PDA

View Full Version : Riconoscimento monitor e hdmi anomalo


cristian81c
10-12-2014, 18:08
Salve a tutti, ho un problema relativo al monitor o forse alla scheda grafica, motivo per cui non sapevo dove postare questa discussione.
Il problema è la qualità dell'hdmi del monitor in due modalità diverse di accensione con l'audio assente.
( caso A ) Se accendo il pc e tengo spenta la tv\monitor led e la accendo quando ormai windows 7 si è avviato, la qualità grafica è eccezionale, i colori sono vividissimi e i caratteri quindi sono perfetti! risaltano benissimo rispetto allo sfondo! però l'audio della tv è disattivato e non riesco ad attivarlo perchè mi dice "non collegato" e sento l'audio delle casse collegate al pc salvo che stacco e riattacco il cavo hdmi; così sento l'audio dalla tv ma la qualità del monitor si abbassa notevolmente come nel caso B. (caso B ) paraddosalmente se invece accendo il pc e la tv insieme ( regolarmente come qualunque pc fisso ) e mi posiziono subito sull'uscita hdmi ( quindi prima che windows si avvii ), la qualità è nettamente diversa..i caratteri non risaltano in modo chiaro e netto, si confondono un pò con lo sfondo e i colori sono poco accesi però l'audio della tv funziona! questo succede anche quando, non sentendo l'audio dalla tv, ( caso A ) stacco il cavo e riattacco e la qualità da vividissima si abbassa notevolmente però finalmente sento l'audio della tv. Perchè quando ho la qualità eccezionale, non sento l'audio della tv.
la risoluzione è 1920 hdmi con una scheda video ati hd 4650.
la tv è Schaub Lorenz ed è collegata tramite il cavo hdmi single-link golden bridge.
ho tentato con un altro comune cavo hdmi, aggiornando la scheda video :muro: ma il risultato è lo stesso. :mc:
please help me :'(

http://i62.tinypic.com/2nja6xf.png

cristian81c
12-12-2014, 14:11
ho provato anche con il cavo vga e credo che il problema sia lo stesso..ad esclusione dell'audio che ovviamente adesso è solo con le casse