PDA

View Full Version : consiglio prima reflex... fidarsi della comparativa di 'snapsort'?

suonatore jones
11-12-2014, 13:32
Ciao a tutti,
da tanto cerco di acquistare una reflex, ed i dubbi sono ancora molti.
Considerato comunque che prendendole in mano non mi sembra di capire quale sia migliore rispetto ad un'altra, ed il feeling penso si acquisisca anche col tempo, sulla carta sembrano spiccare questi modelli (entry level) per i miei gusti:

- Nikon D5200 (o D5300) [da un amico, sconsigliata Nikon]
- Pentax k-30 (o k-50) [da un amico, che???]
- Canon 100D [da un amico, consigliata solo Canon]

Sul sito menzionato in oggetto, in base ai punteggi, i pregi della Nikon sembrano spiccare, molto bene anche la Pentax (che è di mio interesse), mentre sconsigliata la Canon.

Inoltre mi interesserebbero foto di ritratti, street, e quello che viene :D quindi anche se non le prendessi in kit, voglio abbinare un obiettivo decente.

Voi cosa dite?

twistdh
11-12-2014, 14:25
non farei molto affidamento su snapsort anche se, effettivamente, la 100d è senza dubbio la peggiore del lotto.

in ogni caso io comincerei con il classico obiettivo kit (giusto per capire che tipo di focali prediligi)

notomb
12-12-2014, 20:54
"Voi che ne dite?"
Che affidarsi a quel sito o al tuo amico tanto vale andare da un cartomante.
Scherzi a parte scegli quella che vuoi in base ai gusti, all'estetica e soprattutto alle tasche. Dovrai imparare quindi una vale l'altra altrimenti premi e scatti esattamente come una compatta e la Reflex finirà inesorabilmente su Subito o Kijiji

suonatore jones
12-12-2014, 22:32
chi la rivende, son anni che smanetto sulla modalità manuale della canon sx230.
se penso di passare ad una reflex è perchè non mi soddisfa il semplice punta e scatta