View Full Version : upgrade VGA
Buongiorno a tutti.Mi ritrovo a dovere cambiare la mia scheda grafica,per ovvi problemi di direct x.Attualmente possiedo una nvidia gtx275 che devo dire ha lavorato bene finchè ha potuto,ma ha supporto direct x limitato a 10.1
La mia attuale configurazione:AMD x4 Phenom 945;Gygabyte GA-MA790FXT-UD5P;Nvidia GTX275;2x2GB Corsair dd3 PC3-10700h
Pensavo di upgradare rimanendo sempre su nvidia.I miei dubbi sono sul resto del pc...devo cambiare qualcos'altro o esistono card DX11 compatibili con questa configurazione?Budget VGA pensavo sui 200-300€
Grazie in anticipo a chi mi può consigliare.
Buongiorno a tutti.Mi ritrovo a dovere cambiare la mia scheda grafica,per ovvi problemi di direct x.Attualmente possiedo una nvidia gtx275 che devo dire ha lavorato bene finchè ha potuto,ma ha supporto direct x limitato a 10.1
La mia attuale configurazione:AMD x4 Phenom 945;Gygabyte GA-MA790FXT-UD5P;Nvidia GTX275;2x2GB Corsair dd3 PC3-10700h
Pensavo di upgradare rimanendo sempre su nvidia.I miei dubbi sono sul resto del pc...devo cambiare qualcos'altro o esistono card DX11 compatibili con questa configurazione?Budget VGA pensavo sui 200-300€
ke uso devi farme? per il tuo budget direi la gtx 760, o anche la 770 dovresti trovarla a buon prezzo
Uso,prevalentemente gaming,la 760 e 770 in effetti erano quelle a cui avevo dato uno sguardo.
Quindi in pratica anche il processore sarebbe da cambiare?Il pc inizia a essere vecchiotto in effetti.
Dite che gli intel sono più performanti degli amd?
Quindi in pratica anche il processore sarebbe da cambiare?Il pc inizia a essere vecchiotto in effetti.
Dite che gli intel sono più performanti degli amd?
dipende che monitor ai e risoluzione, ad ogni modo con una 760 saresti perfetto, con la 770 saresti a filo, andare oltre rischi colli di bottiglia con la tua attuale cpu, se vuoi il pc di fascia superiore devi andare di i5 4690 + gtx 970, ma comunque con la tua attuale cpu + gtx 760 potresti giocare con un buon frame rate anche coi titoli + recenti, altrimenti potresti puntare alla r9 280 che è un po più veloce della 760
Allora ricapitolando(rispondo ad entrambi ed intanto grazie per la pazienza):)
Visto il budget(il pc nuovo si farà più avanti) la scelta migliore sembra essere vecchio procio+gtx 760 o Radeon R9 280(che è leggermente superiore se ho capito bene,e costa un pelo di più)
In più potrei aggiungere altri 4 GB di RAM che non guasterebbero sicuro...le corsair attuali dite che sono ancora buone o è uscito di meglio a prezzi ragionevoli?
Gioco con questo BenQ http://www.engadget.com/products/benq/g2411hd/specs/ a 1920x1080
Allora ricapitolando(rispondo ad entrambi ed intanto grazie per la pazienza):)
Visto il budget(il pc nuovo si farà più avanti) la scelta migliore sembra essere vecchio procio+gtx 760 o Radeon R9 280(che è leggermente superiore se ho capito bene,e costa un pelo di più)
In più potrei aggiungere altri 4 GB di RAM che non guasterebbero sicuro...le corsair attuali dite che sono ancora buone o è uscito di meglio a prezzi ragionevoli?
Gioco con questo BenQ http://www.engadget.com/products/benq/g2411hd/specs/ a 1920x1080
direi che ci siamo, sarebbe meglio la r9 280 e come ram dovresti acquistare le stesse corsair che già monti, se non le trovi rimani di corsair ddr3 1333
celsius100
12-12-2014, 22:51
Ciao
a cosa vorresti giocare, a quale risoluzione?
il resto del pc, specialmente case ed alimentatore?
Ciao
a cosa vorresti giocare, a quale risoluzione?
il resto del pc, specialmente case ed alimentatore?
