PDA

View Full Version : 300 euro: quale tra Nexus 5, G2 e Huawei Honor 6?

St1ll_4liv3
10-12-2014, 14:01
Allora ragazzi,

La mia fidanzata vorrebbe cambiare il telefono, e le ho consigliato uno di questi cellulari qui.

Le caratteristiche importanti sono

1) Fotocamera di ottima qualità
2) Ottima durata della batteria
3) Ottima fluidità in generale
4) Dimensioni contenute

Il G2 sembrerebbe perfetto, e infatti l'ha visto dal vivo e le è piaciuto molto. Mi chiedevo però se fosse un buon momento per comprarlo a 300€, oppure se vale la pena aspettare. Il G3 dice che è troppo grande...e con il G2 siamo proprio a limite come dimensione.

Degli altri due che mi dite? Il nexus 5 sarebbe pure una scelta interessante, ma mi sembra abbia una fotocamera peggiore rispetto al G2. Però del nexus le piacciono le dimensioni più contenute.

Infine c'è il nuovo honor 6, che sulla carta le piace molto (dal vivo non l'ha mai visto), e ha 3GB di ram vs i 2 gb degli altri modelli...ed è appena uscito. Il processore kirin a 8 core com'è rispetto allo snapdragon 800 del g2 e del nexus? E la fotocamera dell'honor invece?

Grazie mille per l'aiuto

Janos121
10-12-2014, 16:36
Allora ragazzi,

La mia fidanzata vorrebbe cambiare il telefono, e le ho consigliato uno di questi cellulari qui.

Le caratteristiche importanti sono

1) Fotocamera di ottima qualità
2) Ottima durata della batteria
3) Ottima fluidità in generale
4) Dimensioni contenute

Il G2 sembrerebbe perfetto, e infatti l'ha visto dal vivo e le è piaciuto molto. Mi chiedevo però se fosse un buon momento per comprarlo a 300€, oppure se vale la pena aspettare. Il G3 dice che è troppo grande...e con il G2 siamo proprio a limite come dimensione.

Degli altri due che mi dite? Il nexus 5 sarebbe pure una scelta interessante, ma mi sembra abbia una fotocamera peggiore rispetto al G2. Però del nexus le piacciono le dimensioni più contenute.

Infine c'è il nuovo honor 6, che sulla carta le piace molto (dal vivo non l'ha mai visto), e ha 3GB di ram vs i 2 gb degli altri modelli...ed è appena uscito. Il processore kirin a 8 core com'è rispetto allo snapdragon 800 del g2 e del nexus? E la fotocamera dell'honor invece?

Grazie mille per l'aiuto

Ti segnalo che è in vendita libera il OnePlus One a € 269 (16 GB) in versione Silk White.
https://content.oneplus.net/skin/frontend/oneplus2014/default/images/product-pages/one/localization/composition-main.jpg

Questo smartphpone è superiore a tutti e tre gli smartphone che hai citato.

.

Giowlf
10-12-2014, 17:09
Premetto che sono un grande estimatore della gamma Nexus e finora li ho avuti tutti(tranne il 6), tablet compresi. Al momento posseggo il Nexus 5, ma non mi sento di consigliartelo. Primo perchè la tua ragazza non benificierebbe dell'alta "moddabilità" di un Nexus (a meno che non sia una smanettona:D ).
Secondo perchè la batteria dura veramente poco. Sopratutto confrontata con il G2, che ne ha una da 3000mah che dura una vita.
L'Honor lo conosco poco. Gli Huawei sono ottimi per qualità/prezzo, ma montano processori proprietario(Hisilicon kirin). Sicuramente come prestazioni è inferiore al qualcom snapdragon 800 degli altri due e dal punto di vista degli aggiornamenti devi aspettare che li rilasci la Huawei. La piattaforma Snapdragon invece è utilizzata da tantissimi telefoni e quindi trovi una miriade di rom-mod.
Ricapitoliamo:
Nexus 5: + android puro, primo a ricevere gli aggiornamenti, migliori performance, modding. - La batteria dura poco
Lg G2: + batteria infinita, fotocamera. - Data la "parentela" con il Nexus 5 potrebbero rilasciare prima gli aggiornamenti
Honor 6: non mi sento di consigliartelo.:D

In conclusione consiglierei il G2. La tua ragazza ci aveva visto bene!

St1ll_4liv3
10-12-2014, 18:26
Il one plus one è decisamente troppo grande...

Oggi ha visto il G2 bianco dal vivo, e le è piaciuto molto. E' un po' intimorita per la questione delle dimensioni, dato che lo vorrebbe un po' più piccolo.

No, non è smanettona assolutamente, e penso che nemmeno ci giocherebbe in assoluto con il cellulare. Ora ne ha uno molto vecchio..insomma, vuole un telefono performante e che duri molto nel tempo, con buona batteria e fotocamera, ma non ha esigenze smanettone o da videogiocatrice.

Non so se c'è altro che vale la pena considerare...

Tra l'S4 e il G2 quale è preferibile? L'S4 ce l'ha un mio amico e si lamenta sempre della durata della batteria...

Sang Real
10-12-2014, 18:47
mi accodo anch'io ai consigli per il g2... in alternativa se lo vuole di dimensioni più contenute potete valutare anche il motorola moto x 2013 o il sony z1 compact, in realtà si troverebbe pure lo z3 compact a meno di 300 on line ma credo ci sia una "lunga" attesa per riceverlo poi

Janos121
10-12-2014, 18:55
Il one plus one è decisamente troppo grande...

Oggi ha visto il G2 bianco dal vivo, e le è piaciuto molto. E' un po' intimorita per la questione delle dimensioni, dato che lo vorrebbe un po' più piccolo.

No, non è smanettona assolutamente, e penso che nemmeno ci giocherebbe in assoluto con il cellulare. Ora ne ha uno molto vecchio..insomma, vuole un telefono performante e che duri molto nel tempo, con buona batteria e fotocamera, ma non ha esigenze smanettone o da videogiocatrice.

Non so se c'è altro che vale la pena considerare...

Tra l'S4 e il G2 quale è preferibile? L'S4 ce l'ha un mio amico e si lamenta sempre della durata della batteria...

Tra S4 e G2 sicuramente è da preferire lo smartphone di LG che è stato il miglior smartphone al mondo del 2013 per Consumer Reports e Stuff Magazine.

.

Giowlf
10-12-2014, 20:46
Meglio G2 sotto tutti i punti di vista. A mio avviso il Samsung Galaxy S4, così come il precedente S3, ha venduto così tanto solo grazie alla nomea che si è fatto l'S2, che è stato un telefono eccezionale. Samsung ha campato di rendita, e la massiccia campagna marketing ha dato una bella mano.

St1ll_4liv3
11-12-2014, 09:17
Ha deciso per il G2! Ho visto che a 300 euro si trova anche la versione da 32gb...nelle prox settimane procederemo con l'acquisto. Grazie a tutti!!

starstruck
11-12-2014, 11:46
mi inserisco in questo topic perchè ho lo stesso dubbio...l'honor devo dire che mi ispira molto, i miei dubbi sono sulla batteria, sul processore che però pare essere parecchio performante e sul sistema operativo.

qualcuno ha ulteriori info in merito a questo cellulare visto che non esiste un 3d ufficiale.