View Full Version : Consiglio smartphone max 120 euro
Tony Hak
10-12-2014, 08:31
Ciao Ragazzi,
sono alla ricerca di uno smartphone economico (max 120 euro) e allo stesso tempo "affidabile". Ho pensato a un Nokia Lumia 630 ma vorrei anche un'alternativa Android. L'uso è comune : navigazione su internet, chat, controllo posta e social network.
Consigli? :)
Grazie e buona giornata.
megthebest
10-12-2014, 09:17
o i Nokia Lumia 5** 6** o su android, un Motorola Moto E.
Altrimenti, un buon prezzo lo trovi sull'amazzone sul zte blade apex 2 o su Doogee DG800 o ancora Cubot S208
Tony Hak
10-12-2014, 13:15
o i Nokia Lumia 5** 6** o su android, un Motorola Moto E.
Altrimenti, un buon prezzo lo trovi sull'amazzone sul zte blade apex 2 o su Doogee DG800 o ancora Cubot S208
tra questi 4 modelli, il migliore in termini prezzo/prestazioni/qualità qual'e' il migliore ? .. zte e cubot sono marche che non conosco ...
megthebest
10-12-2014, 14:24
prestazioni/prezzo Zte Blade Apex2, Doogee, Cubot se la battono.
Qualità.. punto interrogativo su tutti.. finchè non lo hai in mano e lo usi giornalmente non lo saprai a priori..
In generale la fascia bassa dei Lumia fa girare windows phone molto bene..però ha scarse prestazioni e spazio di archiviazione..
il Moto E è uno dei migliori entry level dual sim di marca conosciuta, ha come pecca la fotocamera senza autofocus e senza flash e l'assenza della fotocamera anteriore per selfie (come i lumia 5**)
Tony Hak
10-12-2014, 16:39
prestazioni/prezzo Zte Blade Apex2, Doogee, Cubot se la battono.
Qualità.. punto interrogativo su tutti.. finchè non lo hai in mano e lo usi giornalmente non lo saprai a priori..
In generale la fascia bassa dei Lumia fa girare windows phone molto bene..però ha scarse prestazioni e spazio di archiviazione..
il Moto E è uno dei migliori entry level dual sim di marca conosciuta, ha come pecca la fotocamera senza autofocus e senza flash e l'assenza della fotocamera anteriore per selfie (come i lumia 5**)
non conoscendo le marche sono un po' diffidente per lo zte, doodge e cubot. Quindi dovrei decidere tra nokia e Moto ... windows e android.. Forse android mi permette di smanettare di più e magari far salire le prestazioni.. Windows lo vedo statico... che ne pensi ?
Janos121
10-12-2014, 17:16
Ciao Ragazzi,
sono alla ricerca di uno smartphone economico (max 120 euro) e allo stesso tempo "affidabile". Ho pensato a un Nokia Lumia 630 ma vorrei anche un'alternativa Android. L'uso è comune : navigazione su internet, chat, controllo posta e social network.
Consigli? :)
Grazie e buona giornata.
Io possiedo lo ZTE Blade Apex2 da oltre 5 mesi ed è uno dei migliori smartphone sotto i € 100 in vendita con garanzia ed assistenza italiane.
Tieni conto tuttavia che è in vendita in Italia (a € 119 da Vodafone e € 111 su "amazzonia") il Huawei Ascend Y550 dotato del più recente System on Chip Snapdragon 410 con prestazioni superiori.
Quindi ti consiglierei quest'ultimo.
.
tecnologico
10-12-2014, 17:33
non conoscendo le marche sono un po' diffidente per lo zte, doodge e cubot. Quindi dovrei decidere tra nokia e Moto ... windows e android.. Forse android mi permette di smanettare di più e magari far salire le prestazioni.. Windows lo vedo statico... che ne pensi ?
far salire le prestazioni? :stordita:
Tony Hak
10-12-2014, 18:05
far salire le prestazioni? :stordita:
magari "sbrandizzando" i SO o installando cyanogenmod ;)
tecnologico
10-12-2014, 18:06
guarda, se ha un hw pezzente, la prestazione resta pezzente. sotto android in particolare. a parità di hw win è molto più fluido.
Oltre ai lumia, io ti consiglio il Vodafone smart 4 turbo a 99 €...l'ho regalato a mia sorella, e con l'interfaccia stock di android lo snapdragon 400 "vola".
In più ha il plus dell'lte
Inviato dal mio One X utilizzando Tapatalk
Tony Hak
12-12-2014, 09:03
Io possiedo lo ZTE Blade Apex2 da oltre 5 mesi ed è uno dei migliori smartphone sotto i € 100 in vendita con garanzia ed assistenza italiane.
Tieni conto tuttavia che è in vendita in Italia (a € 119 da Vodafone e € 111 su "amazzonia") il Huawei Ascend Y550 dotato del più recente System on Chip Snapdragon 410 con prestazioni superiori.
Quindi ti consiglierei quest'ultimo.
.
Mi sto orientando su Huawei Ascend Y550. Ho letto che è il degno successore del buon y300. Volendo salire a 150 euro ci sono smartphone migliori o l' y550 è sempre la migliore soluzione?
tecnologico
12-12-2014, 10:04
sali un pelo e cerca un moto g in promozione
Tony Hak
12-12-2014, 11:42
sali un pelo e cerca un moto g in promozione
è tanta la differenza prestazionale tra i due? ... vale la pena spendere 30 euro in piu' ? :confused:
tecnologico
12-12-2014, 12:08
moto g è l'ingresso alle prestazioni decenti.
tecnologico
12-12-2014, 12:10
è tanta la differenza prestazionale tra i due? ... vale la pena spendere 30 euro in piu' ? :confused:
mah, guadagni un bel po in monitor sicuramente
tecnologico
12-12-2014, 12:10
http://www.phonearena.com/phones/compare/Huawei-Ascend-Y550,Motorola-Moto-G-2014/phones/8915%2C8898
da €nics si trova in offerta il g2mini della lg a 139€
lo consigliate o il motog vince ancora a mani basse:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.