PDA

View Full Version : Consiglio ram fisso e portatile

gabrifenu
10-12-2014, 07:11
Ciao a tutti e grazie per la disponibilità. Io voglio aumentare la ram sia sul fisso sia sul PC. Ora spiego.

Fisso.
I7 950
Gtx 560
Asus p6t deluxe v2

Al momento ho 6 gb, ovviamente con tre banchi da 2.
Vorrei aumentarla mantenendo al minimo i costi, a me basterebbero anche solo 8/10 gb.

Potreste linkarmi qualche ram utilizzabile?
Inoltre ho l alimentatore proprio tirato, aumentare la ram aumenta la richiesta di Energia?

Portatile
Toshiba L50-A1d6.
Ha solo 4 gb di ram, volevo aggiungerne altrettanti,
Questo modo va bene?

Kingston Technology 4GB DDR3-1600, HyperX. RAM installata: 4 GB, Tipo di RAM: DDR3, Velocita' memoria: 1600 MHz. Colore del prodotto: Nero. Altezza: 3 cm. Organizzazione delle memorie: x8, Frequenza (bus clock rate): 1600 MHz, Indicazione errore: Non-ECC

Ho preso la prima ddr3l che usciva su amazon, ma non so se le ram per il pc vanno bene anche per i portatili o meno... Scusate ma sono proprio ignorante in materia.

Grazie per l aiuto.

alecomputer
10-12-2014, 17:19
Se guardi sul sito della Asus trovi la lista delle ram sicuramente compatibili con la tua scheda madre , puoi scegliere una di quelle sulla lista .
Potresti comunque avere problemi se mischi ram di marca diversa o frequenza diversa . Ti conviene quindi vedere le caratteristiche delle ram che hai gia montate sul pc e prenderle di conseguenza .
Le ram consumano poco quindi non serve che cambi alimentatore .

Per il portatile , ti conviene guardare la marca di ram che ha attualmente gia montata .
Questo per evitare incompatibilità che possono verificarsi montando ram di marca diversa , o di marca non compatibile con il portatile .
La ram che hai scelto potrebbe andare anche bene come caratteristiche , ma per sapere con certezza se e comatibile , devi provare a montarla sul portatile .

FreeMan
10-12-2014, 20:06
Mai mischiate argomenti diversi, qui i portatili sono OT....

CLOSED!!

>bYeZ<