PDA

View Full Version : una curiosità sulle chiavette usb

auana
12-12-2014, 12:34
Navigo con una chiavetta usb Honda...con gestore tim.Siccome non prende bene il segnale ho comprato una prolunga usb 2.0 di 3 metri...in modo da portare la chiavetta dove prende bene(ovviamente ho un computer fisso)...ma quando attacco la pennetta alla prolunga il computer non la riconosce...cioè è come se non fosse inserita!Allora ho pensato che fosse guasta la prolunga...ma prima di riportarla indietro ho collegato alla prolunga delle pennette usb e funzionano tutte perfettamente...quindi non è guasta la prolunga!quindi vi chiedo:1) ho sbagliato a prendere la prolunga 2.0 ,dovevo prendere un altro tipo? 2)oppure le chiavette per la navigazione non vanno attaccate a prolunghe ma direttamente al pc altrimenti non funzionano? 3)potrebbe essere che la chiavetta e quella prolunga non sono compatibili...quindi con un altra funzionerebbe?

amd-novello
13-12-2014, 16:51
Dovresti provare con un altro cavo. È un caso pazzesco ma è l'unico modo. Prova sulle altre usb magari

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Dumah Brazorf
13-12-2014, 17:29
Onda senza l'H. Non centra niente con il produttore di auto!
Il cavo fa semplicemente schifo. Non è comunque semplice trovare un cavo giusto per il modem perchè richiede una certa corrente per funzionare, molto più di una memoria usb, e la stragrande maggioranza dei cavi che trovi in giro hanno fili molto fini che causano una caduta di tesione importante rendendoli inadatti. Aggiungiamo poi che usb di suo non supera i 5m se non con barbatrucchi.
Per andare sul sicuro dovresti procurarti un hub usb dotato di alimentatore.

auana
17-12-2014, 14:16
ho provato con altri 2 cavi...ma è la stessa cosa...questi cavi presi nei mercatoni non sono un gran che...proverò a compare un hub usb con l'alimentatore.grazie...ciao

auana
16-03-2015, 16:21
ciao...riapro questa discussione per fare una domanda:mi avete consigliato di comprare un hub usb con alimentatore e stavo per comprarlo...quando ho visto che ha un unico cavo per connettersi alla porta usb del computer...ma non dovrebbe anche avere un cavo per connettersi alla presa di corrente?Cioè un hub usb con alimentatore come fa ad alimentarsi se non si connette ad una presa di corrente...o può essere se si alimenti dal computer stesso?

bluv
16-03-2015, 20:05
Vedo che possono essere alimentati anche solo via usb. Comunque se compri una prolunga usb di fattura migliore rispetto a quelle che hai già provato, non dovresti avere problemi con la chiavetta :O

bio.hazard
17-03-2015, 10:21
ciao...riapro questa discussione per fare una domanda:mi avete consigliato di comprare un hub usb con alimentatore e stavo per comprarlo...quando ho visto che ha un unico cavo per connettersi alla porta usb del computer...ma non dovrebbe anche avere un cavo per connettersi alla presa di corrente?Cioè un hub usb con alimentatore come fa ad alimentarsi se non si connette ad una presa di corrente...o può essere se si alimenti dal computer stesso?

ci sono due tipi di hub USB: quelli con l'alimentatore e quelli senza alimentatore.

indovina quali funzionano meglio e danno meno problemi?
:D

auana
17-03-2015, 12:04
Vedo che possono essere alimentati anche solo via usb. Comunque se compri una prolunga usb di fattura migliore rispetto a quelle che hai già provato, non dovresti avere problemi con la chiavetta :Oci avevo pensato...ma ne ho provata anche un altra ed è stata la stessa cosa.invece se collego alla prolunga una pennetta usb o la stampante non ci sono problemi.in effetti la prolunga l'ho presa in un mercatone e probabilmente è made in Cina...potresti indicarmi qualche buona marca di prolunghe usb?

auana
17-03-2015, 12:05
ci sono due tipi di hub USB: quelli con l'alimentatore e quelli senza alimentatore.

indovina quali funzionano meglio e danno meno problemi?
non dirmi quelli senza alimentatore:eek:

bio.hazard
17-03-2015, 12:33
non dirmi quelli senza alimentatore:eek:

risposta errata.

auana
17-03-2015, 15:44
risposta errata.
:Dmeno male...altrimenti sarei::confused: ;) :)

bluv
17-03-2015, 17:08
ci avevo pensato...ma ne ho provata anche un altra ed è stata la stessa cosa.invece se collego alla prolunga una pennetta usb o la stampante non ci sono problemi.in effetti la prolunga l'ho presa in un mercatone e probabilmente è made in Cina...potresti indicarmi qualche buona marca di prolunghe usb?

Guarda, non ne conosco! Solitamente un cavo usb è standard. Puoi andare a vedere al momento dell'acquisto se il cavo è robusto o sulla baia/amazonia dove non mancano, anche usb3.0.

auana
17-03-2015, 17:31
Guarda, non ne conosco! Solitamente un cavo usb è standard. Puoi andare a vedere al momento dell'acquisto se il cavo è robusto o sulla baia/amazonia dove non mancano, anche usb3.0.ok...ho appena dato un occhiata sulla baia e amazzonia e in effetti i prezzi sono decisamente più alti rispetto al cavo usb che ho comprato io al mercatone,speriamo che non siano anche loro made in Cina come il mio!!:)

Valerio5000
18-03-2015, 12:36
non è il cavo che fa schifo è che attenua talmente tanto il segnale che neanche ti si accende il modem

auana
18-03-2015, 15:04
non è il cavo che fa schifo è che attenua talmente tanto il segnale che neanche ti si accende il modemnon ho ben capito:confused: hai scritto che non è il cavo a fare schifo è che attenua...ma non si capisce qual è il soggetto,cioè chi è che attenua il segnale se non è il cavo?

bluv
18-03-2015, 15:46
Credo si riferisse al cavo che attenua (o a cosa se no?)
Ho fatto delle prove con prolunga USB e funziona la connessione! Quindi, cosa può essere se non li cavo a dar problemi?

auana
18-03-2015, 20:02
Credo si riferisse al cavo che attenua (o a cosa se no?)
Ho fatto delle prove con prolunga USB e funziona la connessione! Quindi, cosa può essere se non li cavo a dar problemi?se a te funziona e a me no allora è il cavo che attenua...ma se a te non attenua allora è il mio cavo a fare schifo...ma lui ha scritto che non è il cavo a fare schifo

auana
23-03-2015, 15:03
vi aggiorno sulla situazione:ho comprato l'hub usb con l'alimentatore e ho risolto il problema...ma non nel modo che pensavo io...cioè attaccando la chiavetta alla prolunga e la prolunga all'hub comunque il computer non riconosce la chiavetta e mi sono fatto prestare anche altre 2 prolunghe ed è stata la stessa cosa!però attaccando la chiavetta all'hub(che ha un cavo abbastanza lungo)ho spostato la chiavetta di quel tanto che bastava per fargli prendere bene la linea così ho risolto il problema.ragazzi se volete un mio consiglio:non comprate le prolunghe usb perchè molto spesso non funzionano.
ciao

auana
24-03-2015, 14:34
ho cantato vittoria troppo presto:cry: ....l'hub con alimentatore che ho comprato ha funzionato solo per pochi giorni...adesso quando connetto la chiavetta usb per navigare il computer non la vede più!!ascolate questo mio consiglio:non comprate prolunghe usb e hub usb...sono soldi buttati!