PDA

View Full Version : Abbinamento Pentium G quale MoBo e Ram?

Flavio85
10-12-2014, 11:17
Ciao a tutti,

per Natale ho deciso di cambiare procio (attualmente ho ancora quello in firma che non mi ha mai deluso!) con questo interessante Pentium G che si trova a pochi euro.

Devo solo decidere quale versione, ma quello non è un problema.

Piuttosto avevo buttato l'occhio sulla Asrock Z97 Extreme 4, il motivo della scelta è che, in futuro, potrei fare un facile upgrade a Broadwell (sperando che rilascino un Bios adatto, e qui me la "rischio"), mi sembra una scheda ben equipaggiata per un ambito gaming non estremo, si trova intorno ai 130 euro.

Ora.. la Ram.. Ho adocchiato dei kit Kingston Savage 8gbx2 a 1800mhz, ma mi sorge un dubbio. A parte che devo ancora consultare il memory compatibility list della mobo, ma oltre a questo, consultando il sito ark intel noto che per i Pentium c'è un supporto per le ram di massimo 1600mhz. Ciò vuol dire che se decidessi di acquistare un kit da 2800mhz non verrebbe supportato? Scusate forse il dubbio banale. E poi, anche che fosse, ne varrebbe la spesa per l'uso che ne farei?

Grazie mille degli eventuali consigli!

dark_edo
10-12-2014, 12:20
A meno che non punti a qualche CPU serie -K, ti consiglio di prendere in considerazione la H97 Pro 4, costa meno. ;)

Per la ram, idem, se non punti a fare overclock (e non lo farai senza una CPU -K), prendi le 1600 MHz, costano meno e non cambia niente. ;)

Flavio85
10-12-2014, 16:17
Il pentium G, sebbene costi poco, ha il molti sbloccato quindi daje de overclock

Flavio85
11-12-2014, 07:02
Si ma il discorso cpu\mobo, quali ram sono supportate come funziona?