View Full Version : Leica sostituisce gratuitamente (e a vita) i sensori delle M9
Redazione di Hardware Upg
12-12-2014, 09:52
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/leica-sostituisce-gratuitamente-e-a-vita-i-sensori-delle-m9_55255.html
A breve distanza dalla diffusione della notizia riguardante i possibili problemi ai sensori delle M9, Leica ha diffuso un comunicato in cui chiarisce la sua posizione: contrariamente alle prime indiscrezioni, il costruttore sostituirà gratuitamente i sensori di tutte le fotocamere interessate, indipendentemente da età e sostituzioni precedenti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Grandi! ...pensate se m$ avesse attuato una politica simile con le xbox 360 affette da led rossi...ad'oggi sarebbe fallita da un pezzo...
gd350turbo
12-12-2014, 11:19
Bhè...
calcola che con il costo di una di queste, ci comperi almeno una ventina di XBOX360.
Penso quindi che i margini in tal senso, siano un pò diversi e li permettano una certa libertà di manovra.
genesi86
12-12-2014, 11:29
E pensare che ieri in molti, qui sul forum, già criticavano l'assistenza leica per aver "abbandonato il cliente".... Bhè, chi può anche solo pensare questo, significa che non ha mai avuto un'esperienza con il marchio tedesco.
Una macchina Leica è a vita, anzi, ti sopravvive!
E pensare che ieri in molti, qui sul forum, già criticavano l'assistenza leica per aver "abbandonato il cliente".... Bhè, chi può anche solo pensare questo, significa che non ha mai avuto un'esperienza con il marchio tedesco.
Una macchina Leica è a vita, anzi, ti sopravvive!
Guarda che in prima battuta è esattamente ciò che è successo.
Vai la eggere la news..
DOPO è arrivata la comunicazione del "cambio di rotta".
E mettimo pure i puntinio sulle i: coi soldi che costano ste macchine una cosa così proprio non doveva accadere.
E' accaduta e il rimpiazzo gratuito e tempestivo doveva essere oltre lo scontato.
Non è accaduto nemmeno questo, di patenza hanno spinto per far cambiare la fotocamere fuori dal periodo di garanzia a favore di modelli più recenti.
SOLO IN UN SECONDO MOMENTO (probabilmente dopo la sesta testa di cavallo mozzata recapitata in sede) hanno fatto la cosa che doveva essere fatta da SUBITO.
Quindi ok, tutto è bene quel che finisce bene ma mettiamo via le bandiere, mandiamo a casa la banda e le cheerleaders perchè non mi pare proprio che ci sia nulla di cui vantarsi.
benderchetioffender
12-12-2014, 12:05
E mettimo pure i puntinio sulle i: coi soldi che costano ste macchine una cosa così proprio non doveva accadere.
E' accaduta e il rimpiazzo gratuito e tempestivo doveva essere oltre lo scontato.
in ogni caso fà un po riflettere sui margini di guadagno di questi macchinari: se sostituiscono il sensore, presumo io da ignorante in materia, non facciano un raballing, ma semplicemente sostituiscano tutta la scheda logica
ora, se possono permettersi di sostituire la scheda+chip aggratise, che è il cuore della fotocamera, evidentemente tutto il baracco vale in produzione meno di un quarto del prezzo finale :fagiano:
gd350turbo
12-12-2014, 12:36
Ovvio che paghi il marchietto rosso...
AlexSwitch
12-12-2014, 13:25
in ogni caso fà un po riflettere sui margini di guadagno di questi macchinari: se sostituiscono il sensore, presumo io da ignorante in materia, non facciano un raballing, ma semplicemente sostituiscano tutta la scheda logica
ora, se possono permettersi di sostituire la scheda+chip aggratise, che è il cuore della fotocamera, evidentemente tutto il baracco vale in produzione meno di un quarto del prezzo finale :fagiano:
Si vede che non conosci come sono costruite le Leica " made in Germany " ( non le Panasonic rimarchiate )... Ogni singolo pezzo è lavorato e rifinito a mano, controllato singolarmente e poi assemblato sempre a mano!! La precisione dei meccanismi, delle ghiere e dei tasti è massima, così come la taratura della circuiteria di controllo del sensore... Il problema della corrosione è dovuto all'assemblaggio del sensore ( ex Kodak KAF3000 ) che per il filtro ottico usa un tipo di vetro Schott che non ha garantito le sue doti di resistenza... Quindi un problema esterno a Leica, che non produce i sensori, che si è presentato all'improvviso. Dove ha sbagliato è di non aver riconosciuto da subito il difetto strutturale del sensore, spingendo la propria clientela addirittura a cambiare corpo macchina per alcuni modelli.... Insomma ha tentato di far ulteriori quattrini, smentendo il detto " Leica ti sopravvive " per le qualità costruttive, in barba alle notevoli cifre già spese per farsi un corredo anche minimo!!
