PDA

View Full Version : Aggiornamento PC di 4 anni fa (max 300 €)

Pardini
11-12-2014, 20:07
Buonasera a tutti!
Stavo pensando di aggiornare un pò il mio pc, che oltretutto grazie a voi sono riuscito ad assemblare, e ne sono molto soddisfatto!

Vi elenco i materiali di cui ora è fatto il pc.

Case
Three Hundred Antec (questo (http://www.antec.com/product.php?id=MTM2MQ==))
S.O.
Windows 8.1 Pro 64-bit
Processore
Intel Core i5 750 @ 2.67GHz Lynnfield 45nm Technology
RAM
4,00GB Dual-Channel DDR3 @ 655MHz (9-9-9-24) (non ricordo il modello)
Scheda madre
Gigabyte Technology Co., Ltd. P55A-UD4 (Socket 1156)
Hard Drive
SAMSUNG HD103SJ ATA Device (SATA) 1TB
500 GB Western Digital WDC WD5000AADS-00S9B0 ATA Device (SATA)
Scheda grafica
Ati Radeon HD 5800 series (mi pare sia una 5850)
Alimentatore
CMPSU-550VXEU Corsair
Periferica Ottica
BH10LS30 LG masterizzatore Blu Ray

Ora, come mi consigliate di aggiornare il mio pc?
Vorrei far in modo di aumentare le prestazioni generali del mio pc nell'uso giornaliero (internet, office, database access e qualche piccolo montaggio video) e stavo pensando sopratutto ad un SSD, ma volevo anche (e forse sopratutto) aggiornarmi agli ultimi giochi usciti. Vedo che ora la mia attuale configurazione fatica un pò a rientrare nei requisiti minimi dei giochi di questo anno, volevo sapere se secondo voi non spendendo uno sproposito riuscivo a mettermi un pò a paro con i tempi.

L'idea magari sarebbe di rivendere i vecchi pezzi che cambio. Cosa ne pensate? Avete suggerimenti?

celsius100
11-12-2014, 21:09
Ciao
a cosa vorresti giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
l'ssd x la reattività e ottimo, quindi prestazioni generali ceh si noteranno differenti :) ma x i lavori sui video nn migliorerà i tempi, x quello ci volgiono cpu e ram

pierluigip
11-12-2014, 21:21
e' ancora una buona macchina
simile alla mia in firma

cambiare la scheda video e' d'obbligo , una r9 280x o gtx770 , l'alim e' ok
prova a overcloccare il processore almeno a 3ghz

l'ssd non e' indispensabile , ma una volta usato non tornarai piu' indietro

forse prima punterei ad aumentare la ram , per montaggi video e probabilmente futuri giochi ( adesso con 4gb non ho avuto nessun problema )

Pardini
12-12-2014, 07:34
Quanto può costare comprare un nuovo processore, 4 GB di RAM e una delle schede grafiche di cui pierluigip parla?
L'SSD avrei già un Samsung 830 da 256 GB su un portatile che "forse" abbandonerò, quindi lo riciclerei da quello magari. So cosa vuol dire avere un SSD... Nonostante il mio fisso sia molto più potente del portatile, nel lavoro di tutti i giorni uso spessissimo il portatile... Il fisso sembra una tartaruga.

A quanto potrei vendere poi processore e scheda grafica da me usati?

La risoluzione a cui cerco di giocare non è più alta dell'HD, e cerco sempre la massima qualità.

Anche perché quanto costerebbe uno schermo per poter giocare in FULL HD?

celsius100
12-12-2014, 10:47
x l'ssd bene :)
x la cpu dipende se la cerchi usata, vedi I7 860/870 o se vuio piazzarne una nuova, in questo caso serve il cambio di shceda madre
x la vga melgio sceglierla in base alla risoluzione, il tuo monitor attuale che modello è?
un monitor modenro full-hd si trova dai 120 ai 160 euro