PDA

View Full Version : strano problema su seven originale

lollos
12-12-2014, 08:27
Ciao a tutti
dall'ultimo aggiornamento di un paio di gg fa' mi accade una cosa strana ... mi appare una finestra che dice che non e' originale (sebbene sia attivato ed e' apparso il simbolo genuine in sistema) e mi riporta l'errore 0x8004fe21
la versione e' una OEM che per problemi di installazione e' stata reinstallata ed attivata sulla stessa macchina (ho aggiunto un hd dopo la prima installazione) 2 volte (con il comando slmgr.vbs /dlv stato licenza: concesso in licenza - numero ripristini windows rimanenti 3 ) qualcuno sa dirmi che sta succedendo e se c'e un modo per ovviare al problema?....

tallines
12-12-2014, 11:27
Ciao, vai in Gestione dispositivi .

Vai in Visualizza > Mostra Dispositivi nascosti : hai per caso un punto esclamativo giallo ?

Magari alla voce > Driver non Plug and Play > Security Processor Loader Driver ?

Andando su quest' ultima voce/tasto destro del mouse/Proprietà/Driver, cosa c'è scritto alla voce > Stato corrente - Stato ?

Hai un processore della Intel ?

lollos
12-12-2014, 11:40
grazie per la risposta
nell'ordine
gestione dispositivi da un po di gg mi e' apparso altri dispositivi->dispositivo sconosciuto
con punto esclamativo giallo
stato driver non lo ho
e' un i5
allora, ho usato un punto di ripristino prima dell'ultimo aggiornemento e non mi appare piu la finestra
prima del ripristino ho eseguito sfc /scannow e mi diceva che era impossibile correggere etc etc
fatto ripristino al giorno prima del problema e tutto va ok anche sfc /scannow
rimangono comunque gli aggiormaneti (ultimo) prima erano automatici ora li ho disattivati a sto punto che fo?
attendo qualche giorno per vedere se si ripresenta o provo ad installare?
come verifico se e' un problema di file/chiavi corrotte se tutto mi dice che e' ok?

tallines
12-12-2014, 12:14
Il problema è un problema di driver .
grazie per la risposta
nell'ordine
gestione dispositivi da un po di gg mi e' apparso altri dispositivi->dispositivo sconosciuto
con punto esclamativo giallo
Vai con il mouse su dispositivo sconosciuto(espandi la voce se è da espandere)/Proprietà/Dettagli/Proprietà - Descrizione del dispositivo/seleziona la freccia nera rivolta verso il basso/Id hardware .
In base a quello che ti esce fai una ricerca e installa i driver
stato driver non lo ho
e' un i5
Se vai sempre rimanendo in Gestione dispositivi su Processori, espandi la voce cosa c'è scritto ?
Se vai sulla voce/Proprietà ?
Hai visualizzato i dispositivi nascosti come detto e hai trovato queste voci ? >>

Driver non Plug and Play > Security Processor Loader Driver ?

lollos
12-12-2014, 12:26
non avevo visualizzato i dispositivi nascosti, era apparsa comunque
sono andato su security process loader driver ed e' avviato
ho verificato da proprieta' e i driver sono ACPI\INT33A0 *INT33A0 ad una ricerca velocissima sembrebbero legati
ai driver della scheda madre asrok .
alla voce processori cìe riportato 4 volte il nome processone Intel(r) core (tm) i5-4690k cpu @ 3.50GHz
il dispositivo funziona correttamente
questo comunque e' lo stato del pc ora senza ultimo aggiormaneto (ripristinato) e per ora non mi appare nessun avviso
il problema del driver sconosciuto lo avevo anche prima :|

tallines
12-12-2014, 13:58
il problema del driver sconosciuto lo avevo anche prima
Ok, quel driver se puoi installalo .

Azzera il visualizzatore eventi, cosi se ti succede qualcosa è più facilmente consultabile .

lollos
12-12-2014, 19:30
ok ... il messaggio di copia non valida non mi e' apparso ... provo ad installare gli (ultimi) update?
per il problema periferica sconosciuta era l'intel smart connect .. installato e ora non ho piu quella periferica

Shockwaves
12-12-2014, 23:26
Presente !

E' successa la stessa cosa, dopo gli aggiornamenti di martedì. Notebook con win7/64, la versione è una OEM installata dal centro assistenza Toshiba. (seriale diverso da quello sull'adesivo).
Anche a me appare una finestra che dice che non e' originale (errore 0x8004fe21), se riprovo l'attivazione risponde che la copia è tarocca (!) anche se risulta definitivamente attivata con numero ripristini windows rimanenti 3.

Ho telefonato a MS, un operatore a denti stretti ha ammesso che non sono l'unico caso, ha provato la riattivazione ma niente da fare. Ho ritelefonato e il nuovo operatore sembrava li per caso, gli ho chiesto di controllare il seriale se fosse regolare e mi ha detto di si. Oggi è uscita una patch ma non ha risolto nulla. Stasera terza telefonata, hanno detto che mi richiameranno i tecnici per cercare di risolvere.

Ho provato, nessun punto esclamativo nelle periferiche, anche nascoste. CPU AMD A6.

tallines
13-12-2014, 11:43
ok ... il messaggio di copia non valida non mi e' apparso ... provo ad installare gli (ultimi) update?
per il problema periferica sconosciuta era l'intel smart connect .. installato e ora non ho piu quella periferica

Si, prova, sembra che il problema venga dato da un aggiornamento kb, il problema è recente e ce l' hanno più utenti >>>

Windows 7 - not running genuine Windows 0x8004fe21 (http://www.sevenforums.com/windows-updates-activation/332309-windows-7-not-running-genuine-windows-0x8004fe21.html)

Sarebbe da vedere quale aggiornamento causa il problema >>>

Another 0x8004fe21 Genuine Activation problem (http://www.sevenforums.com/windows-updates-activation/355012-another-0x8004fe21-genuine-activation-problem.html)

E come confermato da shockwaves, anche chi ha processori amd e non intel ha lo stesso problema .

Ricordati di azzerare il visualizzatore eventi .

Blue_screen_of_death
13-12-2014, 23:08
Puoi riattivare gli aggiornamenti automatici. Quell'update è stato già rimosso.

lollos
14-12-2014, 19:14
grazie a tutti per le risposte, pare che ora non ho piu problemi :)

tallines
14-12-2014, 19:21
Hai riattivato gli aggiornamenti automatici ?

Shockwaves
17-12-2014, 11:23
Mi ha richiamato il tecnico MS, la soluzione proposta era di disinstallare la Kb971033.
Gli ho risposto che avevo già risolto con un punto di ripristino e sembrava sorpreso.
Comunque adesso tutto ok, anche dopo aver ripreso gli aggiornamenti.