View Full Version : consiglio Scheda madre FX
Giovannimb
11-12-2014, 14:59
Salve a tutti voi,dovrei scegliere una scheda madre per il mio amd FX8320 3.5mhz 125W,mi consigliate una scheda madre con scheda video integrata?vorresi spendere massimo 70 euro,avevo trovata questa cosa ne pensate???
http://www.asus.com/Motherboards/M5A78LMUSB3/
di schede madri compatibili con gli fx con video integrata non ce ne sono, prenditi una asus m5a97 evo rv 2.0 e mettici una schedina dedicata
Giovannimb
11-12-2014, 15:58
Scusa quella ke ho messo nel link sopra della asus porta che e compatibile
Scusa quella ke ho messo nel link sopra della asus porta che e compatibile
si giusto è compatibile ma considera che ha un chipset vecchio che non è il massimo
Giovannimb
11-12-2014, 17:43
si giusto è compatibile ma considera che ha un chipset vecchio che non è il massimo
perdona la mia ignoranza cos'è il chipset che non è il massimo?che funzione ha?e il fatto delle 8 fasi una cosa di questa che significa?
perdona la mia ignoranza cos'è il chipset che non è il massimo?che funzione ha?e il fatto delle 8 fasi una cosa di questa che significa?
è un chipset vecchio che non supporta le nuove funzioni, per me non la trovi neanche negli shop, sarà datata 2009 se non 2008 e non ha molto senso prenderla in considerazione nel 2014....
Giovannimb
11-12-2014, 18:03
è un chipset vecchio che non supporta le nuove funzioni, per me non la trovi neanche negli shop, sarà datata 2009 se non 2008 e non ha molto senso prenderla in considerazione nel 2014....
cioè non supporta le nuove funzioni del mio processore intendi?
Gentilmente sapresti indicarmi qualche schde madre sui 60 massimo 70 euro magari compresa di scheda video???
cioè non supporta le nuove funzioni del mio processore intendi?
Gentilmente sapresti indicarmi qualche schde madre sui 60 massimo 70 euro magari compresa di scheda video???
per 80 euro c'è la Asus m5a97 evo per la scheda video prendine una che costa poco, ci sono da 25 euro
Giovannimb
12-12-2014, 11:32
ciao scusami ancora mi era venuto un dubbio...siccome mi hanno consigliato anche la scheda madre gigabyte GA- che nella descrizione dice che:Split Power Plane, che grazie a 8+2 fasi VRM supporta gli ultimi processori AMD AM3 prodotti a 45nm.970A-UD3P....mentre in quella della asus questa cosa non è riportata,che dici tu?
ciao scusami ancora mi era venuto un dubbio...siccome mi hanno consigliato anche la scheda madre gigabyte GA- che nella descrizione dice che:Split Power Plane, che grazie a 8+2 fasi VRM supporta gli ultimi processori AMD AM3 prodotti a 45nm.970A-UD3P....mentre in quella della asus questa cosa non è riportata,che dici tu?
va meglio la Asus della gigabyte.....
Giovannimb
12-12-2014, 15:09
per il fatto delle 8 fasi ke ha la gigabyte e asus ne ha 6 che cosa cambia???
Se mi consigli asus sai dirmi bene la versione perchè ce ne sono 3 di m5a97??
per il fatto delle 8 fasi ke ha la gigabyte e asus ne ha 6 che cosa cambia???
Se mi consigli asus sai dirmi bene la versione perchè ce ne sono 3 di m5a97??
http://www.asus.com/Motherboards/M5A97_EVO_R20/ Questa, ha 6+2+2 fasi tutte digitali, mentre la giga le ha analogiche, in sostanza soffre meno di vdrop rispetto alla giga e si comporta in overclock come schede madri di livello-fascia superiore :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.