PDA

View Full Version : Cuffia smartphone su PC: come far funzionare mic e audio?!?

elendil
12-12-2014, 09:52
Ciao a tutti, lo so sarà di sicuro una domanda idiota, ma cercando in giro per la rete non ho trovato una soluzione quindi mi affido a chi ne sa enormemente più di me!

Mi hanno da poco regalato un paio di cuffie Sennheiser Momentum, per ascolto di musica da smartphone e lettore ipod.
Le cuffie sono dotate di due cavi, uno semplice e uno con comandi e microfono.

Volendo collegarle al PC e usarle ad esempio con skype, non riesco a trovare un modoper far funzionare il microfono integrato!!

Ho provato con un cavo "sdoppiatore" (un ingresso "femmina" e due uscite 3.5..) ma non sembra funzionare..

Mi sembra un problema così semplice e non riuscire a risolverlo..

Vabè, se qualche santo riesce a darmi una mano mi fa un grosso regalo di natale! :)

elendil
12-12-2014, 10:37
Ah, premetto solo che delle cuffiette auricolari con microfono (ma senza i controlli e tutto) funzionano con il cavo sdoppiatore..

sacd
14-12-2014, 16:52
Indovinando per intuito direi che sul pc ti servono appunto due connettori distinti per uscita audio ed entrata microfono, mentre quello che hai tu funziona in un telefono, dove le due cose sono assieme.
Se esista un adattatore non saprei.

elendil
17-12-2014, 13:38
Si esiste e ce l'ho: è un cavo a Y che sdoppia i due segnali..
Il problema pare essere che il microfono sulle cuffie è abbinato ai comandi per iDevices.. Con un'altra auricolare (semplice e senza comandi) le cose vanno bene.. Volevo giusto sapere se c'era e se voi sapevate se c'è un modo per farla andare così com'è..