PDA

View Full Version : Ctalyst Omega=disastro! Help

gabmamb
10-12-2014, 08:35
ciao, ieri sera mi sono fatto convincere dalla email di AMD efd ho provato ad installarli; o utilizzato la solita procedura ovvero ho cliccato disintalla sulla suite da Pannello di controllo->Disisntalla un programma ed ho fatto rimuovere comletamente anche il programma Catalyst.
Poi ho pulito con CCleaner quindi ho lanciato l'installazione degli Omega; al riavvio il disastro!!!!!
Subito ha perso la risoluzione ottimale (moitor full HD collegato con cavo digitale -bianco) e poi è uscito il messaggio che i drivers non erano installati o corrotti!
Pannello di controllo->Sistema->Gestione dispositivi la scheda video ha il tringolo giallo con punto esclamativo.
Da li non sono più riuscito ad installare alcun driver funzionante, neppure gli ultimi della Sapphire!
Ho provato ad andare a ritroso con i Catalyst AMD ma non c'è verso di reinstallarli con successo!
Prima domanda: cosa diavolo è successo da impedire l'installazione di un qualsiasi driver???
Seconda domanda: come è possibile che al riavvio anche dopo la disinstallazione dei Catalyst WIndows non riesca risettare correttamente il monitor dato che è una cosa che fa dopo formattazione/reinstallazione automaticamente???
Terza domanda: come risolvo il problema senza fromattare?

E poi c'è un modo per bloccare l'installazione di Raptr????? :mad:
E ultima: perchè ci sono due versioni, una "-with-donet45-" e una "-without-donet45-" ????

N.B.: nonho fatto il punto di ripristino prima di installare i drivers....:doh:

amon.akira
10-12-2014, 10:34
ciao per pulire e disinstallare per bene i driver ti consiglio questa semplice utility da lanciare in modalità provvisoria.

dopo puoi reinstallare anche gli omega o i vecchi se preferisci.

Display Driver Uninstaller 13.5.3.0 (http://www.wagnardmobile.com/DDU/)

gabmamb
10-12-2014, 20:17
vido io la soluzione se vi dovesse capitare.
il problema è dovuto ad un aggiornamento della sicurezza di windows e più precisamente il kb3004394: in qualche modo blocca o corrompe l'instazione dei drivers perchè ne impedisce il riconoscimento come certificati.
da li il disastro....
quindi se dovete aggiornare i catalist rimuovete questo kb e poi una volta installati i nuovi catalyst ricordatevi di rimuovere (portare a zero) l'over/under-scan del monitor dal pannello di controllo dei CCC.:muro: :muro: :muro: :stordita:

m1rk00
12-12-2014, 06:37
vido io la soluzione se vi dovesse capitare.
il problema è dovuto ad un aggiornamento della sicurezza di windows e più precisamente il kb3004394: in qualche modo blocca o corrompe l'instazione dei drivers perchè ne impedisce il riconoscimento come certificati.
da li il disastro....
quindi se dovete aggiornare i catalist rimuovete questo kb e poi una volta installati i nuovi catalyst ricordatevi di rimuovere (portare a zero) l'over/under-scan del monitor dal pannello di controllo dei CCC.:muro: :muro: :muro: :stordita:

Identico problema a me: arrivata ieri la r9 280 per sostituirela hd6850, gli unici catalyst che mi fa installare sono i penultimi, dove cmq mi dice che un paio sono corrotti. Gli omega me li rifiuta proprio dandomi l'errore in avvio di cui sopra. Qualche considerazione:
1) dopo aver bestemmiato in aramaico tutto ieri ed aver googlato mille cose x cercare la soluzione, alla fine trovo l'unico cristo col mio stesso problema qui su hwupgrade;
2) per eliminare questo 'kb' devo andare alla lista degli aggiornamenti giusto? Ma poi lo devo rimettere dopo l'installazione o no?
3) se risolvo così ti mando i pasticcini

gabmamb
12-12-2014, 10:13
Io dopo aver sistemato tutto ho fatto x sicurezza il punto di ripristino poi l'ho reinstallato e va tutto bene!
X ora....
Ricorda che i catalyst ti attivano in automatico il underscan (riduce dimensione schermo).
Ciao

m1rk00
12-12-2014, 17:48
Io dopo aver sistemato tutto ho fatto x sicurezza il punto di ripristino poi l'ho reinstallato e va tutto bene!
X ora....
Ricorda che i catalyst ti attivano in automatico il underscan (riduce dimensione schermo).
Ciao

funziona tutto... ok ti mando i pasticcini

gabmamb
12-12-2014, 19:51
funziona tutto... ok ti mando i pasticcini

:D
sono contento di essere stato utile! ;)
a volte qui è dura.....:help: