View Full Version : E' arrivato il momento di cambiare?
spikedani
12-12-2014, 13:30
Buondì a tutti. La domanda è molto semplice: è giunto il momento di aggiornare la mia VGA oppure è ancora presto? Ho una Sapphire 7970 Ghz 3GB, e fino a qualche gioco fa andava tutto liscio, maxavo praticamente tutto e il frame rate era sempre ottimo. Con le nuove uscite però l'andazzo è cambiato e in alcuni casi sembra quasi arrancare....dite che è il momento di venderla per fare upgrade oppure tenerla ancora per un pò di tempo?
Buondì a tutti. La domanda è molto semplice: è giunto il momento di aggiornare la mia VGA oppure è ancora presto? Ho una Sapphire 7970 Ghz 3GB, e fino a qualche gioco fa andava tutto liscio, maxavo praticamente tutto e il frame rate era sempre ottimo. Con le nuove uscite però l'andazzo è cambiato e in alcuni casi sembra quasi arrancare....dite che è il momento di venderla per fare upgrade oppure tenerla ancora per un pò di tempo?
quali sono i titoli col quale arranca? la tua è ancora una buona scheda al pari della r9 280x, ma se vuoi fare il salto allora punta sulla gtx 970
spikedani
12-12-2014, 13:54
Diciamo proprio gli ultimi 3 o 4...vedi AC Unity o Far Cry 4. Probabilmente è colpa del cattivo sviluppo e della pessima ottimizzazione, ma diciamo che l'andazzo è sempre di più verso richieste di risorse consigliate sempre più alte.
Si poi le uniche vere alternative sono due o tre...290X o 970
Diciamo proprio gli ultimi 3 o 4...vedi AC Unity o Far Cry 4.
Si poi le uniche vere alternative sono due o tre...290X o 970
ti trovi nella mia stessa condizione :D è da 1 mese che sono indeciso se prendere la gtx 970 o r9 290-290x, la scelta migliore attualemnte sarebbe la gtx 970 per prezzo-prestazioni- consumi, ma volevo rimanere con le radeon in quanto mi sono sempre trovato bene ma quello che mi frena è che a fronte di un buon prezzo-prestazioni le r9 290x consumano troppo anche in idle (o il pc acceso molte ora al giorno) e poi dovrebbero uscire qualle nuove nei primi mesi del 2015 (r9 3xx)
spikedani
12-12-2014, 14:17
Dal quel poco che so, dire nel mese XXX uscirà la scheda XXXX significa solo aspettare e non comprare mai:D
Dal quel poco che so, dire nel mese XXX uscirà la scheda XXXX significa solo aspettare e non comprare mai:D
vero, la scelta migliore attualmente è la gtx 970, per gli afacionados AMD-Radeon la shapphire R9290-290x tri-x o vapor-x e la scelta migliore :)
spikedani
12-12-2014, 16:40
Volevo aspettare l'uscita di qualche gioco non Ubisoft per fare la scelta giusta e non forzata da giochi mal sviluppati. :D
celsius100
12-12-2014, 22:43
Ciao
ma hai rpoblemi anche con FC4?
ok che è mal ottimizzato, ma in teoria dovresti reggere senza alcun problmea i 60 fps
http://www.techspot.com/articles-info/917/bench/r1920.png
coe vedi in ultra nn noterai un gran salto, passando a 970/290X, parlaimo pur sempre di 10-15 fps
spikedani
13-12-2014, 10:34
Ovviamente con FC4 non si può parlare di problemi, riesco a tenere gli fps sempre sui 60 e dopo le varie patch la situazione è molto migliorata. Il problema ora persiste solo con AC Unity, ma lì non penso il problema sia la mia scheda, quanto il pessimo sviluppo del gioco.
Penso che aspetterò l'uscita di qualche altro gioco importante per vedere le richieste dei requisiti
celsius100
13-12-2014, 12:34
ah ok
si unity e colpa del gioco nn cè molto da fare, magari fra qualche mese lo fanno diventare giocabile quelli della ubisoft :rolleyes:
spikedani
13-12-2014, 15:21
ah ok
si unity e colpa del gioco nn cè molto da fare, magari fra qualche mese lo fanno diventare giocabile quelli della ubisoft :rolleyes:
Ahinoi, penso il danno sia fatto oramai....
celsius100
13-12-2014, 17:37
Sulle consolle un po sono riusciti a recuperare
Ahinoi, penso il danno sia fatto oramai....
Anche io, mai più giochi ubisoft al d1...Sono stato un c@gli@ne a dagli fiducia 1 sola volta ( sapevo bene a cosa andavo incontro con i titoli Ubisoft, ma non ho mai avuto problemi con i precedenti AC, quindi speravo che almeno per questa saga avessero ' un occhio di riguardo ' ma mi sono sbagliato ). Da me non vedranno ma più 1 centesimo, se il gioco merita lo prenderò ai saldi o quando me lo tireranno dietro a 5€!
spikedani
14-12-2014, 09:19
Anche io, mai più giochi ubisoft al d1...Sono stato un c@gli@ne a dagli fiducia 1 sola volta ( sapevo bene a cosa andavo incontro con i titoli Ubisoft, ma non ho mai avuto problemi con i precedenti AC, quindi speravo che almeno per questa saga avessero ' un occhio di riguardo ' ma mi sono sbagliato ). Da me non vedranno ma più 1 centesimo, se il gioco merita lo prenderò ai saldi o quando me lo tireranno dietro a 5€!
Io lo sto giocando e diciamo che è "giocabile", per fortuna grossi bug e glitch non li ho avuti (solo persone che corrono qua e là ogni tanto), ma il frame rate è veramente terribile. In effetti non posso usarlo come metro di misura per cambiare scheda.
ketersephirot
15-12-2014, 09:49
Volevo aspettare l'uscita di qualche gioco non Ubisoft per fare la scelta giusta e non forzata da giochi mal sviluppati. :D
Se per AC Unity non ci sono scusanti, per quanto riguarda FarCry 4 non si può assolutamente parlare di gioco mal sviluppato (lo stò giocando dal D1, preso in omaggio con la GTX970).
Con l'ultima patch lo stuttering dovuto ai caricamenti è completamente sparito e le prestazioni, anche attivando un sacco di robaccia "only for nvidia" sono molto buone.
E' chiaro che è un gioco che è stato fortemente ottimizzato su hardware grafico nvidia e che lato AMD sia a malapena stato fatto un leggero testing.
spikedani
15-12-2014, 13:46
Se per AC Unity non ci sono scusanti, per quanto riguarda FarCry 4 non si può assolutamente parlare di gioco mal sviluppato (lo stò giocando dal D1, preso in omaggio con la GTX970).
Con l'ultima patch lo stuttering dovuto ai caricamenti è completamente sparito e le prestazioni, anche attivando un sacco di robaccia "only for nvidia" sono molto buone.
E' chiaro che è un gioco che è stato fortemente ottimizzato su hardware grafico nvidia e che lato AMD sia a malapena stato fatto un leggero testing.
Confermo che grazie alle patch FC4 è molto migliorato ed è ottimamente giocabile anche su AMD e lo stuttering sparito. Il problema che mi pongo è l'andazzo che sta venendo fuori con gli ultimi titoli sviluppati, che sono sempre più esosi di risorse e, nonostante ciò, non vedo questi grandissimi salti in avanti per la grafica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.