PDA

View Full Version : (S)consiglio acquisto Lenovo W540


asdasdasdasd
12-12-2014, 15:11
Salve a tutti, vorrei condividere la mia esperienza con l'ecommerce Lenovo.

Breve premessa: sono un fotografo professionista e lavoro anche in campo video, ho quindi bisogno di grandi spazi di archiviazione molto veloci, complice anche la richiesta sempre più frequente di girare video in 4k RAW.
Sono già attrezzato con postazioni fisse, ma sono tutt'ora in cerca di una workstation portatile 15,6', con possibilità di installare due dischi (sata/msata+hdd tradizionale), porte thunderbolt, e schermo IPS se possibile "UHD".



Molto interessante era il Santech c37, scartato per l'assenza delle porte thunderbolt. Interessante anche la serie M4800 di dell, ho avuto modo di provarne uno ed è ben fatto. E oltretutto è in promozione. Purtroppo però il sito Dell Italia non da molte possibilità di configurazione, e sinceramente non ne capisco il motivo. Sul sito USA l'avrei preso al volo. Poi c'è Lenovo con il W540. Molto personalizzabile, sulla carta il migliore di tutti. Decido di acquistarlo nonostante i pareri negativi sulla qualità costruttiva.

Al momento dell'ordine però si scopre che la fatturazione avverrebbe con una società che ha sede in Lussemburgo, anche se l'IVA è correttamente applicata al 22%. Dopo aver ricevuto l'ok del commercialista, vado avanti e... NON c'è modo di inserire tra i miei dati la Partita IVA, cosa piuttosto strana visto che sto acquistando una WORKSTATION.


Cercando di capire il perchè incappo in una FAQ totalmente inutile, una pagina scritta coi piedi con una serie di numeri verdi che rimandano al forum online e un numero di fax. NON C'E' un idirizzo email nè tantomeno un numero di telefono. E il numero che esce da Pagine Bianche cercando Lenovo non funziona.



Ora, visto che mi è passata la voglia di lasciare 1800 euro a questa gente, qualcuno ha un'alternativa da consigliarmi, con tale cifra come tetto massimo? :)

Scusate lo sfogo, ma è giusto che si sappia il tipo di assistenza che danno ai propri clienti... Meno male me ne sono accorto in tempo! :muro:

etidr3k
12-12-2014, 16:06
Come ti era sembrato lo schermo dell m4800?
Ora per 1800€ te ne porteresti a casa una abbastanza buono con SSD, 8gb ram e k1100.. In un futuro potresti portare la ram a 16gb!

Oppure dai un occhio al RaionBook gk3.. Con risoluzione 3k potrebbe essere una bella cosa no? Unica cosa non saprei dirti sulla riproduzione colori ..

89luca89
12-12-2014, 17:26
Ciao asd anche io oggi stesso stavo cercando di comprare un w540

Comunque l'unica risposta che ho avuto è stato dal servizio clienti NON thinkpad ma quelli consumer (ideapad e cose cosi)

Dicono di provare nei prossimi giorni che potrebbe esserci un problema con il sito...

Intanto la mail di supporto e sulla pagina di FB non hanno risposto ancora

Purtroppo per me il w540 non ha alternative perchè il 4800 della dell pesa MOLTO di più ed e MOLTO meno portatile...

Mentre tutti i prodotti clevo hanno una batteria non all'altezza...

asdasdasdasd
12-12-2014, 17:43
Come ti era sembrato lo schermo dell m4800?
Ora per 1800€ te ne porteresti a casa una abbastanza buono con SSD, 8gb ram e k1100.. In un futuro potresti portare la ram a 16gb!

Oppure dai un occhio al RaionBook gk3.. Con risoluzione 3k potrebbe essere una bella cosa no? Unica cosa non saprei dirti sulla riproduzione colori ..

