PDA

View Full Version : Aggiornamento Dynamic DNS

mabra61
11-12-2014, 14:16
Buongiorno e complimenti a tutti per le informazioni e i contributi che vengono erogati tramite il forum...

Ho effettuato diverse ricerche ma non ho trovato risposta al mio quesito che è il seguente:
ho testato un sistema di videosorveglianza con DVR ibrido raggiungibile da esterno sia tramite pc sia tramite smartphone, successivamente ho aperto un account su dydns.it per permettere l’aggiornamento in automatico dell’IP pubblico del modem, sul quale ho aperto anche le porte richieste dal DVR; il modem in questione è quello fornito con l’adsl di Telecom, e tutto funziona perfettamente. Ed ora arriva il problema… l’impianto è installato in un luogo dove non è presente un collegamento ADSL, quindi ho acquistato un modem 3g (aztech 550 con chiavetta Huawei e scheda TIM) sul quale ho replicato la configurazione sopra descritta, ma ho dovuto cambiare l’account del Dynamic DNS utilizzando freedns.afraid.org in quanto tra quelli accettati dal modem è l’unico rimasto gratuito. Dopo aver effettuato le configurazioni, funzionava tutto, accesso sia da pc sia da smartphone, ma ad un reset del modem, con relativo cambio di IP pubblico, questo non viene aggiornato sull’account Dynamic DNS.

Qualcuno può aiutarmi a capire come fare? Ho letto un po’ tutto sul sito, sono descritti i vari script per forzare l’aggiornamento tramite pc ma non trovo nulla in merito all’aggiornamento automatico da modem.

Come avrete capito non sono molto competente in materia… se c’è qualcuno che usa lo stesso provider può aiutarmi a capire?

Grazie infinite
Marco

Dumah Brazorf
11-12-2014, 15:22
E' un problema del modem 3g. Vedi se c'è un firmware più recente.
Il dvr non ha anch'esso qualcosa per il ddns? Magari il suo funziona meglio.

mabra61
12-12-2014, 09:16
Ti ringrazio per l'info, ma il modem ha già l'ultima versione del firmware, ho parlato anche con i riferimenti in Italia dell'Aztech ma non ne è uscito nulla di utile...
Ora provo a scrivere al xxx@xxx.com ma ho forti dubbi.
In ogni caso se possibile vorrei mantenere anche il router in modo di poter utilizzare il wifi in casa, se poi non riesco amen.

Oggi trà l'altro c'è una novità, se forzo l'aggiornamento dell'IP sul Dynamic DNS, funziona l'accesso da remoto, ma solo se accedo tramite smartphone con rete umts, al contrari se mi collego al wifi (alice) mi risponde sever unavailable sia da pc si da smartphone... il mistero è sempre più fitto...

aiutatemiii :-)

pigi2pigi
12-12-2014, 10:54
Io uso noip come ddns, il modem lo supporta ma non funziona, fatto da pc con il loro client invece funziona, presumo che il firmware del modem sia disallineato con i requisiti del fornitore

al contrari se mi collego al wifi (alice) mi risponde sever unavailable sia da pc si da smartphone
ma da una altra linea alice o dalla stessa ?

mabra61
12-12-2014, 15:25
Da un'altra linea adsl... mistero!

pigi2pigi
12-12-2014, 15:42
Da un'altra linea adsl... mistero!

naaa ... il tcpip è tcpip
quando però fai le prova devi provare con indirizzo prima e poi con nome, in modo da capire se il problema è la raggiungibilità o il dns e la risoluzione dei nomi, specie se in mezzo ci sono dns che chesciano

mabra61
12-12-2014, 16:07
In effetti non ho provato con ip e poi nome, ho provato solo con il nome... ora non posso più fare prove, ho smantellato tutto, più tardi vado fuori e domani attivo il tutto sul luogo in cui deve funzionare.. incrociamo le dita.. poi aggiornerò il forum.

grazie a tutti!!
Marco

mabra61
19-12-2014, 08:58
Buongiorno a tutti e scusate per il ritardo, ma ho avuto un problema familiare (che sembra si stia risolvendo...)

allora, appena ho installato il tutto sul posto, la chiavetta non riusciva a collegarsi, il segnale TIM era bassissimo, mettando una prolunga usb con la chiavetta fuori dalla finestra, alla fine si è collegata ma il segnale era low..
ho provato da smartphone e tutto funzionava... evviva... ma la contentezza è durata poco, dopo circa mezz'ora il dvr non era più raggiungibile, ho provato di tutto... anche la chiavetta non si è più collegata.

Ho trovato però sul sito del negoziante/assistenza Aztech con cui avevo parlato in precedenza, un firmware più recente "ottimizzato per l'italia"; l'ho installato ma il dynamic DNS ancora non funzionava, ho deciso quindi di registrarmi anche a no-ip.com anche se deve essere rinnovato ogni mese... :( FUNZIONA ALLA GRANDE!! l'aggiornamento dell'IP è quasi immediato.
Ora l'unico problema è il segnale 3g di TIM... proverò con un'antennina esterna... ma ho letto che non vanno molto bene... almeno quelle economiche. Ho trovato in rete un progettino facilissimo da realizzare (non so se posso mettere il link, magari può essere utile) nel fine settimana lo provo e poi faccio sapere

grazie ancora a tutti!!

marcello401
21-12-2014, 20:08
potresti darmi il link in privato..sarei interessato anch'io..dato che ho il tuo stesso problema di segnale basso tim..
grazie