PDA

View Full Version : Buongiorno problemi con hp G62-b17EL

Marco9115
12-12-2014, 09:45
Buongiorno sono Marco spero di essere nella sezione giusta.Non sono tanto esperto di pc ecco xche' oggi vi chiedo come mai un pc portatile acceso ed usato la mattina senza problemi la sera mi si presenta cosi come in foto vi parlo di un pc portatite modello hp G62-b17EL.Praticamente c'è una prevalenza di giallo poi sfarfalla ed in fine le scritte sono rigate.Come prima prova lo collegato ad un monitor con la vga dove funziona tutto senza problemi.Così armato di pazienza lo smontato x capirci qualcosa ma con mia grande sorpresa noto che non c'e' l' inverter il mio vecchio portatile dove facevo le varie prove ne era munito.Sapete dirmi xché questo no?In fine vi chiedo secondo voi cosa puo essere successo? Il problema piu grande che ci lavoro con questo portatile.Ringrazio tutti x la pazienza rimango in attesa delle vostre risposte.Grazie.:muro: :cry:

Marco9115
12-12-2014, 09:46
Ecco le foto

Marco9115
12-12-2014, 09:48
Scusate x averle condivise cosi
Non so se serve la foto della parte posteriore dello schermo dove c'e' la matricola con il nome dello schermo.Se serve la carico cmq grazie in anticipo.

Marco9115
12-12-2014, 18:53
Nessuna idea???

Anderaz
12-12-2014, 23:06
Ciao Marco, dalle immagini che hai postato sembra che la scheda grafica del portatile ti abbia salutato. Se sei fuori garanzia c'è poco da fare, purtroppo.

Per quanto riguarda l'inverter, i portatili dotati di monitor con retroilluminazione led non ne sono dotati.

Marco9115
13-12-2014, 07:34
Ti ringrazio x la risposta ma mi chiedo xche allora se collego un monitor con la vga funziona non dovrebbe vedersi male se la scheda grafica non funziona?Mi potresti spiegare come potrei cercare la causa del problema?Grazie.
P.S. niente garanzia purtroppo.

gigino85
13-12-2014, 12:53
Ti ringrazio x la risposta ma mi chiedo xche allora se collego un monitor con la vga funziona non dovrebbe vedersi male se la scheda grafica non funziona?Mi potresti spiegare come potrei cercare la causa del problema?Grazie.
P.S. niente garanzia purtroppo.

Dipslay interno ed uscita esterna sono gestite in maniera diversa quindi puoi visualizzare bene con uscita esterna ma non con quella interna o viceversa....andrebbe provato un altro lcd.

Marco9115
13-12-2014, 13:00
Ok ti ringrazio quindi riassumendo se trovo un lcd da provare e mi da lo stesso problema devo cambiare la scheda madre.Se cambio lcd e non mi da piu lo stesso problema devo cambiare lcd.Cmq se fosse la scheda madre cosa non sta funzionando?

Marco9115
16-12-2014, 09:08
Buongiorno cmq mi aspettavo qualche altro intervento che mi aiutasse nel capire il problema.Cercherò di trovare una soluzione almeno x capire quale puo essere il problema quindi sostutuire il pezzo.Il centro assistenza della mia zona dove avevo portaro il notebook senza fare nessun tipo di diagnosi ma solo nel vederlo funzionare mi disse che avrei speso più di 150 € non so in che modo avesse raggiunto queste conclusioni ma sono andato via.Quindi gestirò personalmente questa situazione.Ringrazio tutti x la pazienza.Ciao ciao...

Marco9115
21-12-2014, 09:57
Buongiorno vi posto altre foto.Sto notando che oltre tutti i problemi precedenti aprendo una cartella ed avvicinandola al dordo sinistro il risultato diventa come nella seconda foto.Tutto con le righe.Aspetto opinioni x capire cosa devo cambiare x risolvere il problema.Ringrazio tutti.

Marco9115
21-12-2014, 10:01
Se nella prima foto vedete il colore giallo nella cartella ve lo confermo xche' predomina su tutta la pagina.Grazie...

Marco9115
27-12-2014, 09:17
Buongiorno auguri x un Natale passato qualche novita' cosa ne pensate?Cosa dovrei fare con il portatile lo butto?Rimango ancora in attesa.Grazie.

Anderaz
27-12-2014, 14:35
La soluzione più economica per te è provare a vedere se si tratta del cavo di connessione col monitor.
Sul web, sui siti di vendite fra privati ne puoi trovare uno per pochi euro.

Marco9115
27-12-2014, 20:47
Buonasera muovendo il cavo non accade nulla quindi si puo presumere che non sia quello correggimi se sbaglio.