Ciao vorrei giocare agli ultimi titoli in uscita con dx11,(dragon age,civBE,COD,etc....)
Come case ho un coolermaster centurion,l'ali mi ritrovo un cooler da 700w
Risoluzione max per il monitor 1920*1024
Ciao vorrei giocare agli ultimi titoli in uscita con dx11,(dragon age,civBE,COD,etc....)
Come case ho un coolermaster centurion,l'ali mi ritrovo un cooler da 700w
Risoluzione max per il monitor 1920*1024
su nvida c'è poco niente a quel prezzo, prenditi un AMD tipo: r9 280 180 eurom r9 280x 220 euro, r9 290 255 euro.....
il resto della configurazione è un po vecchiotta, secondo me ti conviene cambiare tutto budget permettendo :)
su nvida c'è poco niente a quel prezzo, prenditi un AMD tipo: r9 280 180 eurom r9 280x 220 euro, r9 290 255 euro.....
il resto della configurazione è un po vecchiotta, secondo me ti conviene cambiare tutto budget permettendo :)
Eh lo so,lo so sto diventando un dinosauro:) ,ma come dicevo prima,al momento non posso cambiare tutto,posso fare solo una piccola aggiustatina.Più avanti vedrò di rifarmi un pc come si deve.
In caso...sul processore tu come mi consiglieresti?Intel o AMD per un pc da videogiocatore di fascia media e un buon rapporto qualità/prezzo?
(Se te la senti puoi azzardare anche altri componenti):D
Eh lo so,lo so sto diventando un dinosauro:) ,ma come dicevo prima,al momento non posso cambiare tutto,posso fare solo una piccola aggiustatina.Più avanti vedrò di rifarmi un pc come si deve.
In caso...sul processore tu come mi consiglieresti?Intel o AMD per un pc da videogiocatore di fascia media e un buon rapporto qualità/prezzo?
come price performance AMD è imbattibile secondo me con fx8320 120 euro+scheda madre Asus M5a97 evo rv 2.0, 8 gb di ram kingstone vegance 1600 MHz 60 euro, pero' l'AMD va meno di Intel i5 in gaming tranne pochi giochi si parla di 10-15 fps non di piu', su intel ci sarebbe Intel Core i5 4460 165 euro, Asus H97 plus 90 euro e stesse ram....
Per la vga prendi AMD che puoi sfruttare Mantle almeno in Battlefield 4, in futuro su Hardline, thief e chivilization V :)
come price performance AMD è imbattibile secondo me con fx8320 120 euro+scheda madre Asus M5a97 evo rv 2.0, 8 gb di ram kingstone vegance 1600 MHz 60 euro, pero' l'AMD va meno di Intel i5 in gaming tranne pochi giochi si parla di 10-15 fps non di piu', su intel ci sarebbe Intel Core i5 4460 165 euro, Asus H97 plus 90 euro e stesse ram....
Per la vga prendi AMD che puoi sfruttare Mantle almeno in Battlefield 4, in futuro su Hardline, thief e chivilization V :)
Ah che voglia di assemblare che mi sta venendo:))Quindi AMD è rimasto leggermente sotto a prestazioni ma è più abbordabile a prezzo,che poi per 45e si può anche pensare a fare ICore(anche se sono tanti sul prezzo della singola CPU)
Bene,al momento mi sono fatto un'idea del mercato almeno,ti ringrazio per i consigli.
Direi, visto il budget 200-300
spendere circa 200€ e fare 280 + 4gb di ram
spendere circa 300€ e fare 290 + 4gb di ram
Quanto la controproposta nvidia, se la preferivi per qualsiasi ragione aspetterei inizio prossimo anno, la controproposta che presenta hai prezzi delle 280-290 non conviene molto (in questo momento)
Sono due soluzioni interessanti,ci penserò su ma credo di essere più orientato alla 280,visto che fra un annetto cambierò il pc e probabilmente anche una VGA migliore.Grazie mille per i consigli.
celsius100
13-12-2014, 12:33
beh se aggiorni tutto ce da vedere il budget totale, se fai overclock, ecc...
x la vga sono daccorod sulla 280X, da 220-230 euro, marchi come sapphire, msi, gigabyte, his van tutti bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.