Redazione di Hardware Upg
12-12-2014, 16:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/tecnologie-a-28-e-20-nanometri-per-i-prodotti-amd-del-2015_55266.html
Mark Papermaster, CTO di AMD, conferma come per l'azienda americana non sia più importante adottare tecnologie produttive più innovative per i propri prodotti., ma ottenere il miglior bilanciamento possibile tra funzionalità e costi
Click sul link per visualizzare la notizia.
Lights_n_roses
12-12-2014, 20:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/tecnologie-a-28-e-20-nanometri-per-i-prodotti-amd-del-2015_55266.html
Mark Papermaster, CTO di AMD, conferma come per l'azienda americana non sia più importante adottare tecnologie produttive più innovative per i propri prodotti., ma ottenere il miglior bilanciamento possibile tra funzionalità e costi
Click sul link per visualizzare la notizia.
Beh la mancanza di processo produttivi nuovi è ciò che ha veramente castrato AMD negli ultimi anni, tant'è vero che la linea FX ha saltato ben 2 importanti step evolutivi saltando i core steamroller ed il ben più importante Excavator (pronto da tempo) per la mancanza di processi produttivi sui 20-28 nm in formato SOI (processo che veniva realizzato in collaborazione con IBM e che quest'ultima ha smesso di fare..lasciano in qualche modo AMD nei guai.
Gli attuali FX sono ancora costruiti a 32 nm SOI con core Piledriver.
Pare che la nuova architettura denominata ZEN che stanno sviluppando sarà sui 16 nm FinFet.
si certo! se alla base non c'e' una buona progettazione il PP te lo puoi ficcare direttamente li. a me pare che amd stia solo trovando la classica scusa perche' non ha i maroni di ammettere che le sue cpu nascono inferiori alla controparte intel. prima o poi gli specchi si romperanno e finalmente si potranno arrampicare su questo muro.
Nhirlathothep
13-12-2014, 05:03
Ho letto molte congetture sul futuro AMD, al momento proprio non ho idea di cosa tirerà fuori lato cpu.
Forse solo apu per il mercato consumer ?
Se intel inizierà a mettere le iris pro integrate nelle proprie cpu di fascia consumer, le apu avranno problemi seri
Le Iris Pro sono costose a causa della memoria dedicata. A livello driver poi Intel è ancora parecchio indietro rispetto ad AMD e Nvidia.
@htpci
Che i processori AMD abbiano i loro limiti è chiaro a tutti, ma che oggi ci sia un netto svantaggio anche sul lato del processo produttivo è altrettanto evidente.
Quando AMD potrà fare il grosso salto sul processo produttivo (32 nm SOI -> 16 nm FinFET) è molto probabile che il divario con Intel venga notevolmente ridotto. Essere fermi da tempo non può che rendere più ampio il salto una volta che si passerà al nuovo processo produttivo.
Sawato Onizuka
13-12-2014, 17:09
indietro a livello driver, Intel? :sbonk:
ultimamente [arco di 2-3 anni] sia AMD che nVidia han avuto build davvero sfortunelle o uscite male. Il peggio mi sia capitato sulle integrate Intel (fortuna? mah) è dover tornare ad una versione precedente perché magari l'ultima disponibile non veniva digerita dal gioco XYZ.
Onestamente qui lo dico e qui lo chiudo: D-Sub, DVI, HDMI o DP, cavolo. La qualità 2D ad impostazione default che mi appare quando collego qualsiasi integrata Intel a monitor, tv, ... per i miei occhi è il meglio attualmente che ci sia :boh: poi magari è soggettivo, ammetto che non ho i 10/10 quindi non sono una lince :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.