilevamento"

marklevi
12-12-2014, 17:02
Ragazzi, volevo chiedervi se oltre alle solite soluzioni per aggirare tale errore ne avete altre?

Sto montando una Gigabyte Radeon R7 250 sul sistema in firma che ha 3 anni e mezzo ed è sempre andato bene con la hd3000.

Per far girare un po più fluido Space Engine mi ero fatto un regalo da una 80ina di euro, la radeon in oggetto.

Durante l'installazione dei driver ho sempre l'errore in oggetto. Sia con i drivber sul cd, sia con i 13.10 scaricati dal sito Gigabyte.

Ho cercato un po in giro, la procedura di:
disinstallare la hd3000 compresi i driver da Gestione dispositivi, poi riavviare in provvisoria e passare Driver Sweeper (ma non mi trova niente relativamente a Intel Graphics) e anche Ccleaner,

al riavvio tutto uguale.

Volevo almeno riutilizzare la hd3000, , ma dopo aver spostato il cavo* e cambiato il settaggio nel bios, al riavvio, nel fargli cercare un driver... mi ha trovato la radeon r7 200 Series... ma sempre i driver non si installano...

aiuto
--
* si, in pratica per reinstallare l'hd 3000 nel dargli "cerca un driver nel computer", col cavo attaccato alla dvi della Sk madre, mi ha trovato l'hardware radeon r7 200 series. Spostando poi il cavo comunque non si installano.

Mazda RX8
13-12-2014, 20:57
hai la possibilità di disabilitare la hd3000 dal BIOS?