View Full Version : [help] WOL
millennium_y2k
11-12-2014, 15:44
Ciao,
sto diventato matto nella Wake on Lan...
Premetto:
modem Netgear dg834gt con firmare modificato e Pc HP Touchsmart (ip fisso, scheda di rete configurata, BIOS in S5, ecc ecc), inviamo il magic packet all'indirizzo di broadcast, e il pc partiva..
Ora ho cambiato modem, Tp-Link td-w8968, ho impostato l'ip fisso del pc con il MAC address, nattato la porta 9 via udp, aperto la porta firewall del pc.. ma nulla..
Ho finito le idee...
millennium_y2k
11-12-2014, 15:45
Dimenticavo...
per le prove ho usato http://www.wakeonlan.me/, TeamViewer e Pulseway.. ma nulla..
pigi2pigi
11-12-2014, 16:14
Curiosità, perché il magic lo invii al broadcast invece che allo specifico mac ?
millennium_y2k
11-12-2014, 16:17
Curiosità, perché il magic lo invii al broadcast invece che allo specifico mac ?
Con il vecchio modem facevo così, più semplice...
Adesso, con il TP-LINK, non posso più farlo... quindi lo invio allo specifico MAC, ma il pc non si accende...
pigi2pigi
11-12-2014, 16:41
Ho trovato qualcosa sul TP-Link/TD-W8960N, lui richiede sia la porta 7 che la porta 9 entrambe TCP/UDP (non so il motivo e non lo capisco)
poi sicuramente dovresti avere un parametro tipo ip binding per associare in maniera permanente un ip ad un macaddress, perché il wol non sa cosa sono gli ip e il tcp/ip, è una frame ethernet inviata ad un mac address
e se spegni il router e lo riaccendi in arp il macaddress non è più associato all'ip
(Se il pc è lo stesso, probabilmente non gli arriva nulla, quindi o non parte nulla o parte sbagliato )
come ultima spiaggia installa qualcosa tipo wireshark e vedi cosa circola in rete
millennium_y2k
11-12-2014, 16:42
Ho trovato qualcosa sul TP-Link/TD-W8960N, lui richiede sia la porta 7 che la porta 9 entrambe TCP/UDP (non so il motivo e non lo capisco)
poi sicuramente dovresti avere un parametro tipo ip binding per associare in maniera permanente un ip ad un macaddress, perché il wol non sa cosa sono gli ip e il tcp/ip, è una frame ethernet inviata ad un mac address
e se spegni il router e lo riaccendi in arp il macaddress non è più associato all'ip
Ho letto pure io, su portforwarding.com e ho fatto così, ma nulla...
pigi2pigi
11-12-2014, 19:29
Non so che dirti stando a quanto dici hai fatto quello che dovevi.
Leggevo di un tizio il quale commentava che lui sul suo modello (tp-link ma diverso dal tuo) doveva configurare la cosa via telnet
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.