Lo schermo del Dell 4800 dipende dalla configurazione, va dal pannello TN fhd al pannello IPS uhd. Putroppo l'ultima configurazione non sembra essere disponibile per il mercato italiano.

Il raionbook gk3 è analogo al c37 di Santech, niente thunderbolt e poca batteria rapportato alle soluzioni "workstation" sopra citate.


....Dicono di provare nei prossimi giorni che potrebbe esserci un problema con il sito...

Intanto la mail di supporto e sulla pagina di FB non hanno risposto ancora

Purtroppo per me il w540 non ha alternative perchè il 4800 della dell pesa MOLTO di più ed e MOLTO meno portatile...


Concordo, il w540 sulla carta è il top, a me risolverebbe il problema del thunderbolt che non è cosa da poco.

Sinceramente però su un prodotto professionale pretenderei un'assistenza professionale. Un indirizzo email o un numero di telefono da poter contattare in caso di problemi mi sembrano il MINIMO :rolleyes:

89luca89
12-12-2014, 17:59
Alla fine gli unici numeri che ho trovato sono:

800 820094

Assistenza per i thinkpad che però riporta alla pagina per l'assistenza tecnica solamente

199 751926

Per prodotti consumer ideapad e cose cosi, mi hanno risposto che non si occupano loro della parte thinkpad e dopo che gli ho spiegato l'assurda situazione, mi ha detto di riprovare in seguito in caso ci fosse un problema col sito

02 21080601

Sull'elenco telefonico ma non risponde nessuno...

Poi come mail ho trovato

[email protected]

Ho mandato la mail oggi ma non hanno ancora risposto, probabilmente per la questione del weekend

Oltre alla pagina di FB di lenovo italia dove ancora non mi hanno cagato di pezza...


La cosa che mi fa strano e mi fa inca**are a bestia è che nei dati di fatturazione c'è la voce
"Azienda"

Vuole il nome dell'azienda ma non fa mettere la partita iva? WTF

asdasdasdasd
12-12-2014, 20:23
La cosa che più mi da da pensare è:

Se si rompe chi chiamo??????????? :mad:


Oggi a Santech ho mandato due email per info sui loro prodotti e mi hanno risposto nel giro di 10 minuti. Ho avuto a che fare con l'assistenza Dell che mi ha rimpiazzato un monitor in 2 giorni, prima ancora di avere indietro quello difettoso. Ma con Lenovo???

marklevinson76
12-12-2014, 22:28
http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=J8Z54ET&opt=ABZ&sel=WKS
ciao,questo ha la porta Thunderbolt,online lo trovi a circa 1800euro.
peccato per il lenovo,dell'assistenza ne ho sempre sentito parlare bene,ma chissà,probabile che con l'indirizzo consumer che hanno preso comincino a peccare sul lato professional.

89luca89
12-12-2014, 22:33
Ma io non penso sia un problema l'assistenza perchè il punto è che hanno SOLO quei numeri telefonici! (Sono numeri per l'assistenza quelli)

Il punto è che non hanno un centralino telefonico per la sezione acquisti o comunque un centralino generico per le info...

asdasdasdasd
13-12-2014, 13:30
Un'assistenza che mi rimanda al forum sul sito non mi pare proprio il massimo :(

asdasdasdasd
13-12-2014, 13:31
http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=J8Z54ET&opt=ABZ&sel=WKS
ciao,questo ha la porta Thunderbolt,online lo trovi a circa 1800euro.
peccato per il lenovo,dell'assistenza ne ho sempre sentito parlare bene,ma chissà,probabile che con l'indirizzo consumer che hanno preso comincino a peccare sul lato professional.


interessante... bruttino ma interessante ;)

marklevinson76
13-12-2014, 22:22
è vero,l'estetica non è il suo forte,ma pare abbia tutto quello che cerchi,prezzo compreso,non posso parlare per esperienze dirette ma almeno leggendo le varie review online ne esce piuttosto bene,ed anche il peso è relativamente contenuto.