Sui margini: Leica è un marchio di lusso... e come tutti i marchi di lusso, oltre alla elevata qualità dei prodotti e delle manifatture, anche i margini sono di pari livello. Quindi se un corpo macchina M9 a Leica costa ( cifra inventata ) 1000 Euro, lo venderà a, minimo, 5 volte tanto, se non di più!!
-Falcon-
12-12-2014, 13:40
Si vede che non conosci come sono costruite le Leica " made in Germany " ( non le Panasonic rimarchiate )... Ogni singolo pezzo è lavorato e rifinito a mano, controllato singolarmente e poi assemblato sempre a mano!! La precisione dei meccanismi, delle ghiere e dei tasti è massima, così come la taratura della circuiteria di controllo del sensore...
Appunto.
Non è solo una questione di marchio, alla base c'è comunque una qualità costruttiva senza compromessi.
Certi ridicoli commenti non si posso proprio leggere, se fosse così semplice vendere macchine fotografiche a cifre esorbitanti buttando fumo negli occhi, lo farebbero tutti.
Provate un po a chiedere a tutti quelli che hanno una Nikon D600 come se la passano con l'otturatore che sputa olio sul sensore e vediamo se ti viene sostituito (A VITA) il meccanismo incriminato.....:asd:
Almeno Leica una posizione l'ha presa (frega cavoli cosa ha tentato di fare prima, è il presente quello che conta).
Almeno Leica una posizione l'ha presa (frega cavoli cosa ha tentato di fare prima, è il presente quello che conta).
Quindi se un negoziante tenta inizialmente di fregarti con la garanzia, a te “frega cavoli” se solo dopo aver protestato riesci ad ottenere quello che ti spetta.
Appunto.
Non è solo una questione di marchio, alla base c'è comunque una qualità costruttiva senza compromessi.
Certi ridicoli commenti non si posso proprio leggere, se fosse così semplice vendere macchine fotografiche a cifre esorbitanti buttando fumo negli occhi, lo farebbero tutti.
Provate un po a chiedere a tutti quelli che hanno una Nikon D600 come se la passano con l'otturatore che sputa olio sul sensore e vediamo se ti viene sostituito (A VITA) il meccanismo incriminato.....:asd:
Almeno Leica una posizione l'ha presa (frega cavoli cosa ha tentato di fare prima, è il presente quello che conta).
MA ANCHE NO.
Su macchine da diecimila euro poi neanche solo pensarci di fare il furbo. :mbe:
Guarda che in prima battuta è esattamente ciò che è successo.
Vai la eggere la news..
DOPO è arrivata la comunicazione del "cambio di rotta".
E mettimo pure i puntinio sulle i: coi soldi che costano ste macchine una cosa così proprio non doveva accadere.
E' accaduta e il rimpiazzo gratuito e tempestivo doveva essere oltre lo scontato.
Non è accaduto nemmeno questo, di patenza hanno spinto per far cambiare la fotocamere fuori dal periodo di garanzia a favore di modelli più recenti.
SOLO IN UN SECONDO MOMENTO (probabilmente dopo la sesta testa di cavallo mozzata recapitata in sede) hanno fatto la cosa che doveva essere fatta da SUBITO.
Quindi ok, tutto è bene quel che finisce bene ma mettiamo via le bandiere, mandiamo a casa la banda e le cheerleaders perchè non mi pare proprio che ci sia nulla di cui vantarsi.
Solito accanimento da invidia del tipo "non posso e quindi ne parlo male". Solito.
Solito accanimento da invidia del tipo "non posso e quindi ne parlo male". Solito.
solito commento da asino tipo "sono un asino e ci tengo a farlo notare"
-Falcon-
13-12-2014, 10:31
Quindi se un negoziante tenta inizialmente di fregarti con la garanzia, a te “frega cavoli” se solo dopo aver protestato riesci ad ottenere quello che ti spetta.
Il titolo del topic mi sembra abbastanza chiaro ed eloquente.
Ripeto: prova un po a seguire i topic della Nikon D600 dove c'è una marea di gente che si lamenta di questa macchina e vedi un po se Nikon ha riservato lo stesso trattamento.
Frega cavoli che una costa 10000 e l'altra 1000...A me hanno sostituito un Iphone 4S dopo 2 anni e 3 mesi che era scaduta la garanzia per un difetto.
E non costa certo 10000€....
Quello che conta è l'assistenza e la presa di posizione dell'azienda dopo che il problema è stato sollevato.
Il resto, sono chiacchiere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.