View Full Version : Ventola 120cm per Radiatore Silenziosa ed Efficiente non costosissima
Salve ragazzi :) siccome mi ritrovo con una quantità enorme di ventole in commercio non saprei veramente cosa pescare :)
Cmq cerco una ventola da 120cm per radiatore (3x120cm) Silenziosa ed Efficiente ovviamente so che non si può avere tutto ma l'importante è che non costino un esagerazione e se dovessi preferire preferirei un pelo in meno di resa sulla portata ma un po più silenziosa.
GRAZIE :D
Io sul mio dissipatore uso una Coolink SWIF2-120P, silenziosa e con un ottimo rapporto CFM/rumore. La trovi sui 10€.
Io ho due schythe grand flex da 120 mm in sostituzione delle stock sul mio liquido e vanno davvero bene. Molto silenziose.
cavoli ragazzi son due bellissime ventole :) non saprei se preferire la Coolink SWIF2-120P con 10db in più a parità di portata ma con una pressione statica di circa 2,35 oppure la schythe grand flex da 1600rpm con 10db in meno stessa portata ma con pressione statica di 1,5
insomma quanto mi influisce questo fattore della pressione statica? :)
cmq leggendo qua e la mi sa che la Scythe Grand Flex 1600 RPM è forse la ventola che sto cercando :)
una bomba! :D
cmq leggendo qua e la mi sa che la Scythe Grand Flex 1600 RPM è forse la ventola che sto cercando :)
una bomba! :D
Guarda oggi mi arrivano quelle da 2400 (sperando il corriere :muro: ). Nel pomeriggio se arrivano le provo e ti posto qualche grafico!
Guarda oggi mi arrivano quelle da 2400 (sperando il corriere :muro: ). Nel pomeriggio se arrivano le provo e ti posto qualche grafico!
ottimo! :D infatti io volevo prendere o le 1600 oppure le 2400 PWM da farle andare a 1600 :) ma avere potenza qualora dovesse servire nei render più lunghi...
in piu ora vedevo i tubi visto che li avevo neri ora forse volevo metterli bianchi... indeciso tra masterclear e primochil.. quale ha un bianco più bello? :)
grazie ragazziiiii! :D
Leggendo il titolo pensavo cercassi una turbina più che una ventola, oltre un metro di ventilazione mi sembra un po' esagerato per un pc :D .
ottimo! :D infatti io volevo prendere o le 1600 oppure le 2400 PWM da farle andare a 1600 :) ma avere potenza qualora dovesse servire nei render più lunghi...
in piu ora vedevo i tubi visto che li avevo neri ora forse volevo metterli bianchi... indeciso tra masterclear e primochil.. quale ha un bianco più bello? :)
grazie ragazziiiii! :D
Ventole arrivate e montate.
Confronto alle stock molto più silenziose anche a pieno regime (nonostante come dati ufficiali le Scythe dovrebbero essere più rumorose).
Dopo 10 cicli di ibt ho 2 gradi in meno. Non male direi ;)
Confronto alle stock molto più silenziose anche a pieno regime (nonostante come dati ufficiali le Scythe dovrebbero essere più rumorose).
ottimo! :D le usi a 2400? a quanto le hai messe? e quante ne hai?
tnx! ;)
ah una cortesia se puoi! :) mi potresti dire quanto son lunghi i cavi che escono con le ventole PWM? grazie mille :)
ottimo! :D le usi a 2400? a quanto le hai messe? e quante ne hai?
tnx! ;)
Si 2400. Le uso a 12v e vanno da un minimo di 50% a manetta. Sono 2.
ah una cortesia se puoi! :) mi potresti dire quanto son lunghi i cavi che escono con le ventole PWM? grazie mille :)
Sono molto lunghi. All'incirca 30/35 cm
gracias! :)
ps: avete mai fatto acquisti su aqua*****g ? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.