PDA

View Full Version : scelta monitor 24'', quale tra questi?

danybr
10-12-2014, 23:16
Salve raga,cosa scelgo fra :
Benq RL2455HM (recensioni molto positive ma ho letto che molti si sono trovati 1/2 pixel bruciati dopo poco e la garanzia benq ripara solo da 5 in su px bruciati, o al centro)
Samsung T24D390EW (non ho trovato recensioni)
Philips 246V5LHAB
Benq GL2450HM

Aiutatemi nell'ardua scelta!
Grazie

50asa
11-12-2014, 09:25
Voto per il Samsung: ha il pannello PLS che ha prestazioni vicine agli IPS (miglior resa dei colori e angolo di visione), e la comodità del sintonizzatore TV.
I Benq hanno il pannello TN, peggiore. Philips non dichiara la tecnologia esatta, non saprei.

danybr
11-12-2014, 10:19
Spero che il Samsung in gaming si comporti bene con i suoi 75/60 hz..ho selezionato il benq perché con il suo pannello tn ha un tempo di risposta bassissimo (1 ms)

50asa
12-12-2014, 11:29
Per un uso generico sono sicuramente migliori i pannelli PLS rispetto ai "vecchi" TN. Essendo un monitor/TV HD, mi aspetterei che il Samsung si comporti bene con film e giochi. Devi essere tu a valutare in base all'uso prevalente. Se vuoi visualizzare/modificare foto, ad esempio, i pannelli TN come quello che ho davanti io in ufficio sono pessimi.
Guarda questo video (https://www.youtube.com/watch?v=DrPq-Xd6U-4) per un confronto interessante. Non so quanto il samsung nel video sia diverso da quello che tu hai individuato.
Puoi anche chiedere a Samsung Italia come lo qualificano rispetto al gaming. Infine, se lo compri su siti seri come l'amazzone puoi anche provarlo e poi decidere di restituirlo dopo X giorni, anche senza alcuna spesa...