PDA

View Full Version : Crucial MX100 256gb - Occupazione anomala del disco

phant
10-12-2014, 17:07
Salve,

ho il SSD in oggetto e dalla risorse di win mi viene indicato un riempimento del disco di 110GB (spazio occupato).

Il discorso è che sul disco dovrebbe esserci il solo SO (Win7) più qualche programma di qualche GB (ma non di più).

Controllando manualmente l'occupazione, questa dovrebbe essere di 31,7 GB (Win+programmi vari appunto).

La differenza di spazio occupato è quindi di 78.3 GB, ma non trovo fisicamente tali files: l'unico sospetto che ho è torrent ma avevo cmq impostato la cartella di download sull'HD meccanico (ed infatti i file sono li).

Quello che non capisco è che, in ogni caso, se l'occupazione anomala di cui sopra è reale (e non un errore di misurazione), i files sul SSD da qualche parte dovrebbero essere, ma non li trovo proprio.

Qualche idea?

Grazie in anticipo!

Bye
Phant

s12a
10-12-2014, 19:48
Prova ad usare WinDirStat per capire cosa occupa spazio:
https://windirstat.info/

UtenteSospeso
10-12-2014, 22:07
Imposta la visualizzazione dei files Nascosti e quella dei files Protetti e di sistema, vedrai che ti torneranno i conti :D

.

phant
10-12-2014, 23:49
Imposta la visualizzazione dei files Nascosti e quella dei files Protetti e di sistema, vedrai che ti torneranno i conti

Si, ho risolto così: resta da capire perchè il ripristino di sistema arrivi a prendersi quasi 80GB di spazio; a naso mi sembra un po troppo.

Bye
Phant