PDA

View Full Version : Case Corsair Spec-01 e info su ventole


Gjo
11-12-2014, 08:37
Ciao,
ieri sera ho finito di assemblarmi il mio primo pc,quello in firma.
Ora ho un dubbio sulle ventole.
Ho lasciato quella frontale da 120 in emissione.Una da 120 è nella parte superiore del case in estrazione.Volevo metterla nella parte posteriore,ma proprio li di fronte ho la ventola del dissipatore CPU.
Mi consigliate di mettere altre due ventole da 120,una in aggiunta nella parte frontale e una nella parte superiore o lascio tutto così com'è.

Gjo
11-12-2014, 08:42
Il dissipatore della CPU è ad aria,un Arctic Freezer 13

29Leonardo
11-12-2014, 09:11
Dovresti migliorare le temperature mettendo le altre due(perchè non tre? Quella posteriore praticamente credo sia obbligatoria ormai :D) ventole, per quanto riguarda il dissipatore non ho ben capito come l'hai montato.

Nel mio case (haf922) le migliori temp le ho ottenute con la ventola del dissipatore rivolta verso il basso (ovvero che guarda la parte posteriore della scheda video) e che quindi prende dal basso ed espelle verso l'alto l'aria calda.

Esempio:

http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2011/03/24.jpg

Devi fare un pò di prove, magari nel tuo essendo piu piccolo è piu funzionale la classica posizione dove la ventola della cpu è perpendicolare alla base del case e guarda verso il frontale (ovvero in immissione).

Esempio:

http://img.hexus.net/v2/cooling/3770Kgrouptest/arctic-5.jpg

Ps. Complimenti per il primo assemblaggio, un pc davvero equilibrato in ogni parte, bello davvero ;)

Ps1 Approfitto per chiederti che ne pensi di quel case a livello costruttivo? Mi sembra studiato bene, quello che non mi convince (ma relativamente dato il costo contenuto) è forse la qualità dei filtri e la robustezza della lamiera.

Gjo
11-12-2014, 10:00
Grazie per la risposta e per i complimenti sul mio pc,tutti consigli presi dagli utenti di questo forum :D
Allora,prendendo in riferimento l'ultima foto che hai postato,il mio radiatore è proprio montato al contrario,cioè la ventola del dissipatore guarda la finestra dove andrebbe montata la ventola posteriore.
Ho dovuto fare così,perchè avendo delle RAM ad alto profilo,temevo che il dissipatore ci sbattesse contro.
Potrei mettere la ventola posteriore in emissione,"aiutando" cosi la ventola per la CPU?e poi aggiungere una frontale e una seconda nella parte superiore in estrazione?
Il case anche se economico,mi sembra ben fatto,le lamiere non sono cosi "debolucce ".I filtri(li reputo buoni,ma vediamo tra un mesetto di utlizzo) sono posti solo sulla parte frontale e alla base,dove poggia la ventola dell'ali.Nel complesso lo reputo un buon case.

29Leonardo
11-12-2014, 16:39
Potresti provare cosi, sicuramente male non gli fa, anche se in chiave generale non è il top come sistemazione il dissi che guarda al contrario. Nella prima foto che ti ho postato sicuramente non hai problemi con le ram, immagino siano le vegeance?

Gjo
11-12-2014, 17:43
Esatto!
Dovrò prendere della pasta salda,prima di spostare in dissipatore in modo più corretto.