PDA

View Full Version : google non raggiungibile???

lifegate63
11-12-2014, 20:31
Perché Google motore di ricerca non è raggiungibile?
La pagina è come sempre memorizzata nelle opzioni internet, ma libero mi dice non raggiungibile.... e mi continua a indirizzare a un suo link:stordita:
che caspita succede???

CountZero
11-12-2014, 20:42
Ci dai qualche info in più?!

Che browser utilizzi?
Sulla barra degli indirizzi digiti o vedi correttamente www.google.it?

lifegate63
11-12-2014, 20:58
Internet E. 11, fino ad oggi è sempre andato bene, ovvio, se digito sulla barra degli indirizzi esce sta pagina libero che dice non più esistente ecc sarai reindirizzato, e mi porta alla ricerca libero, questo è il link che mi compare se provo ad andare sulla pagina iniziale del mio bronswer
http://ar.libero.it/nxd4?u=lc&q=internet, ma roba da matti, in effetti erano un paio di giorni che la ricerca era un po laboriosa....
ma saranno mica ammattiti questi di libero????
Unica cosa che posso dire è che nel pomeriggio avevo installatocall of duty black ops, e quando il firewall mi ha chiesto ''consenti'' ho accettato, ma non credo c'entri molto...

CountZero
11-12-2014, 21:15
No, il gioco doverbbe solo aver provato a aprire porte sul firewall e non a modificare qualcosa sul browser.

Scusa.. per essere precisi. Sulla barra degli indirizzi digiti esattamente www.google.it, oppure solo la parola google?

lifegate63
11-12-2014, 21:22
Esattamente come scrivi tu che poi è la stessa cosa memorizzata nella pagina inziale di i.e.
se da libero cerco altri siti la navigazione è normale...

in poche parole libero mi sta impedendo di usare il mio motore di ricerca prererito, ma questo è un sopruso o n?

CountZero
11-12-2014, 21:40
No, scusa... io ti ho chiesto:
Sulla barra degli indirizzi digiti esattamente www.google.it, oppure solo la parola google?

Se si tratta della seconda delle due, vuole dire che Libero.it è diventato motore di ricerca del browser e ci vuole poco per sistemarlo.

lifegate63
11-12-2014, 21:53
Sulla barra degli indirizzi digiti esattamente www.google.it, oppure solo la parola google?

Se si tratta della seconda delle due, vuole dire che Libero.it è diventato motore di ricerca del browser e ci vuole poco per sistemarlo.
Countzero, SI esattamente www.google.it....cazzarolina

e mi rimanda immediatamente al linkche ho postato

Franci 91
11-12-2014, 21:59
Ho lo stesso identico problema.
Scoperto tra l'altro nel browser di steam ingame dove è preimpostato www.google.com
Ora con chrome lo stesso problema, mi reindirizza a libero. Speriamo che per domani si sistemi.

lifegate63
11-12-2014, 21:59

Ti ripeto nelle opzioni internet è sempre memorizzata la pagina iniziale solita, cioe www.google.it....quindi non capisco come puo aver fatto a diventare motore di ricerca libero?!

Altra stranezza in un altro pc sono connesso ma mi impedisce la navigazione !

lifegate63
11-12-2014, 22:03
Ho lo stesso identico problema.
Scoperto tra l'altro nel browser di steam ingame dove è preimpostato www.google.com
Ora con chrome lo stesso problema, mi reindirizza a libero. Speriamo che per domani si sistemi.

E si immaginavo non fosse dipeso dal mio pc

CountZero
11-12-2014, 22:05
Veramente non era così chiaro da come mi avevi rispoto.

Cmq, se digitando l'indirizzo completo, ti rimanda ad una pagina di ricerca di Libero.it... la situazione non è chiara.

lifegate63
11-12-2014, 22:10
Veramente non era così chiaro da come mi avevi rispoto.

Cmq, se digitando l'indirizzo completo, ti rimanda ad una pagina di ricerca di Libero.it... la situazione non è chiara.

Vabbè dai non ho comprato il pc l'altro ieri...ovvio che scrivo l'indirizzo completo, se partiamo dall'abc non finiamo più...

certo che quelli di libero trovano sempre il modo di farsi parlare dietro...

fra_bo
11-12-2014, 22:56
ciao ragazzi.. provo a indovinare.. avete infostrada anche voi?

capita la stessa cosa a me da pc o celullare collegato alla wifi di casa (dove ho infostrada). Dal cell non ho problemi se navigo su rete dati TIM (gestore sim).

tobyaenensy
11-12-2014, 22:58
stesso problema sui pc di casa usando safari e firefox....pensavo dipendesse magicamente da infostrada perchè io al contraio di pc ci capisco 0

lifegate63
11-12-2014, 23:09
Non mi è mai successa una cosa di questo genere, penso sia fastidioso, anomalo, pero ci fa comprendere quanto Google stia monopolizzando la nostra navigazione.

ercolino
11-12-2014, 23:25
Calma ragazzi sembra che ci siano alcuni problemi con i DNS di Infostrada e Google ;)

Però ci sono alcuni dettagli da non sottovalutare

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41896813&postcount=9655

CountZero
12-12-2014, 06:31
Ecco, adesso si spiega tutto...

lifegate63
12-12-2014, 10:32
Stamane sembra essere tornato tutto normale.

CountZero
12-12-2014, 21:43
Si, leggevo in un altro topic che oggi i DNS sono tornati alla normalità.

FulValBot
13-12-2014, 11:13
Ci sono alcuni dettagli da non sottovalutare

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41896813&postcount=9655

e immagino che infostrada li abbia vulnerabili... bene, o li mettono a posto al più presto o non userò più i loro dns (e non è la prima volta che li levo)