PDA

View Full Version : Help - Asrock Z97X nessun segnale video

Drio
12-12-2014, 09:25
Ieri sera ho assembalto un sistema con Asrock Z97X, i5-4670k, e 8 GB ddr 2133...

Le ram sono 2 moduli da 4 gb e le ho montate nei primi 2 slot rossi, ho collegato un SSD nella porta sata 0 (nuovo da formattare che diventerā il disco d avvio) en altro hd nella porta sata 3 (che usavo prima, che ha windows 8.1 installato) + DVD e un connettore sata che č in esterno nel case, totale 4 dispositivi sata connessi

Attualmente non ho disponibilitā di una scheda video e procedo quindi a connettere il monitor all uscita dvi della scheda madre e sfruttare la 4600 integrata...

Accendo il computer parte, si accendono i led correttamente, sento l hd che macina perō lo schermo rimane nero con scritto "no input"...

All avvio per qualche secondo cč una luce rossa sulla scheda madre vicino al south bridge, poi si spegne...

Non so che fare, possibile che la scheda video integrata non sia abilitata? ho sbagliato a connettere qualcosa ?

Help

Sattosat
12-12-2014, 11:55
Ciao.
Hai provato la classica porta video analogica?
Almeno per entrare nel bios...;)

Drio
12-12-2014, 12:01
il monitor ha solo il connettore dvi

Sattosat
12-12-2014, 12:02
Ciao.
Hai provato la classica porta video analogica?
Almeno per entrare nel bios...;)

Nel manuale ho letto :
La videografica integrata della scheda video HD IntelŪ e le uscite VGA possono essere supportate soltanto con processori con GPU integrata.

Verifico le caratteristiche del processore...

Sattosat
12-12-2014, 12:51
Nel manuale ho letto :
La videografica integrata della scheda video HD IntelŪ e le uscite VGA possono essere supportate soltanto con processori con GPU integrata.

Verifico le caratteristiche del processore...

Supporta la videografica integrata della scheda video HD IntelŪ: IntelŪ Quick Sync Video con AVC, MVC (S3D) e MPEG-2 Full HW Encode1, IntelŪ InTruTM 3D, tecnologia IntelŪ Clear Video HD, IntelŪ InsiderTM, IntelŪ HD Graphics 4400/4600

cpu: Grafica del processore ‡ IntelŪ HD Graphics 4600

Sattosat
12-12-2014, 12:55
il monitor ha solo il connettore dvi

puoi provare con la presa sul televisore?

Drio
12-12-2014, 14:36
il processore č un i5-4670k , quindi dovrebbe avere la 4600

primaa ho provato anche con una scheda GTX 260 ma nessun segnale video....

Forse la scheda madre č difettosa... possibile?
non vorrei aver sbagliato qualcosa di macroscopico...