PDA

View Full Version : Internet of Things: Intel presenta la nuova piattaforma IoT


Redazione di Hardware Upg
10-12-2014, 15:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/internet-of-things-intel-presenta-la-nuova-piattaforma-iot_55230.html

Sempre più Internet of Things (internet delle cose) nel futuro ma anche nel presente della tecnologia. Intel presenta una nuova piattaforma per mettere basi solide in un settore in fortissima espansione

Click sul link per visualizzare la notizia.

io78
10-12-2014, 15:56
@Bivvoz io sogno questo: il frigo vede cosa manca, manda la lista al supermercato, e la sera mi arriva a casa la spesa senza pensarci troppo.

g.luca86x
10-12-2014, 16:34
@Bivvoz io sogno questo: il frigo vede cosa manca, manda la lista al supermercato, e la sera mi arriva a casa la spesa senza pensarci troppo.

pigrizia all'ennesima potenza :|
io la vedo così: la sera o al mattino prima di uscire per andare a lavoro mi faccio una lista di quello che manca. Prima di tornare a casa, dopo al lavoro, passo dal supermercato e compro quello che manca a casa...

internet delle cose: fanatismo puro!

bobafetthotmail
10-12-2014, 18:06
Bello Bello Bello. Si potrà hackerare di tutto e la casa ti si rivolterà contro! Oh Che Bello!

:mbe:

Prima di dare accesso ad una qualsivoglia rete ad uno qualsiasi dei miei elettrodomestici devono passare sul mio cadavere.

I firmware sono sempre scritti col didietro in una notte senza luna (programmatori senza colpa, son scelte commerciali più che tiramento di :ciapet: degli sviluppatori), dargli accesso ad internet o anche solo ad una rete locale è cercare grane. Grosse grane.

Il problema è che il frigo non devo comprare cosa manca ma cosa decido io.
Se mi sono rotto le balle di bere latte il frigo continua a comprarlo?
Se compro una volta il budino e poi scopro che mi fa schifo il frigo me lo ricompra in automatico?Se chi lo progetta non è un deficiente come sono quelli che fanno i programmi delle lavatrici (:muro: :muro: :muro: ) basta che ci sia una lista di roba stabilita dall'utente.

Quindi tu dici che per il giorno X devono esserci sempre il prodotto Y, il prodotto Z e il prodotto W in specifiche quantità.

Ora, per far funzionare una roba del genere dovrebbero mettere dei transponder (volgarmente chiamati "antitaccheggio") in tutti i prodotti che compri così il frigo capisce che diavolo gli stai mettendo dentro.

Sennò sei tu che gli devi dire che cosa sta entrando e cosa sta uscendo.

Resta il fatto che nel 99% dei casi un sistema del genere sarà progettato con lo scopo manifesto di fornire "statistiche di utilizzo anonime" a terze parti.

Axios2006
10-12-2014, 18:49
Voglio proprio vedere alla prima sottotensione / sovratensione / blackout, cosa succede a tutti questi elettrodomestici connessi...

In B4: "Gruppo di continuità per tutta la casa obbligatorio". :asd:

Giachi66
10-12-2014, 21:19
Dai su, è stupido pure il nome: "Internet delle cose". Sembra il titolo di qualche B movie :asd:

ComputArte
10-12-2014, 22:27
Se si penserà e reliazzerà hw e sw per come sono concepiti smartphone e tablet altro che opportunità....ci sarà solamente un desolante scenario di sionaggio continuativo che penetra la casa , l'intimità familiare e tanti di quegli elementi che 2incrociati" potranno dare informazioni aggregate che nemmeno gli utenti più smaliziati potrebbero mai giungere ad immaginare.

Avere tecnologia abilitante a nuove funzioni e potenzialità deve andare di pari passo con il rsipetto della privacy e della sicurezza dei dati altrimenti significherà vivere in una csa dai muri di vetro, con le OTT intente a guardarsi lo spettacolo mangiandosi i pop corn!!! :-)